Forum - Villarosani.it Oasi d'Arte
Pagine: 1
Su... quel treno (G. Infantino) Da: Staff Inserito il: 23 August 2008, 18:07:55
Su... quel treno (Giacomo Infantino)

La seconda tela dell'Oasi d'Arte è dell'artista Giacomo Infantino. Nel dipinto che vediamo, uno dei tre dedicati al suo paese natio, l’artista si serve della luce per creare effetti drammatici, penetrare la forma, e del movimento per esprimere con violenza le sue emozioni al fine di rivelarci, attraverso vivaci pennellate le sue impressioni più profonde riguardanti l’alienazione e lo stato d’animo dell’emigrante villarosano, costretto suo malgrado ad abbandonate affetti e luoghi natii, partendo da quella stazione.

Biografia ArtistaGuarda il quadro nel dettaglio

Biografia ArtistaBiografia dell'artista

Re: Su... quel treno (G. Infantino) Da: niki Inserito il: 23 August 2008, 21:15:18
Bravi veramente man mano che vado fotografando questi capolavori mi accorgo che a Villarosa abbiamo tanti artisti ed non sapevo manco che esistevano, complimenti a tutti i Villarosani ARTISTI  Grande! Forza Italia!
Re: Su... quel treno (G. Infantino) Da: caluzzu Inserito il: 23 August 2008, 21:29:24
niki tu ca ni capisci mi po dari na idea ddi quantu vali stu quatru ca fici ma muglieri ca u vugliu vinniri
Re: Su... quel treno (G. Infantino) Da: niki Inserito il: 24 August 2008, 07:48:33
: caluzzu  23 August 2008, 21:29:24
niki tu ca ni capisci mi po dari na idea ddi quantu vali stu quatru ca fici ma muglieri ca u vugliu vinniri

Perche non mi mandi le foto dei quadri che ha realizzato tua moglie che le inserisco nel progetto Arte? ne parliamo in privato.
Re: Su... quel treno (G. Infantino) Da: Rommel Inserito il: 24 August 2008, 08:38:03
complimenti all'artista
Re: Su... quel treno (G. Infantino) Da: caluzzu Inserito il: 24 August 2008, 09:17:52
: Rommel  24 August 2008, 08:38:03
complimenti all'artista
rommel  A quale dei due ti riferisci?
Re: Su... quel treno (G. Infantino) Da: pazzotranquillo Inserito il: 24 August 2008, 11:46:34
: caluzzu  24 August 2008, 09:17:52
rommel  A quale dei due ti riferisci?

Vi pregherei di evitare di andare sempre offtopic. Sono sicuro che Rommel si riferisca all'artista Infantino.
Re: Su... quel treno (G. Infantino) Da: Rommel Inserito il: 24 August 2008, 16:00:10
si mi riferivo al quadro in home page,
ma adesso che ho visto anche l'altro devo dire BRAVI a tutte due

e sopratutto ORGOLGIOSI DI ESSERE VILLAROSANI Grande!
Re: Su... quel treno (G. Infantino) Da: Memole Inserito il: 25 August 2008, 09:11:54
Bellissima opera!!!!!

Complimenti....  Braaavo!
Re: Su... quel treno (G. Infantino) Da: un amico al bar Inserito il: 14 September 2008, 21:30:49
Mi complimento con il signor Infantino. Efficace l'abbinamento dei colori. E' riuscito a interpretare la malinconia del distacco.Bravo!!
Re: Su... quel treno (G. Infantino) Da: Palermo Calcio Inserito il: 25 September 2008, 01:31:42
Complimenti al signor Infantino!!!  Sicilia!  Applauso
Re: Su... quel treno (G. Infantino) Da: Rommel Inserito il: 28 September 2008, 12:11:43
rivedendo questo quadro devo dare atto all'artista, non solo della già citata bellezza del quadro, ma altresì dello stile.

non so se mi sbaglio,
ma mi ricorda molto il cubofuturismo, o i tardo impressionisti, l'azzurro sembra quello di Kandisky e forma (cubisti) e velocità del Treno (futuristi)
sembrano unirsi in un quadro che va oltre l'istante, e trasmette movimento e sensazioni
la pennellata lunga, dei tardo impressionisti, ma sopratutto dei divisionisti mi sembrano molto presenti

non c'è che dire,
 al pittore INFANTINO, posso ancore fare ulteriori complimenti.