Home arrow FORUM arrow Il Bararrow Giornale di Bordo!arrow 10 dicembre 2007 Lunedì secondo nephilem
domenica 28 aprile 2024
Benvenuto! Accedi o registrati.
28 Aprile 2024, 08:47:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Giornale di Bordo! (Moderatore: jack_sparrow)
| | |-+  10 dicembre 2007 Lunedì secondo nephilem
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: 10 dicembre 2007 Lunedì secondo nephilem  (Letto 2698 volte)
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« inserita:: 10 Dicembre 2007, 17:01:20 »

Caro villarosani.it
Come mi sei mancato! Rieccomi nuovamente in biblioteca a scrivere velocemente dato che il countdown della sessione della connessione va scandendo i minuti inesorabilmente e me ne rimangono sempre meno. Oggi per me è l'ultimo giorno di lavoro e domani sono in riposo, finalmente, una settimana da dimenticare a combattere con freddo, ghiaccio, vento e pioggia, e pure ahimè un piccolo bagnetto fuori stagione su di un canale. Bhè certo quel bagno fuori programma non è stato molto piacevole, certamente no, dato che non sò ne nuotare e non faceva poi così tanto caldo da indurmi a rinfrescarmi le calorie... ma almeno adesso una ragazza passerà un sereno natale in famiglia.... Almeno lo spero per lei!!!!

Il Natale si avvicina ahimè, perchè questo periodo dell'anno mi incute solo tristezza, non riesco a capire il perchè ma non mi capacito del motivo perchè non provo gioia nel vedere le illuminarie, i festoni e tutto ciò che riguarda il Natale. Poi quest'anno bhè non ne parliamo affatto... dato che non risolverei nulla parlarne.
L'unica cosa che ho fatto ieri Domenica è uscire di casa e fiondarmi al centro commerciale per prendere quei piccoli ed economici pensieri (quest'anno sono molto in bolletta, quindi coloro che riceveranno i miei pensieri, mi perdoneranno) da spedire alle 4 persone che mi sono state più vicine in quest'anno e mi hanno voluto bene per quello che sono e non per quello che vorrei essere... Purtroppo ancora ne manca uno di pensiero ma non è per ultimo di importanza anzi, è solo che lo voglio fare particolare come la persona che ne è destinato...

Mi sono rimasti solamente 13 minuti... che disdetta è una vera sofferenza fare tutto quello che di solito facevo con comodità in un pomeriggio in soli 30 maledettissimi minuti... Odio il tempo che passa, e di certo fra non molto invecchierò di un'altro anno... ma questa è un'altra cosa a cui non voglio ne pensare e ne parlarne.
Ebbene caro villarosani.it il mio tempo sta per scadere, e mi accingo a terminare il mio monologo, che tanto caro mi fu, perchè mi tiene compagnia nel profondo e immenso mare di solitudine... ma con la certezza che più buio di mezzanotte non può fare ti saluto... augurandomi di potermi sedere presto in questa postazione multimediale a tempo determinato.... ti saluto.
alla prossima

angel Nephilem
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.603 secondi con 21 interrogazioni al database.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.