Forum - Villarosani.it La Domenica Sportiva e non solo..
Pagine: 1
Bettini: «Dopo il mondiale mi ritiro» Da: Palermo Calcio Inserito il: 28 September 2008, 01:04:38
VARESE - «Chiudo con grande serenità». Paolo Bettini ha annunciato il suo addio al ciclismo. Domenica, sulle strade di Varese il 34enne livornese della Quick Step disputerà l’ultima gara ufficiale della sua lunga e ricca carriera. «Il mondiale sarà la mia ultima gara, e proverò a chiudere da numero 1 - ha dichiarato - Ci ho pensato a lungo, spero sia la decisione più giusta. Lascio con grande serenità ed è improbabile che ci saranno ripensamenti». Se riuscisse a vincere sarebbe per lui un tris iridato consecutivo, un'impresa mai riuscita che lo farebbe entrare nell'Olimpo del ciclismo. Il «grillo» ha infatti vinto la medaglia d’oro ai Giochi di Atene 2004 e i titoli mondiali nel 2006 e 2007. «Credo che questa sia la maniera migliore per chiudere. Domani mi metto per l'ultima volta il numero 1, domenica correrò contro il mondo, contro chiunque abbia una maglia diversa dalla mia».
«Ho cominciato a pensarci negli ultimi 8-9 mesi. Non avevo gli stimoli per correre un altro anno».

LA CARRIERA - Definito dal ct azzurro Franco Ballerini «il più forte corridore degli ultimi 30 anni nelle corse di un giorno», Bettini, nato a La California, vicino Cecina, l'1 aprile del 1974 e professionista dal 1997, ha vinto 64 corse. La prima, al Giro di Romandia nel 1998. Buon velocista, sempre presente quando c'è da attaccare, grandi doti tattiche, il «Grillo» si è specializzato sin da subito nelle classiche. Cresciuto all'ombra di Michele Bartoli nella Mapei, Bettini ha vinto la prima delle nove classiche nel 2000, con la Liegi-Bastogne-Liegi.

Fonte: Corriere.it




Re: Bettini: «Dopo il mondiale mi ritiro» Da: Palermo Calcio Inserito il: 28 September 2008, 17:45:47
Ballan Campione del Mondo 2008, Cunego al secondo posto e Rebellin al quarto posto!!! Ultima gara per il "Grande" Bettini!!!
Re: Bettini: «Dopo il mondiale mi ritiro» Da: tarzan Inserito il: 28 September 2008, 20:08:35
Anche quest'anno per il terzo mondiale consecutivo un ciclista italianio porterà la maglia del campione mondiale....

Grazie  Alessandro Ballan!!  Grande! Grande!
Re: Bettini: «Dopo il mondiale mi ritiro» Da: Palermo Calcio Inserito il: 28 September 2008, 21:08:50
: tarzan  28 September 2008, 20:08:35
Anche quest'anno per il terzo mondiale consecutivo un ciclista italianio porterà la maglia del campione mondiale....

Grazie  Alessandro Ballan!!  Grande! Grande!

Alla faccia della Spagna che ci ha "scippato" la medaglia d'oro alle Olimpiadi!!!  yahoo
Re: Bettini: «Dopo il mondiale mi ritiro» Da: Rommel Inserito il: 28 September 2008, 23:18:30
 Grande!