Forum - Villarosani.it La Domenica Sportiva e non solo..
Pagine: 123
Spy story: Ferrari-Mclaren Da: niki Inserito il: 14 September 2007, 08:46:53
Spy-story: “McLaren condannata” 100 milioni di multa e mondiale perso
13 settembre 2007 alle 12:31 — Fonte: repubblica
La scuderia di Ron Dennis è stata esclusa dal titolo costruttori in questa stazione. I piloti sono fuori dalla sanzione ma nella stagione 2008 le monoposto di Dennis saranno controllate dai giudici a ogni gara La Ferrari: “Emersa la verità”. Alonso e Hamilton hanno collaborato e non sono stati puniti Ma il patron inglese è contento così: “I nostri piloti in corsa per il Mondiale”
Re: Spy story: Ferrari-Mclaren Da: puliscimilano Inserito il: 14 September 2007, 14:34:01
è possibile che il mondiale dell'anno scorso venga assegnato all'inter? in questo modo sarebbero campioni d'italia e del mondo 2007
Re: Spy story: Ferrari-Mclaren Da: Zio d America Inserito il: 15 September 2007, 02:39:01
: puliscimilano  14 September 2007, 14:34:01
è possibile che il mondiale dell'anno scorso venga assegnato all'inter? in questo modo sarebbero campioni d'italia e del mondo 2007

Bella la battuta, puliscimilano... il problema è che, rapportando la spy-story a calciopoli, le prove che condannano la McLadren sono di gran lunga più schiaccianti di quelle raccolte nell'estate del 2006 contro la Juventus. In questo caso, però, le pene inflitte sono più morbide, consentendo ad Alonso ed Hamilton di poter competere per la vittoria del titolo nonostante il primo abbia tratto vantaggio dalle informazioni tecniche fornitegli da Stepney e Coughlan. Basta leggere le raccapriccianti mail scambiate sin da maggio tra il collaudatore De la Rosa e il campione del mondo. Ne riporto un paio per rendere l'idea:

- Distribuzione dei pesi -
"Il 21 marzo 2007 - si legge nel comunicato - alle ore 9.57 il signor De la Rosa ha scritto a Coughlan nei termini seguenti: "Ciao Mike, sai quali sono le distribuzioni dei pesi delle macchine Rosse? Sarebbe importante saperlo per poterlo provare nel simulatore. Grazie in anticipo. Pedro PS: Sarò nel simulatore domani". Nella sua testimonianza data al Consiglio Mondiale, il signore De la Rosa ha confermato che Coughlan ha risposto con un messaggio di testo precisando la distribuzione dei pesi della Ferrari".

- Sistema di frenata -
Il 12 aprile 2007 alle 12.25 il signor De la Rosa ha scritto al signor Couhlan chiedendogli: "Puoi spiegarmi il più possibile il sistema di frenata della Ferrari? Lo aggiustano dall'interno dell'abitacolo?". Il signor Coughlan ha risposto il 14 aprile alle 14.40 spiegando tutto il sistema della frenata della Ferrari. La Ferrari ha confermato che si trattava del suo sistema frenante. Coughlan ha concluso con una dichiarazione: "Noi stiamo guardando a qualcosa di simile". Nello scambio di e-mail del 25 marzo, De la Rosa e Alonso Descrivono alcuni aspetti del sistema frenante della McLaren e dichiarano che "con le informazioni che abbiamo, pensiamo che la Ferrari ha un sistema simile" a vanno avanti con la Descrizione elementi specifici del sistema della Ferrari.

Queste conversazioni sono tratte dal comunicato della FIA che include le motivazioni della sentenza. Sono disponibili su Gazzetta.it altre mail riguardanti delle fondamentali indicazioni sull'aerodinamica, le strategie, e persino il gas utilizzato per gonfiare le gomme!




Re: Spy story: Ferrari-Mclaren Da: Silas Inserito il: 15 September 2007, 12:36:59
Ho visto proprio la mclaren la settimana scorsa a monza...e si vedeva che è un razzo....e Kimi fermo come la spyker....sanzione meritata!!!

Dennis a casa Completo!
Re: Spy story: Ferrari-Mclaren Da: dantona Inserito il: 15 September 2007, 20:53:08
Cioa NIKI, il prossimo fine settimana verro un paio di giorni dalle tue parti,dove mi consigli di dormire, una cosa simpatica,
grazie D'Antona ( don perignon) Sicilia!
Re: Spy story: Ferrari-Mclaren Da: Rommel Inserito il: 15 September 2007, 21:40:09
dantona sei un mito, puoi andare a dormire a villarosa puoi scegliere tra agriturismo e pensione


cmq restando in tema, li hanno sgamati alla mclaren
Re: Spy story: Ferrari-Mclaren Da: jaques71 Inserito il: 15 September 2007, 21:41:37
......un appello se potete ospitatelo........!!!!

Re: Spy story: Ferrari-Mclaren Da: Rommel Inserito il: 15 September 2007, 21:52:39
lo conosci?
Re: Spy story: Ferrari-Mclaren Da: dantona Inserito il: 16 September 2007, 08:38:49
Ciao ragazzi grazie per per la vostra cortesia;
un bell' agriturismo mi andrebbe benissimo, anche se fosse verso Riesi;
Una cosa bella, non il solito bluff
 Forza Catania!
Re: Spy story: Ferrari-Mclaren Da: dantona Inserito il: 16 September 2007, 09:41:32
Per dire qualcosa sull'argomento: la sentenza é la conseguenza del peso che l'Italia ha nel mondo = niente,
I due piloti andavano squalificati, anche se non erano implicati direttamente (invece lo erano!!)
Non fosse altro per aver pilotata macchine che avevano soluzione tecniche frutto di spionaggio industriale.
 Please!?
Re: Spy story: Ferrari-Mclaren Da: Rommel Inserito il: 16 September 2007, 17:36:48
: dantona  16 September 2007, 09:41:32
Per dire qualcosa sull'argomento: la sentenza é la conseguenza del peso che l'Italia ha nel mondo = niente,
I due piloti andavano squalificati, anche se non erano implicati direttamente (invece lo erano!!)
Non fosse altro per aver pilotata macchine che avevano soluzione tecniche frutto di spionaggio industriale.
 Please!?

quoto 100 Completo!
Re: Spy story: Ferrari-Mclaren Da: rosmauro Inserito il: 18 September 2007, 09:59:28
: dantona  16 September 2007, 09:41:32
Per dire qualcosa sull'argomento: la sentenza é la conseguenza del peso che l'Italia ha nel mondo = niente,
I due piloti andavano squalificati, anche se non erano implicati direttamente (invece lo erano!!)
Non fosse altro per aver pilotata macchine che avevano soluzione tecniche frutto di spionaggio industriale.
 Please!?

Sono D'accordissimo....... Grande! Grande!
Re: Spy story: Ferrari-Mclaren Da: Palermo Calcio Inserito il: 03 October 2007, 03:27:06
Sono d'accordo con dantona.
Re: Spy story: Ferrari-Mclaren Da: Rommel Inserito il: 03 October 2007, 20:30:14
comunque la spy storie si è chiusa anche senza l'agriturismo suggerito a dantona
Re: Spy story: Ferrari-Mclaren Da: Zio d America Inserito il: 04 October 2007, 01:20:36
: Rommel  03 October 2007, 20:30:14
comunque la spy storie si è chiusa anche senza l'agriturismo suggerito a dantona

E senza il Don Perigon!