Home arrow FORUM arrow Arte, cultura e spettacoloarrow Associazione Culturale Decameronarrow si comunica che:
domenica 28 aprile 2024
Benvenuto! Accedi o registrati.
28 Aprile 2024, 21:57:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Arte, cultura e spettacolo
| |-+  Associazione Culturale Decameron (Moderatore: saby)
| | |-+  si comunica che:
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: si comunica che:  (Letto 5986 volte)
saby


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 334


« inserita:: 26 Aprile 2007, 12:50:52 »

L’associazione DECAMERON, in conformità allo statuto delle ACLI alle quali aderiscono, si propone di contribuire alla crescita della società, in seno alla quale secondo principi di democrazia e giustizia sociale, sia garantito lo sviluppo integrale della persona ( art. 1 ).
Si propone, altresì, di favorire l’aggregazione e la crescita di singoli e famiglie, privilegiando la formazione, l’azione sociale, e la promozione di imprese e servizi sociali.  ( art. 3 ).
Si propone, infine, di promuovere la cultura della legalità, secondo i principi del dettato costituzionale ( art. 4 ).
Tra l’altro, fermo restando la libertà d’opzione politica e partitica di ogni singolo iscritto, si prefigge di mantenere una posizione super partes, nei confronti delle strutture partitiche e delle opzioni politiche.
Ciò, ovviamente, non comporta disinteresse rispetto alle tematiche politiche emergenti, anzi debbono essere oggetto di attenta analisi ed opportuna elaborazione per perseguire il bene comune.

Per questi motivi, l’associazione, per non ingenerare confusione e strumentalizzazioni, ritiene di non doversi schierare in maniera organica con forze politiche, partiti o candidati in lizza nella competizione elettorale  per la elezione del sindaco ed il rinnovo del consiglio comunale, lasciando agli iscritti il diritto-dovere delle scelte e delle opzioni.

L’associazione resta aperta e disponibile al dialogo, fa proprie le problematiche di interesse generale volte allo sviluppo complessivo della comunità, fermo restando, inequivocabilmente, il proprio ruolo di promozione umana e sociale, che è preminente rispetto agli interessi di parte. 
Registrato

Saby
arsodibastoni


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 542


« Risposta #1 inserita:: 26 Aprile 2007, 16:04:34 »

la scoperta dell'acqua calda...
...che risponde solamente a chi, venuto da enna, ha cercato di politicizzare la nostra associazione...

politica alla decameron (nel senso di scontro tra partiti), nn ne abbiamo mai fatta...
evidentemente a qlc brucia!!!
x me il comunicato è stupido perchè sottolinea cose che sono già scritte nello statuto e che i "capoccia" nn hanno rispettato...
 Villarosa!
Registrato

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia (T.C.)
saby


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 334


« Risposta #2 inserita:: 26 Aprile 2007, 18:55:04 »

L’inserimento del comunicato nel sito, non voleva essere una provocazione ( ci tenevo a dirlo) e neanche fonte di ulteriori scontri.
Mi dispiace dirti, caro arso, che trovo poco simpatico da parte tua riaprire polemiche ulteriori!
Il comunicato a mio avviso non è stupido (il tuo definir stupido una cosa da noi votata mi sembra poco cortese)…perché sottolinea cose già scritte nello statuto…ma penso sia fondamentale ribadire l’apartiticità tanto voluta da noi fondatori.

Da mod. di questa sessione del forum avrei potuto rendermi il lavoro più facile cancellando ed evitando ulteriori disguidi, fregandomene della libertà di parola, magari…ma come tu ben sai,  non ce la faccio proprio a non dire ciò che penso ad un amico…e poi penso che ognuno di noi debba prendersi la piena responsabilità delle proprie idee!

Da parte mia ti dico che:
- da presidente dell’Ass. devo difenderla contro tutti coloro cercano o hanno cercato di strumentalizzarla, e in un contesto così piccolo come Villarosa, dove tutti ci conosciamo e tutti siamo amici di tutti non è molto facile cercare e trovare l’imparzialità (data anche la poca esperienza) in ogni cosa che si cerca di fare…mi tocca, sempre da presidente di un’Ass. apartitica, prendere le distanze da quei soci, che hanno fatto le loro scelte politiche, esercitando un loro pieno diritto, e allo stesso modo prendo le distanze ( ribadendo i punti essenziali dello statuto, che sono anche i punti sui quali abbiamo deciso di far nascere la Decameron ) da qualunque politico, di destra o sinistra.
Detto ciò spero di non aver leso la sensibilità di nessun candidato, e spero che la futura amministrazione possa solo essere fiera  di un gruppo di ragazzi che con un po’ di inesperienza ma con tanta buona volontà ha sperato di poter fare qualcosa di buono per Villarosa.

-Da amica, mi scuso con te per aver raccolto la tua provocazione, e ti ringrazio per avermi fatto crescere mettendomi in difficoltà ancora una volta…sai quanto non mi vada a genio sta situazione!
Registrato

Saby
arsodibastoni


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 542


« Risposta #3 inserita:: 27 Aprile 2007, 11:59:48 »

MA LA MIA NN VOLEVA ESSERE UNA POLEMICA ...
NN VOGLIO COLPIRE NESSUNO DEL NOSTRO GRUPPO, MA SOLO QUELLI CHE HANNO CERCATO DI STRUMENTALIZZARE LA COSA(E NN SONO DI CERTO IO...)
AH...LA TESSERA ACKI NN LA RINNOVERò NEANCHE MORTO!!!
FORZA DECAMERON, ABBASSO ACLI!!!
Registrato

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia (T.C.)
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.041 secondi con 23 interrogazioni al database.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.