Forum - Villarosani.it Quattro chiacchiere in compagnia
Pagine: 1
Cosa vorreste salvare del 2007? E cosa dimenticare Da: Rommel Inserito il: 01 January 2008, 15:24:25
Cosa vorreste portavi nel 2008 dall'anno appena finito?

Io ad esempio ricorderò il 2007 per uno splendido viaggio:italia:
e voi?

Mentre vorrei lasciare alla spalle le tragedie che hanno investito il mondo in quei paesi dove democrazia e libertà sono un'utopia
Re: Cosa vorreste salvare del 2007? E cosa dimenticare Da: Zio d America Inserito il: 01 January 2008, 15:32:39
Del 2007 salverei il trionfo della Ferrari e di Raikkonen nel mondiale di Formula1.

Butterei tutte le tragedie evitabili come quelle del 2 febbraio a Catania ed il rogo alla Tyssenkrupp di Torino.

Re: Cosa vorreste salvare del 2007? E cosa dimenticare Da: caluzzu Inserito il: 01 January 2008, 17:14:27
Anno vecchio, addio.

Non tornerai sui miei passi

nè l'ombre delle tue nuvole

sbricioleranno il mio cuore.

E' passato ormai il tuo tempo;

sei cenere posata sui ricordi

mentre apro l'uscio

e lo spiffero dell'anno che viene disperde...

Anno vecchio, addio.

Con te ho colto le mie rose

ho amato, ho pianto

ed ora il crepuscolo

archivia un po' di storia.

la tua luce è già fioca

un'altra avanza guerriera:

sono pronto alla battaglia

mentre scorgo la meta celeste

a me più vicina...

Non so per me cos'è in serbo

se di bello o se di brutto

comunque i giorni seguiranno

sarò grato al mio Signore.

Anno vecchio, addio!
 

Re: Cosa vorreste salvare del 2007? E cosa dimenticare Da: lucialoverde Inserito il: 01 January 2008, 17:54:02
Il 2007, in maniera generale, non è stato un anno di pace quindi spero che quest'anno le cose andranno meglio.. ma non mi illudo.  Triste

Dal punto di vista personale , del 2007 ricorderò l'incontro con tutti gli amici villarosani a casa mia a settembre, per quello invece che vorrei lasciarmi dietro è il mio attuale lavoro, sperando che quest'anno trovi la mia via..  :-D
Re: Cosa vorreste salvare del 2007? E cosa dimenticare Da: toliveri Inserito il: 01 January 2008, 19:21:54
il mio piu bel ricordo restera il matrimonio di mia Figia  il 18 agosto 2007
Re: Cosa vorreste salvare del 2007? E cosa dimenticare Da: ù villarusanu Inserito il: 02 January 2008, 11:38:29
Personalmente quello che terrò nel mio cuore del 2007 sono tutti i giorni, le ore e i minuti trascorsi con il mio bimbo .... yahoo

Più che dimenticare direi da "NON" dimenticare sono i bambini scomparsi negli ultimi anni: ANGELA CELENTANO, DENISE PIPITONE, FRANCESCO e SALVATORE PAPPALARDI e tanti tanti altri ....   
...non posso pensare (sopratutto ragionando e avendo in mente il volto del mio piccolo) che si possa anche solo scalfire un capello ad un innocente ma evidentemente i fatti sono diversi ... e per questo non dobbiamo dimenticarli e sperare che possa essere restituita loro la libertà!!
...e a quelli "malati di pedofilia" dico solo che il marcio è marcio e va eliminato o almeno rinchiuso PER SEMPRE dove non può nuocere a nessuno (se proprio vogliamo essere pietisti ed aborriamo la pena di morte).  Amen

vabbè speriamo che il 2008 sia l'anno del riscatto, del bene contro il male; l'anno dell'amore; l'anno in cui l'uomo riscopre il suo essere anima e cuore e non solo carne!

Auguri a tutti!
Re: Cosa vorreste salvare del 2007? E cosa dimenticare Da: DonTuri Inserito il: 02 January 2008, 16:51:04
del 2007 vorrei salvare il ricordo che eravamo 1 anno piu giovani e non e poco  eheh  eheh