Benvenuto! Accedi o registrati.
19 Aprile 2024, 22:16:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Un verso al giorno
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Un verso al giorno  (Letto 58364 volte)
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #15 inserita:: 29 Agosto 2007, 07:11:56 »

Dio ha ascoltato; è stato attento alla voce della mia preghiera. - Salmo 66:19


Forse a volte ci capita di pensare che Dio sia troppo occupato a sentire e rispondere alle nostre richieste che a volte possono sembrarci banali.. ma non è cosî!! Il nostro Dio ascolta tutte le nostre preghiere e ci risponde.. Forse capiterà che la sua risposta non sia quella che ci aspettiamo noi, ma a volte supera ogni nostra aspettativa. Parliamo al nostro Dio, portiamo a Lui ogni nostro peso...e Lui ci risponderà...

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #16 inserita:: 30 Agosto 2007, 07:06:55 »

La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno investito quella casa, ma essa non è caduta, perché era fondata sulla roccia. - Matteo 7:25


In questa parabola (una storia raccontata da Gesù alle folle), Gesù si paragona ad una roccia e chi ha creduto in Lui, ad un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sulla roccia. Possono venire le perplessità (i venti), le preoccupazioni(i torrenti) ma per chi ha posto la sua fiducia in Cristo Gesù, non c´è nessun timore, perché Lui è la roccia.. Io “ho costruito la mia casa sulla roccia”... e tu?
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #17 inserita:: 31 Agosto 2007, 07:04:32 »

Hai cambiato il mio lamento in danza...mi hai rivestito di gioia. - Salmo 30:11


Anche voi potete fare quest´esperienza...credete semplicemente in Gesù Cristo; Egli toglierà la tristezza del vostro cuore e vi riempirà di gioia.. Cosa aspettate a farlo?

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #18 inserita:: 01 Settembre 2007, 07:42:42 »

I tuoi peccati sono perdonati...la tua fede ti ha salvata, va in pace - Luca 7:48 e 50


Il Signore Gesù conosce tutti i nostri peccati, tutti i nostri sbagli e i nostri errori, piccoli o grandi che possano essere e vuole cancellarli, vuole renderci giusti davanti a Dio.. basta chiedergli perdono con un cuore pentito. Egli vuole darci la pace riguardo al passato, la forza per il presente e la certezza per l´avvenire.

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #19 inserita:: 02 Settembre 2007, 08:59:59 »

Il Signore ha detto al mio signore.. siedi alla mia destra finché io abbia fatto dei tuoi nemici lo sgabello dei tuoi piedi. - Salmo 110:1


Cristo Gesù ha sconfitto con la sua morte sulla croce e con la sua resurrezione il potere del nemico (Satana) e anche tutto il male che a volte può sembrare immenso e diffuso. Egli ha posto ogni suo nemico sotto lo “sgabello dei suoi piedi” e nell´eternità ogni ginocchio si piegherà ed ogni lingua confesserà che Cristo è il Signore. Perché non vuoi adorarlo fin da ora come tuo Signore?

 
« Ultima modifica: 02 Settembre 2007, 09:02:00 da caluzzu » Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #20 inserita:: 03 Settembre 2007, 07:22:15 »

Egli parlò e disse loro: ”Coraggio sono io non abbiate paura”.. salî sulla barca con loro e il vento si calmò.. - Marco 6:50-51


12 uomini su una barca nella notte in mezzo ad una tempesta che dovevano mantenere la rotta. Eppure era stato Gesù a comandargli di attraversare il lago, ma non era con loro, non li stava aiutando…Perché? A volte questi pensieri vengono anche a noi quando un lutto, insuccessi scolastici o professionali sembrano insormontabili. Però alla fine del racconto leggiamo che Gesù salî sulla barca con loro. Dio ha preparato l´esito della prova prima che essa cominci e vuole sempre il bene dei suoi figli. Appoggiamoci a Lui con queste certezze.

