Benvenuto! Accedi o registrati.
29 Marzo 2024, 13:26:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Quattro chiacchiere in compagnia
| | |-+  L'angolo de "Il Maestro" (Moderatore: il maestro)
| | | |-+  Come siamo cambiati!
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Come siamo cambiati!  (Letto 25144 volte)
il maestro


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« inserita:: 08 Giugno 2011, 02:20:22 »

Oggi per caso ricordavo i begli anni di questo sito, creato per tenere in contatto prima un numero limitato di utenti, quasi tutti amici, ma poi trasformatosi, non senza discordie e difficoltà, in una bella comunità virtuale: è un ricordo nostalgico, che mi ha spinto ancora una volta a chiedervi di scrivere quello che ha rappresentato e ancora rappresenta questo sito per tutti noi: ma non sono così insano di mente da credere che domani la discussione si riempirà di messaggi: il mio obiettivo sarebbe quello di raccogliere 10 messaggi entro la fine dell'anno (e a giudicare dalla frequenza dei post più recenti, ho anche azzardato). Vorrei solo che qualcuno già da domani mi smentisse, in positivo naturalmente!
Registrato

Talè!?!
jack_sparrow


Gruppo: Moderatore Cinema
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.381


« Risposta #1 inserita:: 15 Giugno 2011, 14:57:58 »

Eccomi!
Rispondo all'appello :-)

Caro amico "IL MAESTRO" forse sono più nostalgico di te ed ogni tanto un salto su Villarosani.it lo faccio anche io ... ma trovo solo Osvaldo, "Un Amico al Bar" e qualche altro.
Pochi ma buoni  Sicilia!


Io ho nostalgia del sito originale: "Quelli del Royal".
L'apertura a tutti i Villarosani ha allontanato tanti dei vecchi utenti ...  era un rischio da correre, abbiamo avuto anche delle soddisfazioni: gente che scriveva da ogni parte del mondo in cerca di notizie sulle loro origini "Villarosane".
Ma a me è rimasto vivo il ricordo di quelle grasse risate fatte tra amici e/o comunque conoscenti su "Quelli del Royal".

Quando la popolarità del sito ha fatto incuriosire tutte quelle persone che accedevano come "anonimi", talvolta solo per insultare, è iniziato il declino del sito.
Facebook dal canto suo ha portato un "carricu di 11" per dare il colpo finale alla vita di questo portale.

Cmq... auguramu sempri cosi buni!!! Cià!!!  :-D
Registrato

Chi è Dio? - Hai presente quando desideri fortemente una cosa ed esprimi il
desiderio che si realizzi? - Si - Ecco, Dio è quello che lo ignora. (The Island)
osvaldo

Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 232


« Risposta #2 inserita:: 15 Giugno 2011, 19:31:00 »

Mi viene da piangere e manca la spalla su cui farlo. Come siamo bravi nelle citazioni di facebook! Ci sentiamo creativi del copia/incolla. Era meglio il cazzeggio e le polemichette fra amici... Ma vi pare niente raccogliere centinaia d'amici? Abbiamo fatto progressi. Ciao a voi pochi.
Registrato

Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. Emanuele Kant
arsodibastoni


Gruppo: Collaboratore
*

Posizione: Curva de' Miluna
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 542


« Risposta #3 inserita:: 16 Giugno 2011, 15:05:43 »

Il sentimento è uguale a quello dei vecchi amici di "QuellidelRoyal" ma purtroppo sarebbe difficile tornare indietro...
Gli "Anonimi" hanno raggiunto il loro scopo: Villarosani.it è morto!
Registrato

Io nacqui a debellar tre mali estremi: tirannide, sofismi, ipocrisia (T.C.)
il maestro


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #4 inserita:: 20 Giugno 2011, 20:38:58 »

