Home arrow FORUM arrow Il Bararrow Giornale di Bordo!arrow 8 agosto 2008 secondo nephilem
domenica 28 aprile 2024
Benvenuto! Accedi o registrati.
28 Aprile 2024, 17:13:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Giornale di Bordo! (Moderatore: jack_sparrow)
| | |-+  8 agosto 2008 secondo nephilem
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: 8 agosto 2008 secondo nephilem  (Letto 2715 volte)
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« inserita:: 08 Agosto 2008, 13:42:31 »

Sono passati alcuni mesi dal mio ultimo intervento... ci ho perso pure l'abitudine. molti eventi sono accaduti in questo periodo. il primo di luglio di quest'anno è una data a cui porterò sempre memoria. Un giorno dove in un lasso di tempo che non supera i 15 minuti mi sono visto distruggere una vita intera. E' bastata solamente una firma in calce su di un'atto legale, ed è stato l'inizio della fine. Ora quel poco che ne è rimasto è tutto confinato in una stanza 4X3 metri... mi sono costruito una vita all'interno di una stanza... la quale i muri spessi portano in roaming i miei 3 cellulari. Per  potermi connettere alla linea adsl ho dovuto acquistare ed installare un ripetitore radio... anche perchè non ho presa del telefono nelle immediate vicinanze. I normali router sono troppo deboli per scavalcare queste pareti. Ho ricominciato a leggere con un ritmo ben più elevato, e le mie visite in biblioteca sono più numerose. Ho cominciato a studiare fotografia digitale... e da pazzo ho acquistato una reflex  (di certo non ci ho speso un pozzo di soldi, ma per le mie capacità va ben oltre alle mie normali aspettative).

Come ogni fine, vi è sempre un'inizio... e non appena mi sono ritrovato solo, mi sono immerso nel lavoro... di certo un mestiere quello che svolgo ingrato e subdolo, dove non ho fatto altro che amplificare tutti i sentimenti ed emozioni di una volta. Durante quelle poche ore diurne alla quale il mio occhio può goderne della luce, le impiego con attività di vario genere, e non solo didattiche.
Ora ho una vita sociale pressochè nulla... la gente del posto comincia a mormorare ed è facile sentirle parlare di sottecchi di un ragazzo che non sorride mai.
Sono divenuto molto più abitudinario e metodico di quanto potevo esserlo prima... quindi stesso bar per il caffè, lo pago 1 euro anche se ne costa 90 cent. Le sigarette e le ricariche telefoniche sempre nello stesso tabaccaio... uso sempre più la bicicletta per i miei spostamenti, e sempre lo stesso percorso.
Della mia vecchia vita non rimane nulla, solamente ricordi... Sto facendo ammenda dei miei torti... non sto epiando e ne chiedo il perdono, ma vivo giorno per giorno.
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.158 secondi con 21 interrogazioni al database.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.