Benvenuto! Accedi o registrati.
19 Aprile 2024, 02:47:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Versetto domenicale
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Versetto domenicale  (Letto 20682 volte)
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« inserita:: 08 Luglio 2007, 06:38:22 »

Vi é infatti un solo DIO,ed anche un solo mediatore tra DIO e gli uomini:Cristo Gesu`uomo.1Timoteo2 versetto5.
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #1 inserita:: 15 Luglio 2007, 22:23:47 »


20 Guai a quelli che chiamano bene il male, e male il bene,
che cambiano le tenebre in luce e la luce in tenebre,
che cambiano l'amaro in dolce e il dolce in amaro!
21 Guai a quelli che si ritengono saggi
e si credono intelligenti!
22 Guai a quelli che sono prodi nel bere il vino,
e abili nel tagliare le bevande alcoliche;
23 che assolvono il malvagio per un regalo,
e privano il giusto del suo diritto!
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #2 inserita:: 22 Luglio 2007, 08:41:32 »

2Timoteo 3
Corruzione estrema degli ultimi tempi
(2P 2:1-22; Gd 3, ecc.; Tt 1:10-16)
1 Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; 2 perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, 3 insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, 4 traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, 5 aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza. Anche da costoro allontànati! 6 Poiché nel numero di costoro ci sono quelli che si insinuano nelle case e circuiscono donnette cariche di peccati, agitate da varie passioni, 7 le quali cercano sempre d'imparare e non possono mai giungere alla conoscenza della verità. 8 E come Iannè e Iambrè si opposero a Mosè, così anche costoro si oppongono alla verità: uomini dalla mente corrotta, che non hanno dato buona prova quanto alla fede. 9 Ma non andranno più oltre, perché la loro stoltezza sarà manifesta a tutti, come fu quella di quegli uomini.


Esortazioni varie rivolte a Timoteo
2Co 6:3-10 (At 13:50; 14:1-22) 2Ti 1:13; 2P 1:19-21
10 Tu invece hai seguito da vicino il mio insegnamento, la mia condotta, i miei propositi, la mia fede, la mia pazienza, il mio amore, la mia costanza, 11 le mie persecuzioni, le mie sofferenze, quello che mi accadde ad Antiochia, a Iconio e a Listra. Sai quali persecuzioni ho sopportate; e il Signore mi ha liberato da tutte. 12 Del resto, tutti quelli che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati. 13 Ma gli uomini malvagi e gli impostori andranno di male in peggio, ingannando gli altri ed essendo ingannati.
14 Tu, invece, persevera nelle cose che hai imparate e di cui hai acquistato la certezza, sapendo da chi le hai imparate, 15 e che fin da bambino hai avuto conoscenza delle sacre Scritture, le quali possono darti la sapienza che conduce alla salvezza mediante la fede in Cristo Gesù. 16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
rosmauro


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.008


« Risposta #3 inserita:: 25 Luglio 2007, 11:52:48 »

che fa.. tu ti scrivi e tu ti rispondi

 superlollazzo superlollazzo superlollazzo superlollazzo superlollazzo Sti caxxi Grande!
Registrato

Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
È felice chi, giorno per giorno, può dire: ho vissuto!

<a href="http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png" target="_blank">http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png</a>

caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #4 inserita:: 19 Agosto 2007, 07:45:44 »

