Home arrow FORUM arrow Il Bararrow Quattro chiacchiere in compagniaarrow Il quadro
sabato 18 maggio 2024
Benvenuto! Accedi o registrati.
18 Maggio 2024, 22:44:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Il quadro
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Il quadro  (Letto 2537 volte)
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« inserita:: 24 Febbraio 2008, 09:13:09 »

Durante la visita ad una galleria di quadri, uno dei presenti notò un quadro alquanto singolare e poco comprensibile, in cui era raffigurata una porta chiusa, che sembrava dare accesso ad una zona molto preziosa e riservata. La cosa incomprensibile, però, era che quella porta non poteva, in alcun modo, essere aperta dall’esterno, essendo senza maniglia e senza serratura. L’uomo chiese spiegazioni al pittore intorno al significato di quel ritratto. L’autore gli disse: «Nel mio dipinto ho voluto rappresentare il cuore dell’uomo, che come quella porta non può essere aperto se non dall’interno».

Quell’artista non si sbagliava, il cuore dell’uomo è proprio fatto così. Il Creatore stesso non lo violerà e non userà forza, ma Egli sta in attesa proprio come un amico desideroso d'incontrarci. Egli continuerà a bussare e lo farà finchè Gli apriamo e Gli permettiamo di entrare nella nostra vita e col Suo ingresso saremo riempiti della Sua pace e della Sua gioia. Troppe volte la gente va al Signore, invocandoLo in un frangente difficile e sempre in quel frangente partecipa pure a qualche funzione religiosa, ma questo non vuol dire far entrare Gesù nella propria vita in modo permanente!

Anche ora Gesù è alla porta del tuo cuore e sta bussando. Egli lo sta facendo da tanto tempo. Ma tu temporeggi, prendi tempo. Hai qualche volta messo la mano sulla maniglia per aprire ma poi ti sei fermato.... Ma oggi, decidi di aprirGli ed Egli ti donerà il ristoro della Sua ineffabile presenza, che mai rende cupo il cuore, ma lo allarga verso luminosi orizzonti che non avresti mai immaginato potessero esistere. Ecco le parole che Gesù rivolge a te ora: «Ecco, "IO" sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, "IO" entrerò da lui e cenerò con lui!» (Rif. Libro dell'Apocalisse Cap.3 verso 20)
ApriGli e non te ne pentirai giammai!
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.745 secondi con 21 interrogazioni al database.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.