Benvenuto! Accedi o registrati.
29 Aprile 2024, 04:14:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  Oasi del Morello
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Oasi del Morello  (Letto 48977 volte)
lux


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 278

U cannolu che bellu.... u cannoluuuuu cca ricotta


« Risposta #45 inserita:: 02 Giugno 2009, 13:54:28 »

Purtroppo caro amico continui a non capire o fare finta di non capire, anzicchè criticare qui e rispondere a tutto e tutti se vuoi fare qualcosa di concreto, cerca di impegnarti nella vita reale come ti impegni qui.... quanto a "  Per quanto riguarda la consulta di professionisti, poi, ti invito seriamente a non scrivere in maniera da poter suscitare confusione sull'identità dei professionisti che, pur invitati, vedranno la cosa da lontano" non capisco cosa vuoi dire....
Registrato
lux


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 278

U cannolu che bellu.... u cannoluuuuu cca ricotta


« Risposta #46 inserita:: 02 Giugno 2009, 13:58:13 »

Aggiungo e chiudo...forse per sempre (ho deciso  di cancellarmi) che proprio grazie a questi inutili battibecchi, posti in essere da più di qualche dotto,  il sito che poteva essere sfruttato come veicolo di conoscenza del nostro paese si è ridotto a nulla.....
« Ultima modifica: 02 Giugno 2009, 14:43:13 da lux » Registrato
Rommel


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: A' Chiazza!
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.125


« Risposta #47 inserita:: 02 Giugno 2009, 15:27:04 »

Aggiungo e chiudo...forse per sempre (ho deciso  di cancellarmi) che proprio grazie a questi inutili battibecchi, posti in essere da più di qualche dotto,  il sito che poteva essere sfruttato come veicolo di conoscenza del nostro paese si è ridotto a nulla.....

non entro nel merito del dibattito in atto tra te e gli utenti....

ma

ti quoto al 100% su quanto affermato sul sito che  sta perdendo il suo smalto, la sua forza.....non penso sarai l'unico a salutarlo.....
Registrato

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.
Winston Churchill
tarzan


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 390


« Risposta #48 inserita:: 03 Giugno 2009, 14:18:04 »

Sono contento che qualcosa si stia muovendo nel nostro paese.
La brutta figura che abbiamo fatto ( o ci hanno fatto fare ) ignorando del tutto l'esistenza  della nostra bene amata oasi è una cosa abbastanza grave per villarosa.
Io credo che come si suol dire "ogni ficatiddu di musca è sustanza" per l'economia villarosana e l'oasi del morello (se sfuttata e trattata a dovere) potrebbe rivelarsi una calamita per tanti e tanti turisti che conoscono il nostro paese solo per il "treno museo" o per il "paese museo".
Vi ricordate quante gare di pesca venivano fatte fino a qualche anno fa? Vi ricordate quante macchine si vedevano ogni fine settimana sulle rive della diga? Se non sbaglio è venuto nel nostro paese anche il campione italiano di pesca..... E adesso nulla.
La curiosità di tutti è secondo me una cosa giusta.
Lux non arrabbiarti con nessuno perchè le domande che ti sono state rivolte erano fatte a buon fine... Nessuno vuole fare l'edotto o lo sfottente.
Io credo che sia buono parlare senza usare mezzi termini e senza usare delle frasi un pò ambigue come quelle usate nelle discussioniprecedenti , tutto anche semplici supposizioni potrebbero rivelarsi dei trampolini di lancio per idee da proporre all'amministrazione comunale (qualora sia interessata) o al "gruppo di professionisti" che dovrebbero occuparsi in prima persona dell'oasi.
« Ultima modifica: 03 Giugno 2009, 19:43:01 da tarzan » Registrato




lux


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 278

U cannolu che bellu.... u cannoluuuuu cca ricotta


« Risposta #49 inserita:: 03 Giugno 2009, 22:58:59 »

Preciso che  nessuno ha  parlato di gruppo di professionisti che devono occuparsi dell'oasi o di altro ma  ho solo detto "  Ps: Informazione " un gruppo di professionisti   villarosani, ha proposto la costituzione della consulta delle professioni, che a brevissima scadenza vedrà il proprio  battesimo".

 
Registrato
il maestro


Gruppo: Il Maestro
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #50 inserita:: 04 Giugno 2009, 01:24:19 »

La curiosità di tutti è secondo me una cosa giusta.
Lux non arrabbiarti con nessuno perchè le domande che ti sono state rivolte erano fatte a buon fine... Nessuno vuole fare l'edotto o lo sfottente.
Io credo che sia buono parlare senza usare mezzi termini e senza usare delle frasi un pò ambigue come quelle usate nelle discussioniprecedenti




Sono contento che qualcuno abbia compreso appieno quello che stavo cercando di comunicare all'amico Lux.
Qualche giorno fa mi è stata rivelata della tanto agognata notizia per la quale, tuttora, trovo non giustificato il segreto.
Registrato

Talè!?!
annette


Gruppo: Moderatore Oasi d'Arte
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 57


« Risposta #51 inserita:: 04 Giugno 2009, 12:41:18 »

Allucinante!!!!
ho letto e riletto tutta la discussione e nn ho visto alcune frasi ambigue o che celavano chissà quale segreto...assolutamente!!!
Lux, con me ed altri presenti, apprende la notizia dall'Amministrazione comunale che la situazione dell'Oasi del morello è all'ordine del giorno circa le priorità della Provincia...basta!
Ecco perchè quando lui scrive " Cari amici, penso che a breve sull'oasi ci saranno novità...spero positive!" io nn posso fare altro che confermare e sperare anch'io per il meglio!!!!
Nn capisco questo stupido e futile accanimento con lux...o con me...
Registrato

