Forum - Villarosani.it La storia
Pagine: 1
Bicentenario della fondazione di Villarosa Da: osvaldo Inserito il: 22 March 2009, 23:11:33
L'utente GennaroMike circa un mese fa mi ha invitato a trattare dei festeggiamenti per la ricorrenza del Bicentenario dalla fondazione del nostro paese.
Ho raccolto quello che ho potuto.
La celebrazione si svolse circa un anno dopo, ma fu fatta.
Sindaco del tempo era l'insegnante Mario Montalbano che per grave lutto in famiglia non potè essere presente. Lo rappresentò il vice Sindaco Francesco Candrilli, visibile nel fondo a sinistra della foto del palco in piazza.
Legge poesie di poeti Villarosani, De Simone in testa, il nostro concittadino Tino Rocca, anch'egli poeta dialettale.
Allietò la serata finale la cantante napoletana Maria Paris, seduta al centro del divanetto nella foto al Comune;  seduta su un bracciolo è ritratta la cantante ennese Daina Mit.
Intanto colgo l'occasione e invito i cittadini che sono in possesso di altro materiale di metterlo a disposizione del sito, in copia, per la fruizione di quel momento "storico" da parte dei concittadini tutti, specialmente per quelli che vivono lontano.

Re: Bicentenario della fondazione di Villarosa Da: cigliazza Inserito il: 23 March 2009, 15:06:01
Grazie osvaldo per le foto che hai inserito  Applauso
Io non sapevo che il bicentenario della fondazione fosse stato festeggiato...

Sei una memoria storica preziosa per il nostro paese e per il nostro sito  Buono!