Forum - Villarosani.it Auguri e dediche
Pagine: 12
la mia solitudine Da: nephilem Inserito il: 20 November 2006, 15:51:05
Rieccomi appoggiato nel solito amato muretto del pianto a piangere, piangere, piangere... Sono arrivato ad una svolta della mia strana e miseranda vita, piena di misteri e vicissitudini, a soli 33 anni sono riuscito a spezzare una corda, che fino a poco tempo fa credevo fosse infrangibile e indissolubile. E' come morire per una seconda volta, la prima agli albori della mia vita a giovane età quasi adolescenziale e adesso da uomo cresciuto che alla mia età si vanta esperienza e saggezza. La cosa che più mi ha spaventato in passato è la solitudine, prerogativa oramai sorella della mia instancabile esistenza da adolescente, e oggi mi ritrovo ancora solo; in solitudine dentro a casa, fuori casa, a lavoro, e solo dentro di me. Ad un tratto nessuno mi conosce più, e come se non esistessi più, cancellato dalla faccia della terra. Sono un guscio vuoto, senz'anima e pare che la gente capisca e veda che dentro di me non sia riamasto più nulla, solo che ricordi sbiaditi, e sofferenza.
Nell'oscurità della mia camera da letto, oramai fredda e vuota penso a tutto il dolore accumulato e che ho donato e comincio a piangere in silenzio... lacrime amare, senza ritegno che scendono e solcano il mio viso fino a bagnare il guanciale. Non ho mai pianto così tanto come adesso in questo periodo, la mia anima è straziata, e non ricordo un giorno solo di serenità da quando l'incubo ha avuto inizio.
Sono un disastro epico, sono l'assassino di me stesso, sono giudice e carnefice, mi sto condannando da solo ad un'esistenza senza significato.
Poche parole bagnate da un pianto irrefrenabile che prendono il sapore amaro del pentimento ma che non troverò mai il perdono!!!!!!
Re: la mia solitudine Da: pazzotranquillo Inserito il: 20 November 2006, 16:12:35
Ma hai divorziato?
Re: la mia solitudine Da: nephilem Inserito il: 20 November 2006, 20:46:30
: pazzotranquillo  20 November 2006, 16:12:35
Ma hai divorziato?

Hai quasi indovinato caro pazzotranquillo, sono momentaneamente separato, ahimè non credevo che succedesse a me, mi devo ricredere!
Re: la mia solitudine Da: pazzotranquillo Inserito il: 20 November 2006, 21:17:40
: nephilem  20 November 2006, 20:46:30

Hai quasi indovinato caro pazzotranquillo, sono momentaneamente separato, ahimè non credevo che succedesse a me, mi devo ricredere!

Posso dirti una cosa? Ovviamente è solo il mio punto di vista, poi ognuno è libero di fare quello che vuole e tra l'altro non so nemmeno il motivo della tua situazione, però voglio dire, la fedeltà e la fiducia in un rapporto sono importantissime.
Re: la mia solitudine Da: nephilem Inserito il: 21 November 2006, 16:12:39
: pazzotranquillo  20 November 2006, 21:17:40
la fedeltà e la fiducia in un rapporto sono importantissime.

Ti ringrazio per la precisazione a riguardo, ma non solo fedeltà e fiducia servono a tenere solido un matrimonio, credimi! Che siano importanti non ho dubbi... cmq grazie per il tuo intervento
Re: la mia solitudine Da: jack_sparrow Inserito il: 30 November 2006, 12:50:50
'cchi fini facisti NEPHILEM?  :-D
Re: la mia solitudine Da: Rommel Inserito il: 01 December 2006, 07:45:45
TIENI BOTTA
Re: la mia solitudine Da: pazzotranquillo Inserito il: 01 December 2006, 09:09:01
: Rommel  01 December 2006, 07:45:45
TIENI BOTTA

Io gli suggerirei invece di darla qualche botta  ahah
Re: la mia solitudine Da: jekilprof78 Inserito il: 01 December 2006, 20:55:20
Ho un collega che si chiama Botta!!!!
Re: la mia solitudine Da: Rommel Inserito il: 02 December 2006, 15:24:42
CHE BOTTA  DI
Re: la mia solitudine Da: Sigmund Freud Inserito il: 02 December 2006, 17:07:55
come dicono i saggi:
duna culu e lassa futtiri!
Re: la mia solitudine Da: jekilprof78 Inserito il: 02 December 2006, 23:20:39
duttu sempre discursi di culi e futtutini superlollazzo
Re: la mia solitudine Da: nephilem Inserito il: 03 December 2006, 17:30:04
: Sigmund Freud  02 December 2006, 17:07:55

duna culu e lassa futtiri!

Bhè come detto non sò cosa significhi, magari se mi fai la traduzione te ne sarei molto grato... Cmq grazie per gli incoraggiamenti, e per adesso tengo botta  :-D Il mio umore alle volte ha degli alti e bassi, ma per il momento sembra che la mia nuova situazione da single non mi dia tanti problemi, poi...  Boh!
Re: la mia solitudine Da: Rommel Inserito il: 03 December 2006, 18:38:22
IN SINTESI DATTI VERSO
Re: la mia solitudine Da: nephilem Inserito il: 04 December 2006, 12:26:52
: Rommel  03 December 2006, 18:38:22
IN SINTESI DATTI VERSO

Caro rommel, grazie per aver colmato il mio dubbio dialettale, ma sono sicuro che comprendi, e tutti voi comprendiate la mia difficoltà a interpretare i vostri coloriti detti siciliani... ma nella vita non si finisce mai di imparare.
" In sintesi datti verso" potrei interpretarlo in due modi:
1) tentare di ricucire la mia situazione, che in questo momento ha dell'impresa titanica
2) Girare pagina, e ricominciare da zero... Soluzione più intuitiva ma non di facile attuazione.

Entrambi i casi sono difficili, ma non impossibili, tutto dipende da coso voglio io... ma mi appello a te o a voi, cosa dovrei fare? Dare un calcio al passato e guardare un futuro semmai diverso ma ignoto! oppure, correre ai ripari e cercare di salvare il salvabile? Certo non sapete le cause del naufragio del mio matrimonio, ma in grandi linee da quello che ho scritto lo si può intuire...

Saluti