Forum - Villarosani.it Quattro chiacchiere in compagnia
Pagine: 1
IRAN : tu con chi stai? Da: Rommel Inserito il: 21 June 2009, 16:07:48
Quello che sta succendendo in IRAN non può lasciarci indifferenti.......... tu con chi stai?
Re: IRAN : tu con chi stai? Da: jack_sparrow Inserito il: 21 June 2009, 18:03:55
per me è difficile schierarmi visto che non conosco bene la situazione del paese, certo è che se il vincitore ha vinto con brogli i elettorali che si sospettano e per i quali sono in corso tutte le manifestazioni... io sto con i manifestanti  Buono!
Re: IRAN : tu con chi stai? Da: Zio d America Inserito il: 24 June 2009, 21:40:29
"Come non stare con Mousavi?"

E' questa la mia posizione sulla tragedia democratica che sta avvenendo in Iran. A prescindere dalle posizioni politiche dell'ex candidato riformista, credo che in tutto il mondo debba avvenire una mobilitazione in favore di Mousavi e dei suoi sostenitori che, notizia di oggi, stanno sacrificando vite su vite per mantenere acceso il dialogo, la democrazia e la libertà di espressione nel paese mediorientale.

La mobilitazione che auspico non sta avvenendo minimamente se consideriamo che l'Unione Europea, ONU, NATO ed altre istituzioni internazionali non stanno intervenendo. Oltre a ciò fa rabbia sentir parlare qualche politicante nostrano di gossip ed affari personali del premier nel momento in cui a Teheran sta avendo atto una vera e propria carneficina.

Non si può stare dalla parte di chi, come Ahmadinejad, fa sparare sulla folla, incita all'odio razziale, vorrebbe eliminare Israele dalla carta geografica, nega la Shoah ed è sostenitore della proliferazione nucleare anche e soprattutto ai fini bellici.





Re: IRAN : tu con chi stai? Da: lux Inserito il: 25 June 2009, 12:56:02
hO CONOSCIUTO, QUALCHE MESE FA UN RAGAZZO IRANIANO CHE STUDIA A ROMA E MI AVEVA QUASI ANTICIPATO CIò CHE STA SUCCEDENDO NEL SUO PAESE...SPERIAMO CHE I GIOVANI E LA PARTE DI POPOLAZIONE CHE VUOLE SERENITà E PACE RIESCANO A CAMBIARE LA ROTTA DI TERRORE CHE SI VIVE IN QUEL PAESE.
Re: IRAN : tu con chi stai? Da: kosa Inserito il: 25 June 2009, 17:56:04
   I suoi lo  hanno ucciso ,lui voleva collaborare con l'occidente ,lo fare i ritornare sto con loro ciao
Re: IRAN : tu con chi stai? Da: osvaldo Inserito il: 26 June 2009, 18:27:48
Sto con la democrazia, la più vera possibile. Sono all'antica e vado col pensiero a De Gasperi, Pertini, Berlinguer. Se chiedete al leader iracheno vi dirà che la sua è democrazia: ne conosco una sola, quella di chi sa perdere e si prepara a riproporsi.
Re: IRAN : tu con chi stai? Da: cigliazza Inserito il: 27 June 2009, 11:34:41
Quoto quanto scritto da osvaldo