Forum - Villarosani.it Quattro chiacchiere in compagnia
Pagine: 1
Pregare per i santi e per i morti. Da: caluzzu Inserito il: 31 October 2007, 19:34:53
Ringrazio tutte quelle persone che mi danno la possibilità di diffondere questi studi in primo l'amico salmé.Come per altre feste noi siamo di un parere diverso di festeggiare certe ricorrenze.Puo sembrare strano ma come me la pensano molti milioni di persone.Io ho amato i miei cari da vivi,queste feste oltre a sviarci dalla sana dottrina cristiana ci fanno cadere in un errore enorme.Ogniuno é libero di fare quello che crede ma vi invito a leggere questo studio fatto con molto lavoro dalla parte di persone che condividono le mie stesse esperienze.Potrete trovare tutto su questo link. http://www.paroladidio.com/speciali/defunti.htm
Re: Pregare per i santi e per i morti. Da: bijoux Inserito il: 31 October 2007, 22:15:13
lillu ti ricordi le giocate al cimitero, a chi aveva il coraggio ad arrivare
in fondo e poi ritornare indietro.
e ora ci si inventano queste americanate per fare divertire i bambini " dolcetto o scherzetto"
e noi che questa frase ,precorrendo i tempi, la dicevamo o zi ninu u baccamurtu e poi scappavamu.
Quanti bei ricordi le giocate al cimitero .......
e ora mi scandu ad andarci di giorno ....ciao lillu do cuzzu.
Re: Pregare per i santi e per i morti. Da: Rommel Inserito il: 01 November 2007, 08:13:47
biloux e che ricordi
Re: Pregare per i santi e per i morti. Da: caluzzu Inserito il: 01 November 2007, 08:41:35
: bijoux  31 October 2007, 22:15:13
lillu ti ricordi le giocate al cimitero, a chi aveva il coraggio ad arrivare
in fondo e poi ritornare indietro.
e ora ci si inventano queste americanate per fare divertire i bambini " dolcetto o scherzetto"
e noi che questa frase ,precorrendo i tempi, la dicevamo o zi ninu u baccamurtu e poi scappavamu.
Quanti bei ricordi le giocate al cimitero .......
e ora mi scandu ad andarci di giorno ....ciao lillu do cuzzu.
Ciao toto, un ta scandari de murti ma de vivi.
Re: Pregare per i santi e per i morti. Da: niki Inserito il: 01 November 2007, 17:23:00
: bijoux  31 October 2007, 22:15:13
lillu ti ricordi le giocate al cimitero, a chi aveva il coraggio ad arrivare
in fondo e poi ritornare indietro.
e ora ci si inventano queste americanate per fare divertire i bambini " dolcetto o scherzetto"
e noi che questa frase ,precorrendo i tempi, la dicevamo o zi ninu u baccamurtu e poi scappavamu.
Quanti bei ricordi le giocate al cimitero .......
e ora mi scandu ad andarci di giorno ....ciao lillu do cuzzu.

Si perchè volevo vederti andarci di notte Amen
Re: Pregare per i santi e per i morti. Da: bijoux Inserito il: 01 November 2007, 17:28:02
ci sono andato al cimitero oggi dopo che e' finito il pemporale ho incontrato ,a differenza degli altri anni, poche persone
sicuramente scoraggiate dalla pioggia.
quel poveraccio di mio compare Giacomo si e' bagnato come un pulcino
a chi si trova fuori ed ha dei parenti che riposano in pace al cimitero di Villarosa,
forse sbagliero' ,ma ne vedo piu' di questi tempi paesani emigrati che nel periodo estivo.
bijoux
Re: Pregare per i santi e per i morti. Da: DonTuri Inserito il: 01 November 2007, 18:01:07
bijoux cia ragione caluzzu a dire che dobbiamo avere paura dei vivi e non dai morti  Braaavo! caluzzu sei  Grande!