Forum - Villarosani.it Giornale di Bordo!
Pagine: 1
4 novembre 2008 secondo nephilem Da: nephilem Inserito il: 04 November 2008, 19:03:14
Sabato prossimo festeggero... si fa per dire due mesi da quando ho cambiato lavoro... e già tiro le somme!!!! Innazitutto sono un'autista di mezzi d'opera per la raccolta differenziata... in poche parole guido i camion della nettezza urbana, insomma operatore ecologico... di certo ho fatto un cambiamento radicale dal mio precedente lavoro, ma almeno adesso l'alba la vedo come inizio di giornata e non come fine...
Raccolta differenziata... in alcune città della provincia esiste la differenziazione dei rifiuti con contenitori appositi fissi per le strade ed invece nei comuni dove io presto servizio cè il sistema di raccolta porta a porta... Insomma i bidoncini di vario colore esposti a giorni prestabiliti dal calendario fuori dalle case ed io a svuotarli. Interessante? no!!!!! anzi è molto stressante... I comuni di marcon e quarto d'altino hanno stabilito che i contenitori vanno esposti la sera prima della raccolta o al massimo entro le ore 5 del mattino... ed invece molte persone fanno i loro porci comodi, e i rifiuti non gli vengono prelevati, certo se non  sono esposti come li prendo? e la colpa di chi è? ma certamente dell'operatore non del cittadino stronzo che non capisce una ma..a!!!!! Siamo costretti pure a fotografare il sito per comprovare che il contenitore non cè al ns passaggio ma dopo due ore magicamente pufff!!!!! il contenitore si materializza!!!! Differenziare... che bella parola... è utile, ma per gli addetti ai lavori è un'incubo, e credetemi... se prima rischiavo ogni notte... ora caricando il mezzo fuori portata si rischia pure il cappottamento, insomma ho un certo talento nel scegliere i miei lavori... e mi faccio i complimenti da solo...  Sti caxxi
Re: 4 novembre 2008 secondo nephilem Da: golden_star Inserito il: 06 November 2008, 15:43:07
Coraggio Neph!!! Troverai qualche lato positivo anche da questo cambiamento.
Però certo che sei peggio di Fantozzi!  Paura!
Re: 4 novembre 2008 secondo nephilem Da: Rommel Inserito il: 06 November 2008, 18:48:09
neph in bocca al lupo dai speriamo che sia la volta buona