Forum - Villarosani.it Giornale di Bordo!
Pagine: 1
9 maggio 2008 - Moro, Trent'anni dopo Da: Rommel Inserito il: 10 May 2008, 14:55:07
In molti ieri hanno ricordato le vittime del terrorismo nella prima giornata della memoria che cade nel trentennale della morte di Aldo Moro, rapito è ucciso dai terroristi delle Brigate Rosse.

A lui è alle vittime di via Fani, e a tutte le vittime del terrorismo viene dedicata questa giornata



Re: 9 maggio 2008 - Moro, Trent'anni dopo Da: golden_star Inserito il: 12 May 2008, 12:27:00
Io ho avuto la fortuna di conoscere la moglie, la figlia e il nipote. Grazie ad amici comuni, in Puglia, ci è capitato spesso di commemorare l'On. Moro durante manifestazioni in suo onore e vi assicuro che la Sig.ra Eleonora Moro è una persona eccezionale! Lo stesso la figlia e il nipote Luca che portano avanti con onore il nome di questo grande uomo!  Applauso

Re: 9 maggio 2008 - Moro, Trent'anni dopo Da: Rommel Inserito il: 13 May 2008, 22:15:00
Rimarrà un grande
Re: 9 maggio 2008 - Moro, Trent'anni dopo Da: Zio d America Inserito il: 14 May 2008, 02:12:04
Il peggior rammarico riguardante il presidente Moro è il fatto che non sia ancora stata fatta giustizia e che non sia ancora emersa la vera verità sulla sua morte. Merita più di un aula di Montecitorio ad egli dedicata. Ci vuole giustizia!
Re: 9 maggio 2008 - Moro, Trent'anni dopo Da: Rommel Inserito il: 14 May 2008, 21:56:54
scusa zio solo una precisazione sono stati celebrati 5 processi, l'ultimo terrorista arrestato è del 2003,
in realtà il quadro è ricco di misteri, ma chi sparò, chi uccise Moro è stato condannato,
dai libri che ho letto, emerge che alcuni personaggi sono ancora ignoti, ma ebbero un ruolo marginale,
molto bella
l'inchieste del settimanale TERRa, di CANALE 5 che ha ricostruito 30 anni di vicenda oppure il libro di GRASSI " Il Caso Moro" edito da Mondadori dagli un occhiata