Benvenuto! Accedi o registrati.
28 Marzo 2024, 12:25:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Arte, cultura e spettacolo
| |-+  Biblioteca (Moderatore: nephilem)
| | |-+  IL LIBRO NERO DEL CRISTIANESIMO
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: IL LIBRO NERO DEL CRISTIANESIMO  (Letto 7473 volte)
nephilem


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« inserita:: 05 Marzo 2007, 01:46:14 »

IL LIBRO NERO DEL CRISTIANESIMO




Non ho parole da dire a riguardo il contenuto di questo libro, ho voluto scansionare sia la copertina che il retro dove è riportata "la trama" pubblico anche una foto su di un capitolo che mi ha fatto rabbrividire... a proposito della vendita delle indulgenze, provate a leggere!!!! se ne volete sapere di più, leggetevi il libro...

Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #1 inserita:: 05 Marzo 2007, 06:52:50 »

Grazie per la segnalazione del libro, Nephilem !

L'ho poi guardato un attimo pure sotto   www.bol.it   per averne una migliore descrizione, ma non esiste !        Boh!

Perchè, sai, come tematica il libro mi interesserebbe (*), anche se ho già letto tante cose sulle varie 'nefandezze' della Chiesa, ma la visione della pagina da te copiata qui sopra, mi fa tanto ricordare il Catechismo, che io da bambina ero ancora costretta ad imparare a memoria.  Proprio quando io finì con l'apprenderlo alla fine della sesta classe elementare in Olanda, fu abolito come insegnamento, diciamo (cioé, il farlo imparare a memoria dai bambini durante le ore di religione).   

NATURALMENTE come contenuto è del tutto differente, ma leggere un libro come visualizzato  LI' , a me non attira a leggerlo.
Il libro è tutto fatto così oppure c'è pure una gran parte discorsiva ?        A me piacerebbe un  libro un pò più discorsivo....

(* = Hai già letto "Eunuchi per il regno dei cieli"?)         cool 
« Ultima modifica: 05 Marzo 2007, 06:55:03 da lia » Registrato

CARPE  DIEM
nephilem


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #2 inserita:: 05 Marzo 2007, 08:03:22 »

Grazie per la segnalazione del libro, Nephilem !

L'ho poi guardato un attimo pure sotto   www.bol.it   per averne una migliore descrizione, ma non esiste !        Boh!

Perchè, sai, come tematica il libro mi interesserebbe (*), anche se ho già letto tante cose sulle varie 'nefandezze' della Chiesa, ma la visione della pagina da te copiata qui sopra, mi fa tanto ricordare il Catechismo, che io da bambina ero ancora costretta ad imparare a memoria.  Proprio quando io finì con l'apprenderlo alla fine della sesta classe elementare in Olanda, fu abolito come insegnamento, diciamo (cioé, il farlo imparare a memoria dai bambini durante le ore di religione).   

NATURALMENTE come contenuto è del tutto differente, ma leggere un libro come visualizzato  LI' , a me non attira a leggerlo.
Il libro è tutto fatto così oppure c'è pure una gran parte discorsiva ?        A me piacerebbe un  libro un pò più discorsivo....

(* = Hai già letto "Eunuchi per il regno dei cieli"?)         cool 

Il libro in questione cara lia, è abbastanza scorrevole sia nei contenuti, che grammaticalmente, alcune parti sono evidenziate, in neretto con caratteri più o meno grandi per dare peso all'importanza del discorso: Più la frase è in neretto e in caratteri grandi, più come dici tu la nefandezza è grave.

A rispondere alla tua domanda Eunuchi per il regno dei cieli non l'ho ancora letto, ma viene citato dagli autori del libro da me indicato su questo topic.

Ahh!!!! dimenticavo, il libro non è facile da reperire, di fatti io l'ho trovato in biblioteca prenotandolo e ho atteso un pochino, in internet non sono riuscito a trovarlo, e nelle librerie, pare non lo conoscano... Se da te ci sono biblioteche ben fornite capace che una copia la trovi!!!!
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #3 inserita:: 05 Marzo 2007, 09:00:43 »

Grazie per il chiarimento, Nephilem.                    cool
 
Appena andrò in centro città (abito proprio in periferia), curioserò in qualche libreria.

Sotto www.bol.it  ora esistono persino 2 versioni dello stesso libro. Una è quella da te copiata e l'altra è lo stesso libro in edizione più economica e spunta pure che 'sono disponibili', quindi è reperibile.
Al massimo lo ordini ed aspetti.
Anche se io avrei magari il piacere di sfogliarlo personalmente prima di un acquisto.
             alla prossima......                :-)
Registrato

CARPE  DIEM
nephilem


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #4 inserita:: 05 Marzo 2007, 09:12:50 »

prima di acquistare, magari prova in qualche bibioteca, io non so come funziona il sistema in olanda ma tentar non nuoce!
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
nephilem


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #5 inserita:: 05 Marzo 2007, 09:18:47 »


Sotto www.bol.it  ora esistono persino 2 versioni dello stesso libro. Una è quella da te copiata e l'altra è lo stesso libro in edizione più economica e spunta pure che 'sono disponibili', quindi è reperibile.

Ho verificato nel link da te segnalato... e ti confermo il libro è lui, e non è nemmeno una spesa tanto onerosa quasi quasi l'ho acquisto tanto per averlo nella mia biblioteca... la copia in mio possesso è in prestito e lo devo restituire tra pochi giorni.
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
lia


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 420


« Risposta #6 inserita:: 05 Marzo 2007, 10:58:18 »

 Linguaccia                Linguaccia                  !!  Nephilem , Nephilem  !!!!!!!!!

Ma ti ricordi che hai letto la mia presentazione ('Lia si presenta')?

Io si vado ogni tanto in Olanda, per es. l'estate prossima per 3 settimane.

Ma vivo oramai dal '73 a TORINO!         In Italia.         
Scendi dalla luna o dalle stelle, oh tu angelo  angel  e metti i piedi per terra!          Noo!
Registrato

CARPE  DIEM
nephilem


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« Risposta #7 inserita:: 05 Marzo 2007, 14:23:49 »

Linguaccia                Linguaccia                  !!  Nephilem , Nephilem  !!!!!!!!!

Ma ti ricordi che hai letto la mia presentazione ('Lia si presenta')?

Io si vado ogni tanto in Olanda, per es. l'estate prossima per 3 settimane.

Ma vivo oramai dal '73 a TORINO!         In Italia.         
Scendi dalla luna o dalle stelle, oh tu angelo  angel  e metti i piedi per terra!          Noo!

Pardon damigella lia, scusa il mio errore... ma anche io alle volte mi blocco... e devo essere riavviato :-D
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #8 inserita:: 28 Maggio 2007, 14:43:46 »

Il 31 ottobre del 1517,affisse sulla porta della chiesa  di Wittenberg le sue 95 tesi contro la dottrina cattolica romana.COMINGIARONO i problemi per lui.Pero' e' grazie a lui che ognuno ha una bibbia.
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.879 secondi con 20 interrogazioni al database.