Home arrow Il Muro arrow Clicca qui per scrivere un messaggio sul Muro
lunedì 06 febbraio 2012
Benvenuto Visitatore.






Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
Chi è online
Abbiamo 39 visitatori online
Statistiche
Visite oggi: 224
Visite totali: 397873
Feed RSS di Villarosani.it
Social Bookmark
Aggiungi Villarosani.it a: Digg Aggiungi Villarosani.it a: Del.icoi.us Aggiungi Villarosani.it a: Yahoo Aggiungi Villarosani.it a: Blogmarks Aggiungi Villarosani.it a: Technorati Aggiungi Villarosani.it a: Smarking Aggiungi Villarosani.it a: Google Cos'è il Social Bookmark?
Annunci Google

Il Muro

Ritorna ai messaggi sul Muro



Indirizzo IP: *
Nome: *
E-mail: *
Mostra E-mail:
La tua Homepage:
Città:
Voto per Villarosani.it: (5 - Ottimo, 1 - Pessimo)
Testo del messaggio: *

sm_sleep.gif sm_upset.gif sm_wink.gif sm_cool.gif
sm_razz.gif sm_rolleyes.gif sm_bigeek.gif sm_biggrin.gif
sm_smile.gif sm_sigh.gif sm_confused.gif sm_cry.gif
sm_mad.gif sm_dead.gif
Inserisci il codice di 5 cifre che vedi affianco:*  Code
Ricarica il codice:Ricarica il codice se non lo visualizzi.
* Campo obbligatorio

EasyBook


UrloBox
Ultimi Messaggi: 1 settimana, 4 giorni fa
  • cigliazza : salutamu!
  • osvaldo : Grazie gennaromike ed auguri anche a te. Ci siamo persi purtroppo.... una volta  m'hai suggerito un post e poi non ci siamo più sentiti. Penso che conoscerai il blog da me crearo www.bellarrosa.blogspot.com Perchè non vieni là e collabori da buon villarosano? Ciao
  • gennaromike : BUON ANNO a tutto il sito. in special modo a Osvaldo e a tutti quelli che continuano a scrivere. Speriamo ancora per molto
  • PEPPE : E' lei la musica.... il brano che presenta a San Remo giovani 2012 la Villarosana Federica Ferrara nella sezione giovani tutti gli iscritti a facebook sono pregati di votarla per potere essere selezionata per le serate finali del festival potete vedere il video su Sanremosocial cercandolo su facebook grazie e buon ascolto... E' lei la Musica..... da Peppe..  Applauso Grande! :
  • toliveri : buon giorno visitatori
  • toliveri : villarosani.it  Pianto Pianto Amen
  • toliveri : Sicilia! yahoo
  • PEPPE : Agli amministratori ho inserito alcune foto ma non riesco a vederle nella galleria dove le ho inserite scome se fossero vuote mentre una e inserita erroneamente due volte .. per favore ponete un rimedio grazie a presto Peppe Innuso Triste
  • toliveri : Ciao Sicilia!
  • toliveri : a liège
Effettua il login per urlare..
 
Alcune semplici regole da seguire per entrare a far parte di Villarosani.it
Le origini e la storia di Villarosani.it
Hai bisogno di assistenza? Vuoi darci un consiglio? Scrivici!
Rassegna stampa degli articoli riguardanti Villarosani.it
La storia, la geografia ed altre informazioni utili per conoscere il piccolo centro nel cuore della Sicilia.
 
© 2012 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.