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #21 inserita:: 04 Settembre 2007, 07:27:30 »

Certa è questa affermazione e degna di essere accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori. - 1 Timoteo 1:15


In un mondo in cui non vi sono più certezze, dove tutto è in dubbio e vengono a mancare i punti di riferimento, una cosa è certa: Gesù Cristo, il figlio di Dio, è venuto sulla terra per morire al posto nostro e salvarci dai nostri peccati.. Cosa dobbiamo fare noi? Nulla, semplicemente dobbiamo ringraziarlo e affidare le nostre vite a Lui.

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #22 inserita:: 05 Settembre 2007, 07:06:42 »

Dio dunque, passando sopra i tempi dell´ignoranza, ora comanda agli uomini che tutti, in ogni luogo si ravvedano. - Atti 17:30


Dio dà un ordine. Egli comanda che tutti( non c´è distinzione di razza o luogo) si ravvedano, si riconoscano colpevoli davanti a Dio e meritevoli del giusto giudizio. A chi si riconosce tale però, Egli offre il suo perdono! Come rispondiamo all´ordine che Dio OGGI ci dà? Dategli la vostra risposta...dategliela ORA.

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #23 inserita:: 06 Settembre 2007, 07:16:31 »

Siamo giusti?!?!?



" Voi vi proclamate giusti davanti agli uomini

ma Dio conosce i vostri cuori; perché quello

che è eccelso tra gli uomini, è abominevole

davanti a Dio."

Luca 16: 15

 

Se dovessimo dare un giudizio su noi stessi, penseremmo prima di tutto ai nostri amici, ai nostri colleghi di lavoro, ai nostri vicini; poi faremmo dei paragoni con questo e quell'altro individuo e concluderemmo che siamo delle brave persone.

 
 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #24 inserita:: 07 Settembre 2007, 07:18:57 »

All´uomo i disegni del cuore; ma la risposta della lingua viene dall´Eterno. - Proverbi 16:1


Fautore del tuo destino o fatalista? La Bibbia non propone niente di tutto ciò; non impone un futuro grave, non è estranea agli eventi…Dio dona la libertà di scegliere e interviene per il bene, se solo glielo chiediamo con fiducia!

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #25 inserita:: 08 Settembre 2007, 07:10:25 »

Ma tu, o Signore, sei un Dio pietoso e misericordioso, lento all´ira e grande in benignità e in verità. - Salmo 86:16


Pensate alla persona più buona e sincera che conoscete..non sarà una persona come tante, perché è sempre disposta ad avere una mano tesa. Gesù è molto più di questa, è il Dio di bontà e verità, pronto a perdonare e donarti il suo amore, se solo vai a Lui con fede!

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #26 inserita:: 10 Settembre 2007, 07:24:48 »

Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #27 inserita:: 11 Settembre 2007, 07:56:25 »

Chi va sparlando palesa i segreti; perciò non t'immischiare con chi apre troppo le labbra. (Proverbi 20:19
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #28 inserita:: 12 Settembre 2007, 07:38:53 »

Il SIGNORE ti preserverà da ogni male; egli proteggerà l'anima tua. - Salmo 121:7


Questo è uno dei versi della bibbia che ci conforta maggiormente. È davvero bello sapere che il Signore è con noi quando siamo in pericolo! Quando qualcosa ci turba o ci demoralizza Egli sarà sempre con noi pronto ad aiutarci, basta solo chiederglielo e Lui interverrà. Affidati completamente a Dio.

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
caluzzu


Gruppo: Bannati
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 928

DIO mi ama,alcuni esseri umani no.


« Risposta #29 inserita:: 13 Settembre 2007, 07:15:59 »

La via di Dio è perfetta, la parola del SIGNORE è purificata con il fuoco. Egli è lo scudo di quelli che si rifugiano in Lui. - 2 Samuele22:31


Quante volte ci sentiamo tristi, soli, come se il mondo ci stesse cadendo addosso?! Proprio in quei momenti, quando nessuno apprezza le tue parole, quando anche gli amici più stretti ti voltano le spalle aggrappati a Dio, l´unico che può aiutarti, poiché la sua via è perfetta.

 
Registrato

" border="0     é meglio un cane amico, che un amico cane
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.805 secondi con 18 interrogazioni al database.