jekilprof78
Gruppo:
Villarosano DOC
Posizione:
Bivio Kamut Stato:
Scollegato
|
|
« inserita:: 02 Dicembre 2006, 23:49:07 » |
|
Sapene niente su questo libro? Kabala a Kronion: la terza guerra punica-siracusa e il sito del monte giulfo. l'ho trovato smanettando per internet fatemi sapere
|
|
|
Voi l'avete ucciso e voi lo rimpiagerete
|
|
|
Rommel
Gruppo:
Collaboratore
Posizione:
A' Chiazza! Stato:
Scollegato
|
|
« Risposta #1 inserita:: 03 Dicembre 2006, 18:39:22 » |
|
hai trovato il libro? io ho letto da un villarosano che ha una copia di quello di coco che tratta l'argomento è fortissimo quello a cui ti riferisci è nuovo e ho letto che è di bonanno domani vado in biblioteca e ti dico
|
|
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2006, 18:44:58 da Rommel »
|
Il prezzo della grandezza è la responsabilità. Winston Churchill
|
|
|
jekilprof78
Gruppo:
Villarosano DOC
Posizione:
Bivio Kamut Stato:
Scollegato
|
|
« Risposta #2 inserita:: 03 Dicembre 2006, 21:20:05 » |
|
rommel non avevo dubbi che tu sapevi qualcosa di questo libro comunque e' un edizione 2006 Fammi sapere
|
|
|
|
|
|
Rommel
Gruppo:
Collaboratore
Posizione:
A' Chiazza! Stato:
Scollegato
|
|
« Risposta #3 inserita:: 04 Dicembre 2006, 06:02:39 » |
|
e' un testo di archelogia, ma devo leggerlo comunque se hai la possibilità leggi quello di coco sul medesimo argomento secondo me ti appassionerai ancor di più
|
|
|
|
|
|
|
arsodibastoni
Gruppo:
Collaboratore
Posizione:
Curva de' Miluna Stato:
Scollegato
|
|
« Risposta #5 inserita:: 05 Dicembre 2006, 10:46:47 » |
|
da kabala a kronion, la terza guerra punico- siracusana e il sito di monte giulfo presso villarosa. libro scritto da pierluigi bonanno, angelo bruno (l'ex sindaco), liborio bellone e paolo totò bellone. io ho una copia a casa ed è molto interessante. il libro descrive la geografia e geologia del sito e parla dell'importanza strategica che questo ha avuto nella suddetta guerra, dove trovò la morte il generale cartaginese magone, esaminando le ipotesi di coco e vetri. una dettagliata bibliografia e delle tavole permettono di capire meglio e individuare le mura dell'antico sito di kronion. ora nn ho tempo, ma se volete chiarimenti ve li posso dare...
|
|
|
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia (T.C.)
|
|
|
Rommel
Gruppo:
Collaboratore
Posizione:
A' Chiazza! Stato:
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: 05 Dicembre 2006, 15:16:54 » |
|
Lo leggerò con passione, se lo trovo, putroppo la biblioteca è chiusa per lavori
|
|
|
|
|
|
jekilprof78
Gruppo:
Villarosano DOC
Posizione:
Bivio Kamut Stato:
Scollegato
|
|
« Risposta #7 inserita:: 05 Dicembre 2006, 21:49:42 » |
|
da kabala a kronion, la terza guerra punico- siracusana e il sito di monte giulfo presso villarosa. libro scritto da pierluigi bonanno, angelo bruno (l'ex sindaco), liborio bellone e paolo totò bellone. io ho una copia a casa ed è molto interessante. il libro descrive la geografia e geologia del sito e parla dell'importanza strategica che questo ha avuto nella suddetta guerra, dove trovò la morte il generale cartaginese magone, esaminando le ipotesi di coco e vetri. una dettagliata bibliografia e delle tavole permettono di capire meglio e individuare le mura dell'antico sito di kronion. ora nn ho tempo, ma se volete chiarimenti ve li posso dare...
Grazie arsodibastoni tu si che sai !!!! io volevo comprare il libro ma costa 15euro e onestamente non e' il momento cmq l'argomento mi appassiona. come mai nella zona del giurfo non vi e' un sito archeologico? e non sono mai stati fatti scavi?
|
|
|
|
|
|
jack_sparrow
Gruppo:
Moderatore Cinema
Posizione:
Bivio Ferrarelle Stato:
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: 05 Dicembre 2006, 23:15:48 » |
|
sbaglio o qualche scavo è stato fatto? Qualcuno può confermare quello che dico?
Ricordo di aver sentito qualcosa del genere ...
|
|
|
Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
|
|
|
Rommel
Gruppo:
Collaboratore
Posizione:
A' Chiazza! Stato:
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: 06 Dicembre 2006, 06:46:34 » |
|
si avevo sentito anch'io di questi scavi e mi ricordo diversi momenti non solo di recente
|
|
|
|
|
|
Sigmund Freud
Gruppo:
Villarosano DOC
Posizione:
Curva de' Miluna Stato:
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: 06 Dicembre 2006, 20:27:13 » |
|
come mai,nel citare gli autori, hai voluto sottolineare la carica politica ricoperta da uno di essi?
|
|
|
Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze e concentrerà sulla vita terrena tutte le forze rese così disponibili, riuscirà probabilmente a rendere la vita sopportabile per tutti e la civiltà non più oppressiva per alcuni.
|
|
|
arsodibastoni
Gruppo:
Collaboratore
Posizione:
Curva de' Miluna Stato:
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: 06 Dicembre 2006, 20:34:15 » |
|
un'informazione in più. la mia vita va avanti a prescindere dalla politica. nn penso sia così anche x te... e poi a rileggere GLI articoli sulla diga, si parla di ex sindaco anche di tua madre...
|
|
|
Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia (T.C.)
|
|
|
Sigmund Freud
Gruppo:
Villarosano DOC
Posizione:
Curva de' Miluna Stato:
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: 06 Dicembre 2006, 20:43:35 » |
|
un'informazione in più. la mia vita va avanti a prescindere dalla politica. nn penso sia così anche x te... e poi a rileggere GLI articoli sulla diga, si parla di ex sindaco anche di tua madre... appunto:si parla,non parlo!!!
|
|
|
Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze e concentrerà sulla vita terrena tutte le forze rese così disponibili, riuscirà probabilmente a rendere la vita sopportabile per tutti e la civiltà non più oppressiva per alcuni.
|
|
|
Rommel
Gruppo:
Collaboratore
Posizione:
A' Chiazza! Stato:
Scollegato
|
|
« Risposta #13 inserita:: 07 Dicembre 2006, 07:08:09 » |
|
STOP - scusate, visto che i due board citati li ho creati io, mi permetto di dire che la politica non c'entra niente, anzi che 2 ex sindaco sono impegnati in diverso modo per il loro paese, MI FA SOLO PIACERE.
la politica lasciamola a Roma e a Palermo.
Per cui tornando al libro, vi informo che a Milano non si trova per cui se qualche paesano mi fa sapere come posso comprarlo e dove. lo ringrazio in anticipo.
|
|
|
|
|
|
|
|