Concordo tristemente con ognuno di voi: mi basta però che alcuni (pochi ma buoni, come scrive Jack) partecipino ad una discussione che ha già superato le mie aspettative: con qualche intervento diamo un minimo di ossigeno al sito.
Leggo in alto, all'inizio della discussione, "(Letto 133 volte)": vuol dire che i visitatori non mancano: è solo che a molti tremano le dita a scrivere le proprie impressioni.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2011, 20:42:05 da il maestro » Registrato

Talè!?!
Rok


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 321

Ragazzo morto guarda spettaculo de la vita


« Risposta #5 inserita:: 22 Giugno 2011, 22:12:18 »

Pure io sono un nostalgico del forum.
Era una bella realtà.
Non nascondo che non entro spesso  perchè non sopporto l'idea che il forum sia agonizzante e prossimo alla morte.Mi rattrista troppo.
Sarebbe bello se si facesse qualcosa per risollevarne le sorti...
 Braaavo!
Registrato

CHI SORVEGLIA I GUARDIANI..?
Cetto la qualunque


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 183


« Risposta #6 inserita:: 23 Giugno 2011, 11:54:10 »

Ho visto nascere questo portale. Spesso presente alle riunioni su come organizzarne i contenuti. Ricordo il forte entusiasmo messo in campo dalgli amministratori, e la loro felicità nel riscontrare giorno dopo giorno la forte partecipazione al Forum. Chiedo quindi a questi miei amici, di cercare con la stessa passione di un tempo, di rilanciare il sito con le loro competenze e idee. Se rivisitiamo insieme la genesi per il quale questo strumento è stato messo a disposizione di tutti....................forse nemmeno gli altri social network lo distruggeranno.
Un abbraccio.
Cetto La Qualunque.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2011, 11:58:40 da Cetto la qualunque » Registrato

L'uso si affina con l'abitudine
toliveri


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 386


« Risposta #7 inserita:: 23 Giugno 2011, 14:59:18 »

Ho visto nascere questo portale. Spesso presente alle riunioni su come organizzarne i contenuti. Ricordo il forte entusiasmo messo in campo dalgli amministratori, e la loro felicità nel riscontrare giorno dopo giorno la forte partecipazione al Forum. Chiedo quindi a questi miei amici, di cercare con la stessa passione di un tempo, di rilanciare il sito con le loro competenze e idee. Se rivisitiamo insieme la genesi per il quale questo strumento è stato messo a disposizione di tutti....................forse nemmeno gli altri social network lo distruggeranno.
Un abbraccio.
Cetto La Qualunque.
Grande! Braaavo! Sicilia! Forza Italia!
Registrato

villarosano .doc
rosmauro


Gruppo: Villarosano DOC
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.008


« Risposta #8 inserita:: 01 Luglio 2011, 12:36:13 »

Purtroppo per mancanza di tempo, anche io scrivo molto poco su questo portale ( ma del resto con su facebook non scrivo più), ma ogni tanto faccio una scappata per leggere quello che i miei cari compaesani scrivono.

Mi dispiace molto.

Un saluto

Mauri

Registrato

Laetus deget cui licet in diem dixisse: vixi.
È felice chi, giorno per giorno, può dire: ho vissuto!

<a href="http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png" target="_blank">http://www.villarosani.it/images/userbar/userbar_siciliano.png</a>

un amico al bar


Gruppo: Utente
*

Posizione: Bivio Kamut
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 181


« Risposta #9 inserita:: 12 Luglio 2011, 15:51:32 »

Il problema sta nel pessimismo che ha pervaso molti villarosani. Il paese ha perso i valori, la cultura del fare, il senso civico, la solidarietà.
Quando  si moltiplicano gli scritti sul fatto che a Villarosa non si vive più bene, vuol dire che ciò corrisponde a verità.
Ma io sono convinto che c'è ancora del buono nella nostra amata Villarosa, di cui andare orgogliosi. Ma per fare ciò dobbiamo ritornare ad avere il coraggio di esporci
Registrato

