Forum - Villarosani.it La storia
Pagine: 12
Re: I racconti di Villarosa Da: osvaldo Inserito il: 16 January 2010, 22:33:13
Caro/a notastonata, grazie per il tuo interessamento ai miei ricordi scritti. Mi dispiace ma con la stazione non avevo frequentazioni, pensa che il mare l'ho visto a 14 anni, a Villapriolo ci sono andato a 17 anni, ...... Come tu hai potuto constatare io non faccio nomi che possano individuare la persono, tranne che si tratti di fatti positivi e notori. Segui il mio esempio, raccogli i ricordi della mamma e scrivili per metterli sulla rete e forse un giorno su carta...
Fu De Simone prima della guerra che scrisse sui villarosani in BELLARROSA, UOMO SERIO! D'allora non si è scritto niente dei villarosani; la storia non è quella pomposa fatta di guerre ed altre cose brutte. La storia siamo noi, con il ridere e il nostro piangere. Iovoglio parlare sempre dei villarosani di qui e di quelli sparsi per il mondo. Tramite il nostro sito io mi sono reincontrato con un amico che andò finire in Brasile poco meno di 60 anni fa e nutre un'immensa nostalgia inestinguibile... Anche il suo desiderio di patria è storia.
Allora perchè non provi tu? Per la stazione non ti posso aiutare.
Salve
Osvaldo

Re: I racconti di Villarosa Da: notastonata Inserito il: 16 January 2010, 22:44:44
TI RINGRAZIO PER I CONSIGLI, SAI CHE MI è SEMPRE BALENATA L'IDEA DI RACCOGLIERE SU CARTA QUEL "FANTASTICO"  MONDO NARRATO DALLA MAMMA  CHE A VOLTE RIESCO A VIVERE ANCHE IO?SEMBRA STRANO, MA è PROPRIO COSì.. CHISSà ...
SALUTI ALLA TUA SIGNORA, CHE FU MIA PROF DI ITALIANO... Ciao Ciao
Re: I racconti di Villarosa Da: Rommel Inserito il: 17 January 2010, 14:38:40
Intratteneteci con questi racconti, davvero belli, li attendiamo ...