Home arrow News arrow Villarosani.it: chi siamo, dove andiamo, chi cerchiamo...
martedì 19 marzo 2024
Benvenuto Visitatore.






Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
Chi è online

Statistiche
Visite oggi: 0
Visite totali: 272320
Feed RSS di Villarosani.it
Social Bookmark
Aggiungi Villarosani.it a: Digg Aggiungi Villarosani.it a: Del.icoi.us Aggiungi Villarosani.it a: Yahoo Aggiungi Villarosani.it a: Blogmarks Aggiungi Villarosani.it a: Technorati Aggiungi Villarosani.it a: Smarking Aggiungi Villarosani.it a: Google Cos'è il Social Bookmark?
Annunci Google
Villarosani.it: chi siamo, dove andiamo, chi cerchiamo... PDF Stampa E-mail
Scritto da shark   
martedì 23 maggio 2006

Milano – Se siete arrivati in questo sito le motivazioni possono essere le seguenti: siete Villarosani, avete origini Villarosane, siete interressati a Villarosa.

Il motivo della nascita di questo portale risiede già nella indicazione geografica fornita all’inizio di questo articolo. Il portale al quale state accedendo nasce infatti con l’obiettivo principale di proporsi come veicolo di comunicazione tra i villarosani residenti e quelli “delocalizzati”, come il sottoscritto, causa studio o lavoro. 

Ulteriore obiettivo di questo spazio è quello della diffusione della villarosanità a 360 gradi: le storie, i luoghi, la cucina, la cultura, le immagini. Come avrete sicuramente notato ancora non c’è molta carne al fuoco in quanto è ancora in corso la campagna di raccolta di materiale, la ridefinizione dell’architettura tecnologica e il reclutamento di volenterosi collaboratori.

Desidero ringraziare vivamente i componenti dello staff And e Pazzotranquillo che si sono prodigati per mettere in piedi la “putia”, ringrazio anche quanti ci hanno fatto pervenire le loro osservazioni e le loro critiche costruttive.

Questo è uno spazio libero nel quale ognuno può esprimere le proprie idee nel rispetto delle regole del civile convivere.

Auguro a tutti buona navigazione!

 
<< Precedente
 
Alcune semplici regole da seguire per entrare a far parte di Villarosani.it
Le origini e la storia di Villarosani.it
Hai bisogno di assistenza? Vuoi darci un consiglio? Scrivici!
Rassegna stampa degli articoli riguardanti Villarosani.it
La storia, la geografia ed altre informazioni utili per conoscere il piccolo centro nel cuore della Sicilia.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.