Giacomo 3
Esortazione a tenere a freno la lingua
(Pr 10:19; 13:3; 18:21; Ro 3:13-14)(Mt 15:18-20; 12:33-37)
1 Fratelli miei, non siate in molti a far da maestri, sapendo che ne subiremo un più severo giudizio, 2 poiché manchiamo tutti in molte cose. Se uno non sbaglia nel parlare è un uomo perfetto, capace di tenere a freno anche tutto il corpo. 3 Se mettiamo il freno in bocca ai cavalli perché ci ubbidiscano, noi possiamo guidare anche tutto il loro corpo. 4 Ecco, anche le navi, benché siano così grandi e siano spinte da venti impetuosi, sono guidate da un piccolo timone, dovunque vuole il timoniere. 5 Così anche la lingua è un piccolo membro, eppure si vanta di grandi cose. Osservate: un piccolo fuoco può incendiare una grande foresta! 6 Anche la lingua è un fuoco, è il mondo dell'iniquità. Posta com'è fra le nostre membra, contamina tutto il corpo e, infiammata dalla geenna, dà fuoco al ciclo della vita. 7 Ogni specie di bestie, uccelli, rettili e animali marini si può domare, ed è stata domata dalla razza umana; 8 ma la lingua, nessun uomo la può domare; è un male continuo, è piena di veleno mortale. 9 Con essa benediciamo il Signore e Padre; e con essa malediciamo gli uomini che sono fatti a somiglianza di Dio. 10 Dalla medesima bocca escono benedizioni e maledizioni. Fratelli miei, non dev'essere così. 11 La sorgente getta forse dalla medesima apertura il dolce e l'amaro? 12 Può forse, fratelli miei, un fico produrre olive, o una vite fichi? Neppure una sorgente
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #5 inserita:: 26 Agosto 2007, 09:25:46 »

Geremia 10
Il Signore e gli idoli
Is 40:18-26; 44:6-21; Sl 115:3-8
=Gr 51:15-19
1 Ascoltate la parola che il SIGNORE vi rivolge,
casa d'Israele!
2 Così parla il SIGNORE:
«Non imparate a camminare nella via delle nazioni,
e non abbiate paura dei segni del cielo,
perché sono le nazioni quelle che ne hanno paura.
3 Infatti i costumi dei popoli sono vanità;
poiché si taglia un albero nella foresta
e le mani dell'operaio lo lavorano con l'ascia;
4 lo si adorna d'argento e d'oro,
lo si fissa con chiodi e con i martelli
perché non si muova.
5 Gli idoli sono come spauracchi in un campo di cocomeri, e non parlano;
bisogna portarli, perché non possono camminare.
Non li temete! perché non possono fare nessun male,
e non è in loro potere di far del bene».
6 Non c'è nessuno pari a te, SIGNORE;
tu sei grande, e grande in potenza è il tuo nome.
7 Chi non ti temerebbe, re delle nazioni?
Poiché questo ti è dovuto;
poiché fra tutti i saggi delle nazioni e in tutti i loro regni
non c'è nessuno pari a te.
8 Ma costoro tutti insieme sono stupidi e insensati;
non è che una dottrina di vanità; non è altro che legno;
9 argento battuto in lastre portato da Tarsis, oro venuto da Ufaz,
opera di scultore e di mano d'orefice;
sono vestiti di porpora e di scarlatto,
sono tutti lavoro d'abili artefici.
10 Ma il SIGNORE è il vero Dio,
egli è il Dio vivente, e il re eterno;
per la sua ira trema la terra,
e le nazioni non possono resistere davanti al suo sdegno.
11 «Così direte loro:
"Gli dèi che non hanno fatto i cieli e la terra
scompariranno dalla terra e da sotto il cielo"».
12 Egli, con la sua potenza, ha fatto la terra;
con la sua saggezza ha stabilito fermamente il mondo;
con la sua intelligenza ha disteso i cieli.
13 Quando fa udire la sua voce, c'è un rumore d'acque nel cielo;
egli fa salire i vapori dalle estremità della terra,
fa guizzare i lampi per la pioggia
e sprigiona il vento dai suoi serbatoi;
14 ogni uomo allora diventa stupido, privo di conoscenza;
ogni orafo ha vergogna delle sue immagini scolpite;
perché le sue immagini fuse sono menzogna
e non c'è soffio vitale in loro.
15 Sono vanità, lavoro d'inganno;
nel giorno del castigo, periranno.
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #6 inserita:: 02 Settembre 2007, 09:13:45 »

