Benvenuto! Accedi o registrati.
20 Aprile 2024, 12:03:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  i sopranomi
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: i sopranomi  (Letto 16237 volte)
kosa

**

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 108

L'amuri é misuratu,cu lu porta l'havi purtatu


« inserita:: 02 Luglio 2009, 06:34:36 »

Nel paese di VILLAROSA ed in altri c'era il modo di conoscere le persone attraverso il loro sopranome o in dialetto non so se lo scrivo bene a n'giulia. Personalmente mi ricordo di una persona che la chiamavano u lampiunaru,voi conoscete altri sopranomi é perché venivano chiamate cosi le persone?
Registrato

Quando si comincia ad inalzarsi la superbia allora si comincia ad abassar la fortuna
rosanera69


Gruppo: Utente
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 9


WWW
« Risposta #1 inserita:: 04 Luglio 2009, 22:44:08 »

ciao cosa visto he nessuno ti a risposto riguardo al significato lampinaru te lo dico io  li chiamavano cosi perche hai  tempi nn c'era  l'eletrcita per le strade e quindi pe fare luce dovevano accendere i lampioni.
 e cosi gli e rimasto questo sopranone ai capito?
poi ne conosco un altra he mi raccontava sempre mia madre una sgnora aveva un figlio con le guance rosse come le mele  e lo chiamvano pumiddru fino lla sua morte edadess ci sono i figli che continuano a chiamarli cosi.
poi un  altra storia che c'era una signora che aveva un figlio che nessuna ragazza delpaese e fuori aese lo volevano come marito e la madre un giorno gli gridò figlio mio che cosa hai fatto che nessuno ti vuole? adesso ancora oggi sona conosciuti come la famiglia cca fatti ccafattu.
Registrato

giusy
kosa

**

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 108

L'amuri é misuratu,cu lu porta l'havi purtatu


« Risposta #2 inserita:: 05 Luglio 2009, 08:56:19 »

ciao cosa visto he nessuno ti a risposto riguardo al significato lampinaru te lo dico io  li chiamavano cosi perche hai  tempi nn c'era  l'eletrcita per le strade e quindi pe fare luce dovevano accendere i lampioni.
 e cosi gli e rimasto questo sopranone ai capito?
poi ne conosco un altra he mi raccontava sempre mia madre una sgnora aveva un figlio con le guance rosse come le mele  e lo chiamvano pumiddru fino lla sua morte edadess ci sono i figli che continuano a chiamarli cosi.
poi un  altra storia che c'era una signora che aveva un figlio che nessuna ragazza delpaese e fuori aese lo volevano come marito e la madre un giorno gli gridò figlio mio che cosa hai fatto che nessuno ti vuole? adesso ancora oggi sona conosciuti come la famiglia cca fatti ccafattu.
cara rosanera69 grazie per avermi risposto,conoscevo il significato del lanpiunario,e conosco i cafatti che abbitano oMODERATO e conosco anche i pumiddra.Ma nel paese di villarosa ci sono atri sopranomi ma i villarosani si vergognano a parlare di questo.Conoscete il significato di piriciuciu e perche gli hano dato questo sopranome?cioa a tuttis
« Ultima modifica: 07 Luglio 2009, 15:22:02 da Rommel » Registrato

Quando si comincia ad inalzarsi la superbia allora si comincia ad abassar la fortuna
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #3 inserita:: 05 Luglio 2009, 14:33:46 »

ARGOMENTO INTERESSANTE,
 VI INVITO CORTESEMENTE A CITARE LE FONTI, e CHIEDO A KOSA DI TAGLIARE IL BRANO RIPORTATO DELL?AUTORE, NON è POSSIBILE COPIARE E INCOLLARE UN ARTICOLO,

VISTO CHE L'ARGOMENTO e' INTERESSANTE MA SPINOSO VI INVITO ALTRESI A NON METTERE RIFERIMENTI A PERSONE O COSE O LUOGHI,
SE LO AVETE FATTO RIMUOVETELI
GRAZIE
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
kosa

