Benvenuto! Accedi o registrati.
29 Aprile 2024, 04:47:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Pacco di natale
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Pacco di natale  (Letto 14334 volte)
niki


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Stazioni!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.757

La vita và vissuta fino in fondo.


« inserita:: 27 Novembre 2008, 14:17:45 »

L’amministrazione Comunale prepara il Pacco di Natale a tutti i cittadini !!!


1) Sul conto consuntivo 2007 i consiglieri di minoranza , si sono astenuti  in quanto non hanno condiviso e scelte politiche fatte dall'amministrazione e poi non e' stato dato la possibilità di dare suggerimenti su eventuali problematiche( vedi edilizia scolastica si è chiesto se gli edifici scolastici sono a norma e cosa si sta facendo per metterli in sicurezza : risposta ci stiamo lavorando ;
2) Sul Assestamento di bilancio del 2008 , tutti i consiglieri  hanno votato favorevolmente , perchè si trattava di fondi riguardanti gli stipendi degli impiegati comunali - assistenza agli anziani - assistenza a famiglie bisognose etc.. ,
Tra l'altro i consiglieri di minoranza hanno ricevuto un plauso pubblico da parte di quelli di maggioranza , per lo spirito di collaborazione nell'interesse della collettività;
Il consigliere Bruno ha fatto presente che e’ arrivata sospensiva da parte del TAR di Catania sulla nomina del collegio dei Revisori dei Conti;
Il consigliere Faraci lamenta il fatto che non essendoci un'unica votazione sui componenti del Collegio , non è garantita la minoranza così come previsto dalla Legge;
3) Per quanto riguarda il COSAP , il gruppo di minoranza , vista la delibera n. 27 del Reg. del 31/07/2007 laddove esprimevano il parere contrario sulla istituzione della tassa sul passo carraio;
Atteso che nella odierna seduta è emerso che codesta amministrazione vuole fare pagare a tutti i cittadini possessori di passi carrai la suddetta tassa e che gli stessi  consiglieri di maggioranza avevano dichiarato che la tassa sul passo carraio è un servizio a domanda individuale ;
Dichiarano di volere cassare dal regolamento la parola passo carraio e in subordine applicare la tassa dello 0.001%.
Visto che il Rag. Gaeta dichiara che cio’ non è possibile e che i consiglieri di maggioranza hanno votato favorevolmente alla istituenda tassa;
In conformità a quanto dichiarato nella seduta del 31/07/2007 i consiglieri : FARACI –BRUNO-MIRAGLIA-ALLEGRO e LUNETTA , esprimono il voto contrario, per non gravare ulteriormente i nostri cittadini di tasse , visto la crisi in cui sta attraversando il nostro paese;
4) Per quanto riguarda il regolamento delle entrate dopo ampia discussione si è votato a forma palese;
5) Per il regolamento sul mercato i consiglieri FARACI-BRUNO  e  Lunetta dichiarano che stamattina hanno ricevuto numerose segnalazioni da parte degli ambulanti e dei cittadini , lamentando il fatto che a tutt’oggi mancano i bagni ecologici e i rubinetti punti acqua ( Unu piscia e vinni a frutta … nautru e posizionatu lungo la fognatura ) evviva l’igiene !!! Dichiarano che se non si prendono seriamente provvedimenti , segnaleranno alle Autorità competenti tale disagio.
Registrato




aramis


*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 9


« Risposta #1 inserita:: 27 Novembre 2008, 14:28:49 »

Vorrei capire bene!!
Ma questa famosa tassa sul passo carraio deve essere pagata da tutti i cittadini possessori ( es. garage o simili )  o solo da chi ne fa richiesta?
Registrato

Uno per tutti e tutti per uno... :-)
niki


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Stazioni!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.757

La vita và vissuta fino in fondo.


« Risposta #2 inserita:: 27 Novembre 2008, 14:36:20 »

Ora ti spiego !!
Nella prima delibera del 2007 ,  i consiglieri di minoranza erano contrari alla nuova tassa, mentre i consiglieri di maggioranza ,  l’hanno votato dicendo che la doveva pagare solo chi ne faceva richiesta.
Nella seduta di ieri , invece è  emerso che tutti dovevano pagare la tasse sia che ne facevano richiesta o meno .
Allora i consiglieri di minoranza hanno votato contro e i consiglieri di maggioranza hanno votato a favore..
Spero di essere stato chiaro
Registrato




aramis


*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 9


« Risposta #3 inserita:: 27 Novembre 2008, 14:39:32 »

Grazie adesso sei stato più chiaro....
Che bel regalo di Natale , come dici tu e' proprio un bel pacco.
 Sti caxxi
Registrato

Uno per tutti e tutti per uno... :-)
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #4 inserita:: 27 Novembre 2008, 15:16:14 »

Un sentito ringraziamento va alla maggioranza per il regalo di Natale concessoci.