IL GIARDINO


Si racconta, che tanto tempo fa, in un posto lontano, un anziano signore, con il suo servo, viveva in una grande villa con attorno un grande giardino dove vi si poteva trovare trovare ogni sorta di pianta, migliaia di fiori colorati e profumati. Un giorno il vecchio signore disse al suo servo che sarebbe partito per un lungo viaggio e gli lasciava in custodia il bellissimo giardino...facendosi promettere che lo avrebbe curato ogni giorno fino al suo ritorno. Fu così, che il giorno successivo il vecchio signore partì e il fedele servitore continuò a prendersi cura del giardino ogni giorno, per circa trent'anni. Un giorno, però il servo stanco di lavorare per niente, decise di non curare più il giardino pensando che il padrone non tornasse più o fosse morto...Pochi giorni dopo però il padrone tornò e trovò il servo seduto ad annoiarsi e vide il giardino degradato e gli disse: "Non ti avevo ordinato di curare il mio giardino ogni giorno fino al mio ritorno?""Ma mio padrone" rispose il servo "io non sapevo del tuo arrivo altrimenti lo avrei ordinato!"
"Io ti avevo detto che un giorno sarei ritornato, ma tu non sapevi quando, per questo avresti dovuto vegliare e lavorare... Perciò, a motivo della tua stoltezza e ingenuità ti ordino di andartene e non mettere più piede in casa mia!" E tu sei pronto per il ritorno del tuo padrone?Non parlo dei tuoi genitori o dei tuoi professori ma del padrone della terra...Dio!!Se Dio dovesse tornare domani, oppure oggi come ti troverebbe?seduto ad annoiarti o a lavorare per Lui?Gesù ha detto una volta che lui sarebbe andato a preparaci un luogo e che presto sarebbe tornato: Giovanni 14:3 Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi;
perciò dobbiamo vegliare e attendere il suo ritorno ogni giorno della nostra vita perché non conosciamo il giorno del suo ritorno. Matteo 24:42 Vegliate, dunque, perché non sapete in quale giorno il vostro Signore verrà. Caro lettore, Dio potrebbe ritornare in qualsiasi momento...anche ora. Se ti trova seduto ad annoiarti, come il padrone trovò il suo servo, non credo che Lui sarà molto soddisfatto...perciò alzati e inizia a lavorare per Lui affinché tu possa godere delle sue benedizioni.

Che Dio ti guidi in ogni cosa che tu farai nella tua vita
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #7 inserita:: 09 Settembre 2007, 07:31:12 »

“Poiché, ecco, egli forma i monti, crea il vento,
e fa conoscere all'uomo il suo pensiero;
egli muta l'aurora in tenebre,
e cammina sulle alture della terra.
Il suo nome è il SIGNORE, Dio degli eserciti.” - Amos 4:13 -
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #8 inserita:: 16 Settembre 2007, 09:22:33 »

Beato chi ha trovato Cristo, l'unica via! Non hai bisogno di una religione ma del Cristo vivente. Nessuna religione può salvarti, solo Cristo può farlo. Egli ha detto: “Se qualcuno ha sete, venga a me e beva. Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d'acqua viva sgorgheranno dal suo seno” (Giovanni 7:37-38). “lo sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà mai più sete” (Giovanni 6:35). “lo sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita” (Giovanni 8:12). “Beati quelli che sono affamati e assetati della giustizia, perché saranno saziati” (Matteo 5:6).
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #9 inserita:: 23 Settembre 2007, 11:34:45 »

DIO BENEDICA VOI TUTTI

Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #10 inserita:: 14 Ottobre 2007, 09:27:21 »

Non badare al suo aspetto né alla sua statura, perché io l'ho scartato; infatti il SIGNORE non bada a ciò che colpisce lo sguardo dell'uomo... il SIGNORE guarda al cuore - 1 Samuele 16:7b


Quanti problemi ci facciamo per poter apparire bene (esternamente) agli occhi degli altri! Il Signore conosce perfettamente ognuno di noi, non solo come siamo esternamente ma soprattutto conosce il nostro cuore! A Lui non importa come siamo ! importa solo il nostro cuore!
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
shark


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 829


« Risposta #11 inserita:: 14 Ottobre 2007, 11:26:03 »

Grazie Caluzzu per le parole di verità.
Registrato



caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #12 inserita:: 09 Dicembre 2007, 09:21:14 »

Ecco io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da Lui. - Apocalisse 3:20


