Benvenuto! Accedi o registrati.
28 Marzo 2024, 22:24:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  L'angolo de "Il Maestro" (Moderatore: il maestro)
| | | |-+  Chiedo asilo politico, o grande Maestro...
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Chiedo asilo politico, o grande Maestro...  (Letto 16920 volte)
il maestro


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #15 inserita:: 25 Marzo 2008, 13:05:15 »

Certo, è intanto la Sicilia non progredisce...


Ripeto, hai perfettamente ragione, il tuo discorso non fa una piega, però non è così facile.
Registrato

Talè!?!
cigliazza


Gruppo: Moderatore Globale
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 892

U cani muzzica u strazzatu...


« Risposta #16 inserita:: 25 Marzo 2008, 13:43:08 »


Ripeto, hai perfettamente ragione, il tuo discorso non fa una piega, però non è così facile.

Il maestro ha ragione: non è così facile. Forse yulia, non vivendo in Sicilia, non ha idea di che brutta bestia sia la mafia. E nella nostra stupenda terra se ne vedono d tutti i colori...
Registrato

E respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini (L.B.)
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #17 inserita:: 25 Marzo 2008, 17:54:31 »

Questa mi sembra una bestemmia...
La politica deve lottare contro la mafia con tutti i mezzi possibili.
La mafia toglie alla vostra economia ( 7 mld di euro all'anno). E' una piaga gravissima che va estirpata.

Cara Yulia, probabilmente non hai colto il senso del mio precedente messaggio.
La politica, ma soprattutto la base, deve prodigarsi per abbattere il sistema delle cosche, ma occorre non strumentalizzare il problema ai fini propagandistici candidando la sorella di una delle più illustri vittime della mafia, o dicendo che la lotta a tutte le mafie è una cosa di sinistra, piuttosto che di destra. E' una cosa giusta e basta.
Registrato



yulia

Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 243


« Risposta #18 inserita:: 25 Marzo 2008, 19:12:17 »

Cara Yulia, probabilmente non hai colto il senso del mio precedente messaggio.
La politica, ma soprattutto la base, deve prodigarsi per abbattere il sistema delle cosche, ma occorre non strumentalizzare il problema ai fini propagandistici candidando la sorella di una delle più illustri vittime della mafia, o dicendo che la lotta a tutte le mafie è una cosa di sinistra, piuttosto che di destra. E' una cosa giusta e basta.


Invece ho colto perfettamente il senso del tuo messaggio precedente...
E per me è una bestemmia... Ovviamente è una mia opinione ( e in quanto opinione, opinabile).
Il problema è che le persone che hanno avuto problemi con la mafia dovrebbero diventare dei simboli ( ogni partito dovrebbe averli dentro) e tu mi parli di destra e sinistra.


Con rispetto, Yulia  :-)
Registrato
Zio d'America


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.174


WWW
« Risposta #19 inserita:: 26 Marzo 2008, 01:29:28 »

e tu mi parli di destra e sinistra

Arrì... nel messaggio precedente ho criticato coloro i quali si cimentano nella lotta alla mafia attraverso mezzi politici.
Faresti bene ad analizzare quanto detto sia da me che da altri utenti, perchè noto che sei predisposta a fraintendere facilmente.
Registrato



il maestro


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #20 inserita:: 26 Marzo 2008, 13:54:19 »

( ogni partito dovrebbe averli dentro)


Mi trovi d'accordo zio, specie alla luce del precedente messaggio dell'amica Yulia, cui volevo rispondere solamente che in tal modo si correrebbe il rischio di moltiplicare le strumentalizzazioni..


« Ultima modifica: 26 Marzo 2008, 14:18:50 da il maestro » Registrato

Talè!?!
yulia

Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 243


« Risposta #21 inserita:: 13 Aprile 2008, 19:27:39 »

Spero che abbiate compiuto il vostro dovere di cittadini preservando la vostra dignità di siciliani
Registrato
shark


Gruppo: Amministratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 829


« Risposta #22 inserita:: 13 Aprile 2008, 21:45:19 »

Spero che abbiate compiuto il vostro dovere di cittadini preservando la vostra dignità di siciliani


Ognuno è artefice del proprio futuro e esprime il proprio diritto come ritiene opportuno. Ricordo che oggi e domani sono giorni di elezioni e il forum della politica è stato inibito all'invio dei messaggi.
Per preservare il clima i serenità e di pluralismo chiudo temporaneamente questa discussione. La riapertura è rinviata alla fine delle consultazioni elettorali.
Registrato



Pagine: 1 [2] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.132 secondi con 21 interrogazioni al database.