Home arrow FORUM arrow Il Bararrow Giornale di Bordo!arrow 1 maggio 2009 secondo nephilem
mercoledì 01 maggio 2024
Benvenuto! Accedi o registrati.
01 Maggio 2024, 09:05:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Giornale di Bordo! (Moderatore: jack_sparrow)
| | |-+  1 maggio 2009 secondo nephilem
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: 1 maggio 2009 secondo nephilem  (Letto 3597 volte)
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« inserita:: 01 Maggio 2009, 18:15:43 »

Wow!!!!!!!!!! da quanto tempo che non busso alla vostra porta!!!! quante cose sono state scritte in questo portale, quanti villarosani si sono aggiunti, durante la mia lunga assenza il portale si è evoluto, da quel che vedo... troppi topic da spulciare, alcuni da leggere attentamente, ma senza lasciare nessuna replica... effettuare il login dopo tantissimo tempo, mi ha fatto un certo non so chè! Purtroppo la mi incostanza nelle cose è emersa, e da tempo, un po per cause naturali, un po per mio artificio. In questi mesi, ho dovuto lavorare su me stesso, ero arrivato ad un punto di quasi non ritorno, pessimismo e disperazione, avevano fatto di me chiuso ed impenetrabile... e con violenza che un giorno decisi di cambiare radicalmente.

Molti cambiamenti, che non parlo per non annoiarvi... il tempo a mia disposizione è praticamente nullo, in definitiva il lavoro stesso ha cambiato il mio modo di vedere le cose, la mattina sopra un camion, il pomeriggio, come fotografo autogestito (freelance). Quindi il pc viene usato per preparare i numerosi scatti, e tra un'evento, un concorso fotografico e la preparazione di una mostra... Certo che quel pochissimo tempo che ho, lo dedico alla lettura, o alla mia vecchissima passione, fare l'amanuense. Non frequento più i forum, tranne qualche cappatina al portale che tanto caro mi fu, e tanto caro lo è adesso, unico rimasto che porta ancora le impronte del mio passaggio. Ho smesso del tutto di inseguire i sogni, perchè, sognare sempre non è bene, quindi li sto realizzando tutti, o almeno ci provo, così facendo quando sarà il giorno in cui questi occhi si chiuderanno per abbracciare l'eterno, non porterò nessun rancore e delusione... potrò dire ce l'ho fatta!!!! Continuo ad essere solo, e la cosa non mi dispiace più di tanto... anche se pago per un sorriso io lo suggello con uno scatto e quindi lo porto sempre con me.

L'unica cosa che non sono riuscito a cancellare, è la tristezza dal mio viso, ma ha poca importanza, anche se non ho un sorriso solare, riesco ancora a rendere felici le persone, un po con le mie foto, e un po aiutandole a credere in ciò che da tempo non credevano più... ora sono l'angelo custode di tanti... con una digitale al collo!!!!!!!!!
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.035 secondi con 22 interrogazioni al database.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.