Sempre contro corrente. E' il solo modo per alzarsi in volo.
falcopennato

*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 33


« Risposta #10 inserita:: 11 Settembre 2011, 22:06:40 »

Buona sera Maestro passavo dopo un pò di tempo di nuovo da questo bellisimo sito ed ho letto il suo scritto ne ho cercati ancora ma mi sembra di non averne visti. Mi dispiace che al suo appello non risponde neanche lei, se tutti ci dessimo da fare per un paese migliore non solo ne trarrebbe benefio quella cosa che per puro caso ci troviamo ad avere e da tutti chiamata materia griggia che per ciascuno e proprio nera, sarebbe un bene per Villarosa e per i Villarosani tutti uniti si ci f forza ma una noce dentro il sacco non fa scrusciu a buon intenditore poche parole, iniziamo a dire la verità a chi ci sta difronte non ne parliamo dietro e poi li si vede insieme al bar a rendersi il caffè ci capiamo o no siamo siciliano o no siamo Villarosani o pecoroni::: Furia
Registrato
falcopennato

*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 33


« Risposta #11 inserita:: 12 Settembre 2011, 11:53:56 »

Salve a tutti vedo che siete numerosi mi riferisco a chi predica bene e rozzola maleee.........................!!!su coraggio un pò di fantasia.....cosa ne pensate se per le prossime votazioni qualcuno desse il potere di decidere su qualche cosa voi cosa cambiereste!!!?

Registrato
falcopennato

*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 33


« Risposta #12 inserita:: 12 Settembre 2011, 12:10:20 »

Su coraggio scrivete le vostre opinioni non passate solo per curiosità riviviamo questo bellissimo sito nulla togliere a facebok ma questo sito è solo nostro di noi Villarosani per poter cambiare e vivere tutti nel migliore possibile siete daccordo se non lo siete dite il perchè. Mi piacerebbe sapere chi di voi vuole realmente che questo sito vada avanti per davvero non solo a parole voi sapete che l'indifferenza uccide qualsiasi cosa anche la più bella non possiamo essere gli artefici di questo o no!!!!?
Registrato
falcopennato

*

Posizione: A19 (130 Km/h)
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 33


« Risposta #13 inserita:: 13 Settembre 2011, 08:23:07 »

Salve. Maestro ma che fine hai fatto passi o no da questo sito cmq ci ho provato ma visto che le cose stanno così sento che questo sito non interessa più ha nessuno peccato........!!!!!!!! Opsss!
Registrato
il maestro


Gruppo: Moderatore
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.307


« Risposta #14 inserita:: 14 Novembre 2011, 16:11:16 »

Buona sera Maestro passavo dopo un pò di tempo di nuovo da questo bellisimo sito ed ho letto il suo scritto ne ho cercati ancora ma mi sembra di non averne visti. Mi dispiace che al suo appello non risponde neanche lei, se tutti ci dessimo da fare per un paese migliore non solo ne trarrebbe benefio quella cosa che per puro caso ci troviamo ad avere e da tutti chiamata materia griggia che per ciascuno e proprio nera, sarebbe un bene per Villarosa e per i Villarosani tutti uniti si ci f forza ma una noce dentro il sacco non fa scrusciu a buon intenditore poche parole, iniziamo a dire la verità a chi ci sta difronte non ne parliamo dietro e poi li si vede insieme al bar a rendersi il caffè ci capiamo o no siamo siciliano o no siamo Villarosani o pecoroni::: Furia

Grazie per il "Lei" amico Falcopennato: questo intervento solo per ribadire che l'oggetto della discussione (e non un "appello") è il significato che ognuno di noi dà o ha dato all'esistenza di questo sito: non devo essere per forza io a dover rispondere ad ogni vostro post: mi basta solo che ognuno di voi dica la vostra, come del resto ho già fatto io.
A presto.
Registrato

Talè!?!
Pagine: [1] 2 Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.813 secondi con 21 interrogazioni al database.