**

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 108

L'amuri é misuratu,cu lu porta l'havi purtatu


« Risposta #4 inserita:: 05 Luglio 2009, 15:47:50 »

ARGOMENTO INTERESSANTE,
 VI INVITO CORTESEMENTE A CITARE LE FONTI, e CHIEDO A KOSA DI TAGLIARE IL BRANO RIPORTATO DELL?AUTORE, NON è POSSIBILE COPIARE E INCOLLARE UN ARTICOLO,

VISTO CHE L'ARGOMENTO e' INTERESSANTE MA SPINOSO VI INVITO ALTRESI A NON METTERE RIFERIMENTI A PERSONE O COSE O LUOGHI,
SE LO AVETE FATTO RIMUOVETELI
GRAZIE
Non so perché scrivi in maiscolo sei arrabbiato?Poi kosa debbo tagliare questo é un articolo che lo si trova in tutti i libri siciliani e per onesta cito l'autore.Copiare ed incollare lo fanno tutti in tutti i forum perché privarsene in questo ?Comunque spero che le risposte sono tante e non vi vergognate se avete un sopranome.Apoprosito un'altro spranome nel paese di villarosa e u catrinaru,ma ce ne sono tanti chi vende la carne chi le televisioni a altri ciao
Registrato

Quando si comincia ad inalzarsi la superbia allora si comincia ad abassar la fortuna
giusy001

Gruppo: Utente
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 50


« Risposta #5 inserita:: 05 Luglio 2009, 16:14:05 »

caro o cara Kosa ma tu c e l hai un  sopranome ?  E se ce l hai a te personalmente ti fa piacere che qualcuno ti chiama cosi? 
Registrato
kosa

**

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 108

L'amuri é misuratu,cu lu porta l'havi purtatu


« Risposta #6 inserita:: 05 Luglio 2009, 16:33:56 »

caro o cara Kosa ma tu c e l hai un  sopranome ?  E se ce l hai a te personalmente ti fa piacere che qualcuno ti chiama cosi? 
  Personalmente non ho un sopranome,se l'avrei lo terrei poi ti dico una kosa io ho un amico che ci dicinu u tagliarinu be lui é molto intelligente e sa ridere .Forse tu no, a proposito tu hai un sopranome? Dimmi la verità perché ti conosco CIAO
Registrato

Quando si comincia ad inalzarsi la superbia allora si comincia ad abassar la fortuna
giusy001

Gruppo: Utente
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 50


« Risposta #7 inserita:: 05 Luglio 2009, 20:23:30 »

  Personalmente non ho un sopranome,se l'avrei lo terrei poi ti dico una kosa io ho un amico che ci dicinu u tagliarinu be lui é molto intelligente e sa ridere .Forse tu no, a proposito tu hai un sopranome? Dimmi la verità perché ti conosco CIAO
se mi conosci come dici sai che anche a me piacere ridere non sopporto le persone che come te si sento superiori agli altri anchio conosco la famiglia che dici tu e so che a quancuno non gli piace essere chiamato cosi  APPROPOSITO DEL SOPRANOME  ANCHIO C E LO MA SE COME DICI MI CONOSCI NON CE BISOGNO CHE TE LO DICO
Registrato
kosa

**

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 108

L'amuri é misuratu,cu lu porta l'havi purtatu


« Risposta #8 inserita:: 05 Luglio 2009, 21:19:12 »

se mi conosci come dici sai che anche a me piacere ridere non sopporto le persone che come te si sento superiori agli altri anchio conosco la famiglia che dici tu e so che a quancuno non gli piace essere chiamato cosi  APPROPOSITO DEL SOPRANOME  ANCHIO C E LO MA SE COME DICI MI CONOSCI NON CE BISOGNO CHE TE LO DICO
Credimi non mi sento affatto superiore a nessuno,ti conosco sei la sorella dell'aLLnAtore del real morello vero? CIAO GIUSY COME STAI A MORLOWELZ TUTTO OK
Registrato

