Forum - Villarosani.it L'angolo della Tecnologia
Pagine: 1
WARNING!!!!! Virus allert... Da: nephilem Inserito il: 06 August 2007, 22:14:04
Da giorni gira in rete un virus, e per la precisione  in msn messenger. l'infezione si presenta con il seguente nome Mie foto_webcam1.zip. Il file infetto si trasmette non per via email ma tramite invio file in messenger. Una volta attivato si auto duplica e si auto invia a tutti i contatti on line presenti nella vostra lista Msn. Io già ci sono cascato, quindi ho eliminato l'infezione e  immunizzato il mio sistema informatico... voi che ancora non avete avuto questo problema se qualche vostro contatto vi invia il file sopra citato, RIFIUTATE L'INVIO!!!!! il tipo di virus trasmesso è un worm ed un trojan, facilemnte eliminabile... ma se il vostro antivir non è aggiornato non viene riconosciuto.

divulgate la notizia per quanto potete

Re: WARNING!!!!! Virus allert... Da: Zio d America Inserito il: 07 August 2007, 11:53:18
Un deficente 20% dei miei contatti ha assunto questo virus. Consiglio vivamente di attivare una scansione automatica di un antivirus per ogni download effettuato da messenger.
Re: WARNING!!!!! Virus allert... Da: rosmauro Inserito il: 08 August 2007, 16:54:06
Neph, parliamo dell'informazione cche ti ho girato per Msn......

Hai scoperto qualcosa...
Re: WARNING!!!!! Virus allert... Da: augusto Inserito il: 09 August 2007, 08:39:45
Io non capisco nulla a proposito di computer ma ieri pomeriggio mentre ero collegato uno sfarfallio di immaggini vari è comparso per qualche secondo. Ho immediatamente spento il computer ma quando l'ho riacceso lo schermo compariva solo al 50% nel desko..mentre entrando nelle mi cartelle tutto era normale. Cosa può essere successo?
Grazie per una cortese risposta.
Nel frattempo ho tentato di entrare nel Vostro sito e mi sono accorto che tutto quello che mi riguardava non esisteva più.

Re: WARNING!!!!! Virus allert... Da: nephilem Inserito il: 09 August 2007, 15:11:42
: rosmauro  08 August 2007, 16:54:06
Neph, parliamo dell'informazione cche ti ho girato per Msn......

Hai scoperto qualcosa...

scusami... ma di problemi ne ho dovuti risolvere a causa del virus in oggetto... anche se pur facilmente eliminabile si è autoreplicato per tutto il sistema informatico quindi quadruplo lavoro... quindi... saresti così gentile da rinfrescarmi la memoria?

: augusto  09 August 2007, 08:39:45
Io non capisco nulla a proposito di computer ma ieri pomeriggio mentre ero collegato uno sfarfallio di immaggini vari è comparso per qualche secondo. Ho immediatamente spento il computer ma quando l'ho riacceso lo schermo compariva solo al 50% nel desko..mentre entrando nelle mi cartelle tutto era normale. Cosa può essere successo?
Grazie per una cortese risposta.
Nel frattempo ho tentato di entrare nel Vostro sito e mi sono accorto che tutto quello che mi riguardava non esisteva più.


Carissimo augusto per sfarfallio di immagini intendi cosa? per quanto riguarda il desktop al 50% sei sicuro di non aver aumentato la risoluzione dello schermo? Controlla le proprietà dello schermo cliccando con il testo destro del mouse su qualsisasi punto vuoto del desktop e dal menù scegli l'ultima voce "proprietà" dalla schermata scegli l'ultima etichetta "impostazioni" e controlla come è settata la risoluzione... io per esempio per il pc in uso in questo momento ho scelto una risoluzione pari a 1024 per 768 pixel. Poi non saprei se il problema descritto da te sia dovuto da fattori esterni...
Per quanto riguardano le immagini presenti nel sito... prova a chiedere agli amministratori... sicuramente ti sapranno dare una risposta esauriente al tuo dilemma!!!!  Ciao Ciao