Noi uomini abbiamo abbandonato Dio; viviamo ogni giorno in un mondo senza Dio. Gesù parla di una porta chiusa nel nostro cuore. Egli bussa, non abbatte con forza questa porta, ma aspetta la nostra risposta senza costringerci. Ci dona il tempo per riflettere. Ci parla attraverso la Bibbia, la nostra coscienza e mediante gli avvenimenti nella nostra vita. Se apriamo la porta la nostra vita personale e nel mondo cambierà.
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #13 inserita:: 16 Dicembre 2007, 09:20:33 »


PERCHÈ CELEBRARE IL NATALE?
Il Natale ha qualcosa di quasi magico: i bambini sognano Babbo Natale e la sua slitta fantastica, disegnano gli alberi di Natale, scene nevose, calze ripiene, montagne di regali e famiglie sorridenti intorno al focolare.

La realtà spesso non è così perfetta come la immaginiamo.
Alcune persone eccedono a Natale. Le folle sulle strade e nei negozi possono portare alla "Babbo-Natalefobia".
Il numero dei suicidi aumenta, più persone muoiono per "cause naturali", i matrimoni si sfasciano, i pazienti psichiatrici peggiorano e nascono contese familiari.
Un'indagine ha indicato che succedono tre milioni di liti familiari ogni Natale. Un articolo di giornale, intitolato"Abbastanza per farti impazzire", parla di persone che impazziscono a Natale sotto la pressione di essere perfette. Riferisce che due psicologi, uno psicoterapeuta e un consulente hanno lanciato un corso intitolato "Stress in famiglia: come sopravvivere al Natale". Riferiscono che parte del suo successo sembra essere la possibilità che offre di evadere.
Lo psichiatra Anthony Storr in un articolo sulla depressione natalizia intitolato "Rallegrati, sta per finire", conclude scrivendo: "Ricorda che il Natale, anche se ricorrente, non dura per sempre".
Purtroppo molto spesso Gesù é nascosto dal Natale.
La venuta al mondo di Gesù è stata la realizzazione delle promesse fatte da Dio stesso nell'Antico Testamento (Genesi 3:15 "Io porrò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di lei; questa progenie ti schiaccerà il capo e tu le ferirai il calcagno, " Isaia 7:14" Perciò il Signore stesso vi darà un segno: Ecco, la giovane concepirà, partorirà un figlio, e lo chiamerà Emmanuele"). Il Natale è una festa religiosa celebrante la nascita di Gesù il giorno 25 Dicembre.
Noi cristiani evangelici non riconosciamo questa festa per i seguenti motivi:segue.
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #14 inserita:: 17 Dicembre 2007, 19:39:39 »

IL SILENZIO DEI VANGELI
Non esiste alcun riferimento biblico che indichi la data del 25 Dicembre e non è menzionato né il mese, né il giorno della nascita del Salvatore.
Anzi implicitamente e logicamente la narrazione dei Vangeli esclude la possibilità che Gesù sia nato d'inverno. Nel Vangelo di Luca al cap. 2:8 é detto: "In quella stessa regione c'erano dei pastori che stavano nei campi e di notte facevano la guardia al loro gregge". Nessun fatto nelle Scritture getta luce sulla stagione in cui nacque Gesù, fuorché questo: "Che i pastori stavano pascolando le loro greggi, di notte, e certo quest'incidente non favorisce la data del 25 Dicembre se consideriamo:
• La fredda atmosfera delle notti di Dicembre, in una situazione elevata come quella di Betlemme. In quella regione della Palestina, in quel periodo, la temperatura media notturna e di 7°.
• In Giudea in quel periodo i mesi, da dicembre a febbraio sono la stagione piovosa, durante la quale cade anche talvolta la neve. Per i pastori che facevan la guardia di notte al gregge, non poteva avvenire nel mese di dicembre, in quanto questi pastori riportavano i loro greggi al riparo in recinti coperti non più tardi del 15 Ottobre, per proteggerli dal freddo e dalla pioggia che seguiva quella data.
Notiamo che la Bibbia stessa, nel Cantico dei Cantici 2:11 e in Esdra 10:9-13 prova che l'inverno era una stagione molto piovosa. "poiché, ecco, l'inverno è passato, il tempo delle piogge è finito, se n'è andato".
"Così tutti gli uomini di Giuda e di Beniamino si radunarono a Gerusalemme entro i tre giorni. Era il ventesimo giorno del nono mese. Tutto il popolo stava sulla piazza della casa di Dio, tremante a causa di questo fatto e della gran pioggia. Il sacerdote Esdra si alzò e disse loro: "Voi avete commesso un'infedeltà, sposando donne straniere, e avete reso Israele ancora più colpevole. Ma ora confessate la vostra colpa al SIGNORE, Dio dei vostri padri, e fate la sua volontà! Separatevi dai popoli di questo paese e dalle donne straniere"! Allora tutta l'assemblea rispose e disse ad alta voce: "Sì, dobbiamo fare come tu hai detto! Ma il popolo è molto numeroso, piove molto e non possiamo stare allo scoperto; e questa non è faccenda di un giorno o due, poiché siamo stati in molti a commettere questo peccato".
Era un'antica usanza. tra i Giudei di quei giorni, di condurre i loro greggi all'aperto, nei campi, intorno alla Pasqua (all'inizio della primavera), per poi condurli all'inizio delle piogge nei recinti coperti.