...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla!!!...
annette


Gruppo: Moderatore Oasi d'Arte
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 57


« Risposta #52 inserita:: 04 Giugno 2009, 12:45:15 »

...e comunque....Tornando alla discussione iniziale bisognerebbe, a mio modesto parere, fare coscienziosamente qualche passo indietro ed infliggerci un sentito “mea culpa” perchè spesso a monte del problema del degrado (e di questo ambiguo processo involutivo che si innesca puntuale e distruttivo come un ordigno a discapito di qualsiasi progetto innovativo che timidamente sboccia sul nostro territorio) oltre che allo stato  di abbandono dell'oasi causato maggiormente dalla negligenza degli enti preposti,  concorre in modo consistente la NOTEVOLE CARENZA DI SENSO CIVICO insita pericolosamente in ognuno di noi Villarosani...
La natura è stata molto generosa: ci ha dato un clima mite, paesaggi ameni, ma per il resto abbiamo ben poco! E se quel poco nn lo preserviamo e lo rispettiamo...nn ci saranno mai e ripeto mai progetti di recupero,nè  iniziative di ripristino, incentivi mirati, e ne guardiani che tengano!!! Perchè i cartelli nn si staccano da soli per inerzia! Gli steccati nn si bruciano per autocombustione, l'immondizia nn cresce spontaneamente come la macchia mediterranea...gli uccellini nn protestano bisfrattando e demolendo le loro casette...Siamo noi gli artefici di tanto menefreghismo...E' inutile rabbrividire indignati nel constatare lo sfacello di quel poco che abbiamo se poi siamo i primi a contribuirvi...Altro che petizioni, manifestazioni, o striscia la notizia...Prima dovremmo andare tutti a scuola di civiltà...mgliorandoci imparando a prenderci le nostre responsabilità!!!
Registrato

...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla!!!...
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #53 inserita:: 04 Giugno 2009, 16:56:23 »

concordo sul senso civico  Buono!
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
lux


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 278

U cannolu che bellu.... u cannoluuuuu cca ricotta


« Risposta #54 inserita:: 04 Giugno 2009, 23:05:54 »

Concordo appieno con Annette......manca senso civico...e anima. Si....proprio anima nel sentire villarosa una cosa che appartiene a tutti.
 
Registrato
il maestro


Gruppo: Il Maestro
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #55 inserita:: 05 Giugno 2009, 13:27:40 »

Quoto 100%
Registrato

Talè!?!
annette


Gruppo: Moderatore Oasi d'Arte
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 57


« Risposta #56 inserita:: 05 Giugno 2009, 17:59:15 »

Concordo appieno con Annette......manca senso civico...e anima. Si....proprio anima nel sentire villarosa una cosa che appartiene a tutti.
 
...No no Lux nn puoi concordare con me...
...così facciamo capire che nascondiamo altri segreti...pi favuriiiii!!!! Punzecchiare





Registrato

...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla!!!...
cigliazza


Gruppo: Moderatore Globale
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 892

U cani muzzica u strazzatu...


« Risposta #57 inserita:: 05 Giugno 2009, 23:09:51 »

...No no Lux nn puoi concordare con me...
...così facciamo capire che nascondiamo altri segreti...pi favuriiiii!!!! Punzecchiare

Annette nessuno intendeva che ci fossero segreti fra te e lux ( Paura!), ma avevate menzionato delle novità che tutti eravamo curiosi di sapere (dato che si preanunciavano positive!).
 salute
Registrato

E respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini (L.B.)
annette


Gruppo: Moderatore Oasi d'Arte
*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 57


« Risposta #58 inserita:: 06 Giugno 2009, 11:06:49 »



Sono contento che qualcuno abbia compreso appieno quello che stavo cercando di comunicare all'amico Lux.
Qualche giorno fa mi è stata rivelata della tanto agognata notizia per la quale, tuttora, trovo non giustificato il segreto.

eh si cigliazza...avete proprio parlato di segretoooo...cmq adesso hai appreso la notizia?Positiva?
Registrato

...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla!!!...
cigliazza


Gruppo: Moderatore Globale
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 892

U cani muzzica u strazzatu...


« Risposta #59 inserita:: 06 Giugno 2009, 12:37:22 »

eh si cigliazza...avete proprio parlato di segretoooo...cmq adesso hai appreso la notizia?Positiva?

La notizia l'ho appresa tramite le tue parole:

Lux, con me ed altri presenti, apprende la notizia dall'Amministrazione comunale che la situazione dell'Oasi del morello è all'ordine del giorno circa le priorità della Provincia...basta!

Si sarebbe evitata ogni discussione di sorta se si fosse espresso chiaramente ciò di cui eri a conoscenza  Amen
E qui chiudo ogni "polemica" su segreti e controsegreti  popcorn

Tornando al discorso principale spero sul serio che la nostra oasi possa essere rivalutata come meriterebbe  Buono!
Giusto qualche giorno fa leggevo un articolo sul mensile gratuito "Enna provincia" così intitolato:"PERCHE' NON VISITARE I NOSTRI BOSCHI?";
voglio sperare che sia un segno di positivo interessamento alle aree verdi della nostra provincia. Magari tra qualche mese potremo leggere un articolo sulla nostra sfortunata oasi...
Registrato

E respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini (L.B.)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.676 secondi con 19 interrogazioni al database.