Quando si comincia ad inalzarsi la superbia allora si comincia ad abassar la fortuna
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #9 inserita:: 06 Luglio 2009, 09:22:49 »

Non so perché scrivi in maiscolo sei arrabbiato?Poi kosa debbo tagliare questo é un articolo che lo si trova in tutti i libri siciliani e per onesta cito l'autore.Copiare ed incollare lo fanno tutti in tutti i forum perché privarsene in questo ?Comunque spero che le risposte sono tante e non vi vergognate se avete un sopranome.Apoprosito un'altro spranome nel paese di villarosa e u catrinaru,ma ce ne sono tanti chi vende la carne chi le televisioni a altri ciao

FAI COME CREDI, IO TI HO DETTO COME DOVREBBE ESSERE
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
cigliazza


Gruppo: Moderatore Globale
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 892

U cani muzzica u strazzatu...


« Risposta #10 inserita:: 06 Luglio 2009, 20:35:57 »

Kosa va sempre fuori dai binari...
Registrato

E respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini (L.B.)
arsodibastoni


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 542


« Risposta #11 inserita:: 07 Luglio 2009, 12:40:31 »

Kosa, intanto tante kose (come dici tu), ed io aggiungerei "proprio taaaaaaaaante cose e belle calde".
Ho letto alcune discussioni in cui sei intervenuto e noto che spesso fai riferimenti a persone e personaggi di villarosa anche se la tua identità è (ufficialmente) sconosciuta. B :sediata:eh....tu non fai sicuramente parte di quel 10% di villarosani educati (statistiche fatte da te, dimmi se sbaglio) e penso che stai cominciando a puzzare come l'ospite dopo 3 giorni...

Come detto dall'amico Jack in un'altra discussione, prima che in questo sito entrasse gente come te si chiacchierava amichevolmente senza che nessuno desse "lezioni di vita" per cui tra l'altro dovresti seguire lezioni di recupero...
Quasi quasi per ravvivare questo mortorio comincerei a bersagliare te e a chiedere agli utenti se gente come te sia utile al sito e stia simpatica al resto della community!!!

In attesa dell'ennesima tua risposta sgrammaticata ed inconcludente

                       TANTE KOSE KALDE!!!!!!!!!! Opsss!
Registrato

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia (T.C.)
rosanera69


Gruppo: Utente
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 9


WWW
« Risposta #12 inserita:: 07 Luglio 2009, 16:12:21 »

ai propio raggione arso lei sa tutto di tutti però lei si nasconde e questo nn fa bene al sito si dve esere oriali accettare le critiche ed nn essere troppo pungente.
nn capisco il motivo di questa sua ricerca dei sopranomi  nn e una vergogna  perchè  sotosotto c'è sempre una spiegazione.
pultroppo i quegli anni passati l'ignoranza e forte ed visto che nn sapevano cme passreil tempo ogni minima cosa davano un sopranome.
comunque un consiglio  a kosa cerca un altra kosa come sondaggio sarai piu apprezata
Registrato

giusy
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #13 inserita:: 08 Luglio 2009, 11:11:36 »

cara rosanera69 devi sapere che Kosa è un "maschietto"!
Sul perchè abbia voluto cambiare sesso proprio in questo portale di Villarosani io una idea me la sono fatta: ppi rumpiri i cabasisi !!!  eheh
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
rosanera69


Gruppo: Utente
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 9


WWW
« Risposta #14 inserita:: 08 Luglio 2009, 13:11:25 »

ciao jack anchio mi sono fatta un idea di chi e kosa anzi ne sono certa puo cambiare nik ma nn il sou modo di rispondere ineducatamente alle persone ma che vuoi farci il lupo perde il pelo ma nn il vizio .

un saluto a te e a tutta villarosa
  ciao fiori
Registrato

giusy
Pagine: [1] 2 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.161 secondi con 18 interrogazioni al database.