• Dunque questa tradizione del Natale non proviene certamente dal N.T., nè da nessuna altra parte della Bibbia.
• Non viene neppure dagli Apostoli che furono istruiti personalmente da Gesù Cristo, che invece istituì il battesimo in acqua (per la salvezza di chi avrebbe creduto in Lui) e la Santa Cena (per rammemorare il Suo sacrificio).
• Anche i Padri dei primi secoli non sembrano aver conosciuto una festa della natività di Gesù. Ireneo e Tertulliano la omettono nella loro lista di feste (vedi enciclopedia. catt.).
L'Enciclopedia Italiana Treccani, edizione 1949, lo afferma chiaramente nei seguenti termini:
"I padri dei primi secoli non sembrano aver conosciuto una festa della natività di Gesù Cristo...La festa del 25 Dicembre sarebbe stata istituita per contrapporre una celebrazione cristiana a quella Mitriaca del dies natalis Solis invicti (Giorno natalizio dell'invincibile Sole), nel solstizio invernale" (Vol. XXIV. pag. 299).
Poiché la celebrazione del Natale é stata introdotta nel mondo cristiano dalla Chiesa Cattolica, esaminiamo che cosa ne dice
l'Enciclopedia Cattolica. ediz. inglese 911, alla voce Natale (Christmas) si può leggere:
"Il Natale non fu tra le prime feste della Chiesa...La prima evidenza di questa festa venne dall'Egitto…"
Inoltre se Dio avesse stimato utile per noi che il mese e il giorno in cui l'Eterno Suo Figliuolo divenne incarnato, fossero conosciuti e celebrati in tutte le età, Colui che comandò di santificare il settimo giorno, in memoria della creazione, e d'osservare il 15 di Nisan la Pasqua, in commemorazione della liberazione d'Israele dall'Egitto, non avrebbe Egli distinto quel giorno in modo da rendere impossibile per i cristiani ogni disputa in proposito? E chi ne potrà dubitare?
In mancanza di un ricordo preciso proveniente da Dio, tutte le ricerche hanno fine in semplici congetture e conseguentemente il volere imporre l'osservanza di un giorno speciale in commemorazione della natività del Signor Gesù Cristo é una vera ordinanza umana.
Lo Spirito Santo ci rivela nella Scrittura solo ciò che è importante per l'uomo peccatore: La morte Giov. 3:16 "Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna"; e La Sua resurrezione Rom.8:11, 34 "Se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, Colui che ha risuscitato Cristo Gesù dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi… Chi li condannerà? Cristo Gesù è colui che è morto e, ancor più, è risuscitato, è alla destra di Dio e anche intercede per noi"; Atti 3:14-15 "Ma voi rinnegaste il Santo, il Giusto e chiedeste che vi fosse concesso un omicida; e uccideste il Principe della vita, che Dio ha risuscitato dai morti. Di questo noi siamo testimoni".
Segue.
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Pagine: [1] 2 3 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.842 secondi con 18 interrogazioni al database.