Forum - Villarosani.it L'angolo de "Il Maestro"
Pagine: 12
Re: Come siamo cambiati! Da: pazzotranquillo Inserito il: 15 November 2011, 22:30:29
Ciao a tutti,
come forse tutti sapete, sono uno dei 3 fondatori di questo sito. Mi scuso se questo portale non è più quello di una volta, mi addosso le colpe per primo. Sono passati tanti anni dal lontano 2006, anno in cui Villarosani.it ha aperto i battenti. All'epoca ero ancora uno studente e riuscivo a trovare il tempo da dedicare al sito. Di tempo ne ho speso tanto, a volte passavo le notti per riuscire a mettere a posto le cose, ma lo facevo con soddisfazione ed il sacrificio era ricambiato da voi, voi che ogni giorno diventavate sempre più numerosi.

Non sono d'accordo con chi dice che era meglio il vecchio "Quelli del Royal" (QdR è il sito sulle cui ceneri è nato Villarosani.it. Era a numero chiuso e si accedeva per raccomandazione), in quanto se siamo cresciuti è stato proprio grazie all'apertura al pubblico del sito. Con il passare degli anni però la mia carriera da studente è terminata e con l'inizio di quella lavorativa il tempo libero è andato via via diminuendo, così come gli utenti attivi sul forum. Facebook di certo ha contribuito al declino, ma non è stata l'unica causa.

Sarebbe bello poter ridare vigore a questo forum, ma per farlo si dovrebbe ristrutturare il portale. Il forum è troppo dispersivo ed il portale contiene troppe informazioni. La mia idea era quella di organizzare il forum in 3 macrostrutture: Storia di Villarosa e racconti di Osvaldo, News ed eventi, Gallerie (Foto e video). Cosa ne pensate? Conoscete qualcuno di Villarosa che si impegni a scrivere articoli?
Re: Come siamo cambiati! Da: osvaldo Inserito il: 17 November 2011, 21:20:06
Cancellato perchè ripetuto per errore
Re: Come siamo cambiati! Da: osvaldo Inserito il: 17 November 2011, 21:27:56
Caro PTranquillo sono d'accordo con te e la mia "migrazione" al blog www.bellarrosa.blogspot.com è stata il tentativo di riassumere i post. Il blog non è mio ma di tutti, solo che non vedo partecipazione partecipazione fra quanti vi entrano con qualche nota. Da parte mia pubblicherò nei villarosani.it la nuova produzione pubblicata sul blog. Spero che tante persone capaci si lancino, anche con nickname anonimi, a scrivere, a fare ricerche presso anziani che mai si avvicineranno alla rete ma che conoscono tante altre storie che ionon conosco. Tutto questo materiale è destinato a disperdersi e tanto mi duole assai.Ad es. ieri un lettore del blog di Bellarrosa mi ha informato che suo nonno venuto meno 10 anni fa gli diceva che i nobili e galantuomini dell' 800 portavano un berretto "cco giummu". Per me tanto è una novità intorno alla quale spero che qualcuno  possa dare precisazioni....
A me il copia-incolla di facebook non garbizza... E' un modo di prendersi in giro in famiglia: ognuno pensa che egli sia originale e gli altri tale lo giudicano, per nulla pensando che il copia-incolla è lo strumento di quasi tutti.
Salve

Re: Come siamo cambiati! Da: jack_sparrow Inserito il: 09 February 2012, 17:33:47
Si potrebbe coinvolgere la nuova associazione Pro Loco fondata a Villarosa da giovani volenterosi!!!