Forum - Villarosani.it Villarosani nel mondo
Pagine: 1
Costruiamo l'albero genealogico delle famiglie Villarosane Da: etty Inserito il: 25 February 2008, 10:17:45
 Benvenuto! Ciao a tutti.
ho dato un'occhiata in giro e, visto che abbiamo un sacco di emigrati in giro per il mondo,
mi è balenata un'idea.
PERCHE' NON COSTRUIAMO UN ALBERO GENEALOGICO DI TUTTI I VILLAROSANI?
ho trovato un sito che mette a disposizione "GRATIS" il software, e ti da la possibilitò della pubblicazione di un sito della Propria Famiglia anch'esso "GRATIS"
il sito è raggiungibile al seguente link: http://www.myheritage.it/prodotti
cliccare su "Scarica Ora"
Il software si istalla e dopo avere riempito almeno i dati che conosciamo, ti da la possibilità della pubblicazione su: http://www.myheritage.it/
La cosa più importante e che da la possibilità di inserire anche fotografie.
proviamo a ricongiungere, anche virtualmente le famiglie dei Villarosani?

Ciao A Tutti

Re: Costruiamo l'albero genealogico delle famiglie Villarosane Da: cigliazza Inserito il: 25 February 2008, 10:28:05
Ciao etty, grazie per averci fornito questo sito  Buono!
Io con un po' di difficoltà sono riuscita a costruire l'albero genealogico della mia famiglia, ma sono andata non oltre i trisavoli (e neanche tutti...).
Negli archivi delle Chiese si dovrebbe poter trovare qualcosa, ma non ho avuto il tempo di farlo.
Re: Costruiamo l'albero genealogico delle famiglie Villarosane Da: etty Inserito il: 25 February 2008, 11:21:55
La ricerca inizia dalla propria Famiglia e dai propri parenti viventi;
Poi si continua con i parenti dei defunti
Si prosegue con la ricerca presso il Comune di Villarosa
Si continua con l'Archivio di Stato di Enna
ed Infine si arriva presso l'Archivio di Stato a Palermo
in tutto questo avendo dei riferimenti precisi si può cercare negli archivi parrocchiali.
Per fare tutto questo necessita di molto tempo, per questo motivo, la possibilità di mettere tutto in rete è fondamentale, in quanto il DataBases del Sito incrocia i dati e se trova dati identici o simili ti dà la possibilità di unificare in tutto od in parte l'albero Genealogico interessato.
Per questo motivo credo che sia importante coinvolgere quante più persone possibili dello stesso luogo.

 Sicilia! Ciao

quote author=cigliazza link=topic=1765.msg23609#msg23609 date=1203931685]
Ciao etty, grazie per averci fornito questo sito  Buono!
Io con un po' di difficoltà sono riuscita a costruire l'albero genealogico della mia famiglia, ma sono andata non oltre i trisavoli (e neanche tutti...).
Negli archivi delle Chiese si dovrebbe poter trovare qualcosa, ma non ho avuto il tempo di farlo.
[/quote]



Re: Costruiamo l'albero genealogico delle famiglie Villarosane Da: etty Inserito il: 25 February 2008, 12:40:06
Su questo Link: http://www.ellisislandrecords.org/
sono registrati tutti i cittadini che sono andati negli U.S.A. dalla fine dell'800 fino al 1930 circa
facendo la ricerca per nome si possono vedere gli elenchi delle persone di Villarosa che sono emigrate,
sicuramente qualche centinaio di persone.

: Forza Italia! Salve

Re: Costruiamo l'albero genealogico delle famiglie Villarosane Da: niki Inserito il: 25 February 2008, 13:00:25
: etty  25 February 2008, 10:17:45
Benvenuto! Ciao a tutti.
ho dato un'occhiata in giro e, visto che abbiamo un sacco di emigrati in giro per il mondo,
mi è balenata un'idea.
PERCHE' NON COSTRUIAMO UN ALBERO GENEALOGICO DI TUTTI I VILLAROSANI?
ho trovato un sito che mette a disposizione "GRATIS" il software, e ti da la possibilitò della pubblicazione di un sito della Propria Famiglia anch'esso "GRATIS"
il sito è raggiungibile al seguente link: http://www.myheritage.it/prodotti
cliccare su "Scarica Ora"
Il software si istalla e dopo avere riempito almeno i dati che conosciamo, ti da la possibilità della pubblicazione su: http://www.myheritage.it/
La cosa più importante e che da la possibilità di inserire anche fotografie.
proviamo a ricongiungere, anche virtualmente le famiglie dei Villarosani?

