Home arrow FORUM arrow Il Bararrow Giornale di Bordo!arrow 29 marzo 2008 sabato secondo nephilem
lunedì 13 maggio 2024
Benvenuto! Accedi o registrati.
13 Maggio 2024, 15:43:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Giornale di Bordo! (Moderatore: jack_sparrow)
| | |-+  29 marzo 2008 sabato secondo nephilem
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: 29 marzo 2008 sabato secondo nephilem  (Letto 2841 volte)
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« inserita:: 29 Marzo 2008, 17:33:13 »

Riecco nuovamente come tutte le settimane, il giorno più odiato da me, il sabato. Come sempre devo far sempre i conti con i fantasmi del passato... coloro che mi inducono a non pensare, ma solamente ad agire per istinto... stasera sarà una notte non dico particolare, ma almeno più breve dato che subentrerà l'ora legale, ma non per questo la serata sarà diversa anzi, è sabato, quindi equipaggiamento diverso...
E' da un periodo che una volta giunto nell'autorimessa per prendere in consegna l'auto e l'quipaggiamento, più di un collega mi si avvicina e in silenzio mi dona un cioccolatino. il primo giorno ho ringraziato, il secondo pure, ma quando è divenuto come  una specie di abitudine, mi sono insospettito e quindi domandai il motivo di questo gesto abitudinario inconsueto. Sapete come mi hanno risposto? con la cioccolata cerchiamo di addolcire il tuo odio, e renderti meno instintivo... Cosa volevano dirmi con queste parole? Che quando sono in servizio sono cattivo? spero di no, perchè io svolgo il mio servizio come ho sempre fatto... l'unica differenza che adesso sono più dubbioso e non mi fido più di nessuno... E' vero anche che il comando mi ha punito con sei giorni di sospensione per cattiva condotta, ma alla data odierna non ho ancora scontato il provvedimento disciplinare... dato che sono ricorso in appello per giustificati motivi. Una volta mi chiamavano l'angelo custode... ora non mi chiamano più, mi salutano i colleghi con l'alzata di mano, ma senza profferie parola. Qualcuno accenna pure il saluto secondo protocollo, ma io non rispondo mai perchè non ho mai fatto pesare il mio grado.
Dopo il rientro dalla malattia, mi sono ritrovato diversi cambiamenti. dall'uniforme, dai protocolli di servizio. Mi hanno donato una nuova fondina, del tipo cosciare, scomodissima e che mi fa sembrare un cow boy di un vecchio film western, ma almeno non sento il peso dell'arma.
La pasqua è appena passata, e mi sono regalato un considerevole numero di uova di cioccolata. Tutt'oggi sono messe in esposizione lungo il marmo del caminetto... e le osservo senza aprirle, ma devo decidermi di donarle ad un qualche istituto caritatevole. Forse ho venduto casa... se tutto va bene la prossima settimana avrò conferma, quindi l'ultimo tassello della mia vecchia vita verrà gettato. Dovrò cercarmi una sistemazione temporanea nel frattempo di trovare un'appartamento... A poco a poco... sto mettendo il sigillo ad una vita fatta di errori... per il futuro? E' meglio che vivo alla giornata perchè del domani non vi è certezza.
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.038 secondi con 21 interrogazioni al database.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.