Forum - Villarosani.it Quattro chiacchiere in compagnia
Pagine: 12
Punti di vista: ossevate attentamente Da: rosmauro Inserito il: 26 October 2007, 14:45:57

La ballerina balla in senso orario oppure antiorario?




Se la vostra risposta è : IN SENSO ORARIO

In voi prevale la parte sinistra del cervello, la parte dedicata alla logica, all’attenzione per i dettagli, al linguaggio, alla scienze che si basano su studi empirici, pratici, di comprensione, conoscenza e apprendimento. La stessa che si occupa di preparare strategie, la parte più pratica di voi.

Se la vostra risposta è : IN SENSO ANTIORARIO

In voi prevale l’emisfero destro, la parte che generalmente svolge le funzionalità che si avvicinano di più al vostro essere impulsivi, la percezione delle sensazioni, alla visione di insieme, all’immaginazione. Quella che gestisce la vostra percezione dello spazio, le vostre fantasie, l’impeto e il prendersi dei rischi.

Fonte: Zen forum.it
Re: Punti di vista: ossevate attentamente Da: pazzotranquillo Inserito il: 26 October 2007, 14:53:44
Secondo me non è una cosa soggettiva. La ballerina gira in senso orario e penso si veda benissimo.
Re: Punti di vista: ossevate attentamente Da: rosmauro Inserito il: 26 October 2007, 14:57:15
Secondo me è una cosa soggettiva.... dall'immagine vedo che balla in senso orario....
Re: Punti di vista: ossevate attentamente Da: niki Inserito il: 26 October 2007, 15:01:47
Non capisco le due risposte che hai dato, la ballerina gira solo in senso orario Please!?
Re: Punti di vista: ossevate attentamente Da: puliscimilano Inserito il: 26 October 2007, 15:06:20
il movimento è in entrambi i sensi: parte in senso orario, quindi diventa anti-orario, torna al senso orario, ecc...

bisogna aspettare un pò ma si vede che cambia senso

Re: Punti di vista: ossevate attentamente Da: pazzotranquillo Inserito il: 26 October 2007, 15:18:06
: rosmauro  26 October 2007, 14:57:15
Anche secondo me è una cosa soggettiva.... dall'immagine vedo che balla in senso orario....

Veramente ho detto che secondo me NON è soggettiva!

: puliscimilano  26 October 2007, 15:06:20
il movimento è in entrambi i sensi: parte in senso orario, quindi diventa anti-orario, torna al senso orario, ecc...

bisogna aspettare un pò ma si vede che cambia senso


Boh, io riesco a vederla solo in senso orario
Re: Punti di vista: ossevate attentamente Da: puliscimilano Inserito il: 26 October 2007, 15:20:38
: pazzotranquillo  26 October 2007, 15:18:06
Boh, io riesco a vederla solo in senso orario

devi fissarla per un pò... cambia davvero
Re: Punti di vista: ossevate attentamente Da: niki Inserito il: 26 October 2007, 15:22:40
: puliscimilano  26 October 2007, 15:20:38
devi fissarla per un pò... cambia davvero

E vero se la fissi dopo qualche secondo cambia il senso,ma a me me pare na strunzata superlollazzo superlollazzo
Re: Punti di vista: ossevate attentamente Da: golden_star Inserito il: 26 October 2007, 15:27:44
 Furia La sto osservando da un pò. Ma perchè a me pare che giri sempre in senso orario?  Boh! Non ha cambiato senso... Sono io che non la riesco a vedere o ci vuole un bel pò? Sta cosa mi sta afflippando!!! barella
Re: Punti di vista: ossevate attentamente Da: ù villarusanu Inserito il: 26 October 2007, 16:17:15
 Furia
Concordo con golden star !!! Io la vedo solo in senso orario ...
Boh ....  la fisso e la rifisso ma sempre in quel senso la vedo!!!

 Oooh
Re: Punti di vista: ossevate attentamente Da: rosmauro Inserito il: 26 October 2007, 17:08:08
: pazzotranquillo  26 October 2007, 15:18:06
Veramente ho detto che secondo me NON è soggettiva!

Boh, io riesco a vederla solo in senso orario

Pazzo nopn ti preoccupare, ho esagerato con l'alcool....  Opsss! Opsss!
Re: Punti di vista: ossevate attentamente Da: iltagliaerbe Inserito il: 26 October 2007, 23:56:58
: niki  26 October 2007, 15:22:40
E vero se la fissi dopo qualche secondo cambia il senso,ma a me me pare na strunzata superlollazzo superlollazzo
T'appuiu Nicò
Re: Punti di vista: ossevate attentamente Da: Zio d America Inserito il: 27 October 2007, 01:42:36
: rosmauro  26 October 2007, 17:08:08
Pazzo nopn ti preoccupare, ho esagerato con l'alcool....  Opsss! Opsss!

Quoto per l'alcool, ma la vedo ugualmente in senso orario!!!
Re: Punti di vista: ossevate attentamente Da: nephilem Inserito il: 27 October 2007, 08:30:27
per vederla girare in senso antirorario guardate l'ombra che proietta la ballerina e con la coda dell'occho guardate la ballerina per incanto la vedrete girare in senso antiorario.
Re: Punti di vista: ossevate attentamente Da: golden_star Inserito il: 27 October 2007, 08:50:53
: nephilem  27 October 2007, 08:30:27
per vederla girare in senso antirorario guardate l'ombra che proietta la ballerina e con la coda dell'occho guardate la ballerina per incanto la vedrete girare in senso antiorario.

Ragà: non ho mica intenzione di "scimunire" appresso a sta cosa.  fuso     barella Io non la vedo proprio girare in senso antiorario, nè con la coda dell'occhio, nè fissandola attentamente.
Ci rinuncio!!!!!
 Furia Furia