Ciao A Tutti


qual'è lo scopo per costruire e inserire in internet?
Re: Costruiamo l'albero genealogico delle famiglie Villarosane Da: Rommel Inserito il: 25 February 2008, 13:44:35
la cosa non mi convince, approfondirò
Re: Costruiamo l'albero genealogico delle famiglie Villarosane Da: etty Inserito il: 25 February 2008, 19:00:50
: niki  25 February 2008, 13:00:25
qual'è lo scopo per costruire e inserire in internet?

Lo scopo della pubblicazione su internet è dare la possibilità ed a sua volta avere lòa possibilità di essere a conoscenza di informazioni sui parenti sconosciuti

: Rommel  25 February 2008, 13:44:35
la cosa non mi convince, approfondirò

vorrei capire che cosa non ti convince:
1) Il software è gratuito ed in italiano
2) Non e sponsorizzato da nessuno tantomeno da me

ho espresso esclusivamente un mio pensiero che sarebbe interessante, visto che abbiamo così tanti emigrati, costruire l'albero genealogico della nostra comunità in questo modo potremmo avere i nostri parenti più vicini.
Molti dei nostri emigrati, e/o i propri figli, non vengono a Villarosa, oppure non conoscono Villarosa in quando non hanno nessun contatto con i propri familiari rimasti...
Sapere se esistono dei parenti, può significare oggi una e_mail, domani una telefonata, un giorno forse un visita nei luoghi dei propri genitori o dei propri avi.
io un giorno ho trovato una famiglia americana, che non parlava italiano, dietro la mia porta, con la guida che parlava italiano, e cercavano se avevano parenti ancora a Villarosa...
Chiaro Braaavo! Furia

Re: Costruiamo l'albero genealogico delle famiglie Villarosane Da: Rommel Inserito il: 25 February 2008, 21:16:28
nulla di personale caro etty,

ma per carattere diffido di tutto ciò che è gratis

per cui bella proposta ma permettimi di ragionarci
un po

ti faccio in ogni caso i complimenti per la scoperta del sito

Re: Costruiamo l'albero genealogico delle famiglie Villarosane Da: niki Inserito il: 26 February 2008, 12:13:52
: Rommel  25 February 2008, 21:16:28
nulla di personale caro etty,

ma per carattere diffido di tutto ciò che è gratis

per cui bella proposta ma permettimi di ragionarci
un po

ti faccio in ogni caso i complimenti per la scoperta del sito


A mio parere e come l'altro sito che ti permetteva di vedere a che famiglia nobile e non appartenevi, il finale era lo scopo di lucro.A me personalmente per avere la pergamena ma sciucaru 15 euri. Sti caxxi
Re: Costruiamo l'albero genealogico delle famiglie Villarosane Da: Rommel Inserito il: 26 February 2008, 23:11:50
complimenti bravo niki, la prossima volta evita
Re: Costruiamo l'albero genealogico delle famiglie Villarosane Da: bellarrosa Inserito il: 01 April 2008, 18:09:47
perchè non proviamo a farlo qui sul nostro sito l'albero genealogico delle famiglie villarosane?
ho provato a costruirne uno su uno dei tanti siti che promettono tanto e non sono soddisfatta per nulla.
un pò d'impegno, che dite?
tra qualche giorno provo a inserire l'albero genealogico di una famiglia a D.O.C.
vedremo che succede.
Re: Costruiamo l'albero genealogico delle famiglie Villarosane Da: Rommel Inserito il: 01 April 2008, 22:18:53
dai sarebbe bello
Re: Costruiamo l'albero genealogico delle famiglie Villarosane Da: shark Inserito il: 01 April 2008, 22:24:57
: bellarrosa  01 April 2008, 18:09:47
perchè non proviamo a farlo qui sul nostro sito l'albero genealogico delle famiglie villarosane?
ho provato a costruirne uno su uno dei tanti siti che promettono tanto e non sono soddisfatta per nulla.
un pò d'impegno, che dite?
tra qualche giorno provo a inserire l'albero genealogico di una famiglia a D.O.C.
vedremo che succede.

 Buono!