Che bello, finalmente i primi accenni di federalismo fiscale stanno facendo selezione tra bravi e cattivi amministratori.
Villarosani aprite gli occhi!
Registrato



lux


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 278

U cannolu che bellu.... u cannoluuuuu cca ricotta


« Risposta #5 inserita:: 28 Novembre 2008, 00:54:46 »

che bel regalo? bravi veramente...ma forse servono questi soldi a pagare qualche lavoretto ..? chi lo sa?  Amen Amen amen
Registrato
il maestro


Gruppo: Il Maestro
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #6 inserita:: 28 Novembre 2008, 11:06:46 »

Vabbè, ma alla fine non credo sia giusta tutta questa esagerazione per 10 euro di passo carraio: io piuttosto sono rimasto sbigottito dal "ci stiamo lavorando"!
E' lì che si deve aver paura, paura sul serio!
Spero solo non sia vero: un amministratore credo non possa e non debba rispondere così ad un altro amministratore.
Registrato

Talè!?!
stella


*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 9


« Risposta #7 inserita:: 28 Novembre 2008, 12:17:50 »

ci stiamo lavorando Ma voi ci credete? Se lavoreranno come hanno fatto fino oggi stiamo belli freschi!!!!!!!
Registrato
aramis


*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 9


« Risposta #8 inserita:: 28 Novembre 2008, 12:53:22 »

Vabbè, ma alla fine non credo sia giusta tutta questa esagerazione per 10 euro di passo carraio
Credo che siano più di 10 euro , da quanto mi hanno riferito dovranno misurare la larghezza delle porte e moltiplicare per un coefficiente e per 365 giorni ...
Registrato

Uno per tutti e tutti per uno... :-)
il maestro


Gruppo: Il Maestro
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #9 inserita:: 28 Novembre 2008, 13:35:57 »

Certo caro Aramis: ma sempre lì siamo: mi è sembrato di capire che pagheranno solo i richiedenti, e poi credo sia positivo per l'autofinanziamento del Comune: insomma, ICI non ne vogliamo pagare, spazzatura nemmeno, i parcheggi col disco orario hanno mietuto più bestemmie del diluvio universale, da che parte si devono prendere sti soldi? Diccelo tu! Al di là di quello che sono la fede politica o le opinioni personali, questo, secondo me, è il minore dei mali.
Registrato

Talè!?!
il maestro


Gruppo: Il Maestro
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #10 inserita:: 28 Novembre 2008, 13:39:35 »

ci stiamo lavorando Ma voi ci credete? Se lavoreranno come hanno fatto fino oggi stiamo belli freschi!!!!!!!



Non è tanto quello il punto, carissima: io critico proprio la risposta di un consigliere rivolta ad un altro consigliere: spero vivamente, ripeto, che ciò non sia vero.
Registrato

Talè!?!
aramis


*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 9


« Risposta #11 inserita:: 28 Novembre 2008, 13:41:32 »

Caro Maestro  riporto quanto detto da NIKI:

Nella seduta di ieri , invece è  emerso che tutti dovevano pagare la tasse sia che ne facevano richiesta o meno .
Allora i consiglieri di minoranza hanno votato contro e i consiglieri di maggioranza hanno votato a favore..
Registrato

Uno per tutti e tutti per uno... :-)
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #12 inserita:: 28 Novembre 2008, 15:21:56 »

da che parte si devono prendere sti soldi? Diccelo tu! Al di là di quello che sono la fede politica o le opinioni personali, questo, secondo me, è il minore dei mali.

Te lo dico io: ricordi quel discorso che abbiamo fatto qualche tempo fa su Alimena?
Registrato



Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #13 inserita:: 28 Novembre 2008, 17:24:14 »

per giudicare il provvedimento mi riservo di leggere il verbale del consiglio e i provvedimenti collegati (chiedo cortesemente a qualcuno di procurarli scannerizzarli e metterli a disposizione)

poi esprimo un opinione su un aspetto pratico evidenziato dai consiglieri : quello del mercato; non so come è oggi ma certamente i servizi per gli ambulanti ci vogliono

sulla tassa dei passi carrai?  era dormiente, il comune (ma devo leggere le carte) l'ha resa operativa; non colpisce tutti, ma solo chi ha un passo, per cui non è cosi come la si dipinge,
ma mi chiedo le entrate previste a quanto ammontano? forse 10 000 20 000 euro, basta fare due conti 10 euro a passo per 3000 (invento)passi (sto esagerando) beh fa 30.000 ma secondo voi vale la pena parlarne... spero solo che gli incassi vadano per le manutenzioni stradali


al contrario mi piace l''intervento tecnico che l'opposizione ha fatto su altri aspetti.

e adesso scatenatevi ..........
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #14 inserita:: 28 Novembre 2008, 18:02:52 »

No, Rommel ti sbagli. La tassa colpisce tutti i proprietari di immobili situati a pian terreno, il cui accesso è caratterizzato da un'interruzione del marciapiede.

Ricollegandomi al tuo auspicio, ricordo a tutti che un principio del Testo Unico sugli Enti Locali del 2000, obbliga la destinazione di tali entrate ad interventi sulla viabilità e l'urbanistica.
Registrato



Pagine: [1] 2 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.182 secondi con 19 interrogazioni al database.