Forum - Villarosani.it La storia
Pagine: 1234
Personaggi tipici del passato Da: osvaldo Inserito il: 06 November 2007, 20:37:48
[

Re: Personaggi tipici del passato: Momò Da: arsodibastoni Inserito il: 06 November 2007, 21:04:22
grazie osvaldo per aver descritto personaggi e storie che appartengono a villarosa ed ai villarosani. di sicuro sei a conoscenza di altre storie e personaggi caratteristici del nostro paese: metti a disposizione di tutti la tua memoria storica!!!!
sei uno degli utenti più "anziani" e sicuramente più colti (senza ca nuddru si siddria...) che frequentano questo portale; da giovane innamorato del proprio paese spero che tu continui con altre iniziative del genere: ti aspetto (anzi..ti aspettiamo).

mi permetterei di darti solo un consiglio: per venire incontro agli utenti "stranieri", emigrati da tempo e che si trovano più a loro agio con il siciliano che con l'italiano aulico, dovresti usare parole più semplici.

grazie di tutto (e scusa x il consiglio)
Re: Personaggi tipici del passato: Momò Da: Rommel Inserito il: 06 November 2007, 22:58:40
la storia di momo, alimenta una liason a giufà, con dei distinguo, ma è pur vero che in un paese come quello di villarosa ai tempi di momo, ricco di vita, di gente, di scambi
era normale che nascesse una leggenda cosi

grazie del racconto,

ma una domanda, scusa, ma momo, è stato sempre momo? da dove veniva, chi era, di cu ci dicivanu....

Re: Personaggi tipici del passato: Momò Da: jack_sparrow Inserito il: 06 November 2007, 23:15:44
bello e ben raccontato!  Buono!
Grazie OSVALDO.
Re: Personaggi tipici del passato: Momò Da: Zio d America Inserito il: 07 November 2007, 02:15:45
Meraviglioso!
Non ero assolutamente a conoscenza di ciò, di conseguenza va un sentito ringraziamento ad osvaldo.

Re: Personaggi tipici del passato: Momò Da: pazzotranquillo Inserito il: 07 November 2007, 12:09:34
Complimenti vivissimi ad Osvaldo! Continua a stupirci con i tuoi racconti in modo da condividere la memoria storica con tutti gli utenti di Villarosani.it.

Grazie mille per il tuo apporto!
Re: Personaggi tipici del passato: Momò Da: rosmauro Inserito il: 07 November 2007, 12:17:40
Devo fare i miei complimenti a Osvaldo.....

Chiederei di continuare a raccontarci le sue emozioni del passato.... Applauso
Re: Personaggi tipici del passato: Momò Da: niki Inserito il: 07 November 2007, 12:42:56
Mi ricordo di lui aveva un animale... "a scecca do zi momo" quanti anni che sono passati...Bravo Osvaldo illuminaci dei ricordi passati yahoo yahoo Grande! Braaavo!
Re: Personaggi tipici del passato: Momò Da: golden_star Inserito il: 07 November 2007, 14:15:17
Caro Osvaldo,
grazie per aver portato la tua colta ilarità nel nostro portale. Hai mai pensato di scrivere un libro con i racconti di Momò e altri esilaranti personaggi del nostro paese? Sarebbe veramente un progetto interessante.
Ancora complimenti per le tue doti narrative. Sembrava di essere lì con Momò mentre leggevo delle sue (dis)avventure.
Continua così, sei troppo  Grande!
 Braaavo!
Re: Personaggi tipici del passato: Momò Da: caluzzu Inserito il: 07 November 2007, 19:20:53
Avevo dieci anni, e mi ricordo do zi momo e do so sceccu.Lui abbitava o ponti caramanna scinninnu a destra e so anche il suo nome di famiglia,conoscevo i suoi fratelli uno u zi turiddu u cartanittisi abitava vicino casa mia.Ricordo il suo asino con gl'occhiali e la cassetta dietro la coda per non far cadere a grassura per terra gli ultimi anni lo vedavamo che vendeva frutta e legumi.Mi sa che poi se non mi sbaglio era molto triste per la morte del figlio morto a causa di un incidente col trattore,é stato un personaggio di villarosa se vedo sua nipote mi faro`raccontare qualche altra cosa.
Re: Personaggi tipici del passato: Momò Da: Rommel Inserito il: 08 November 2007, 08:10:07
bravo caluzzu racconta anche tu Applauso
Re: Personaggi tipici del passato: Momò Da: lucialoverde Inserito il: 08 November 2007, 08:54:48
 Applauso Applauso grazie x i vostri racconti
Re: Personaggi tipici del passato: Momò Da: Palermo Calcio Inserito il: 26 November 2007, 19:27:24
Complimenti osvaldo perchè mi hai fatto conoscere un personaggio Villarosano di cui non avevo mai sentito parlare prima d'ora!!!  Buono!  Applauso
Re: Personaggi tipici del passato: Momò Da: osvaldo Inserito il: 06 February 2008, 00:06:58
                                           CCI MITTISTI NNA CICAREDDA?



Re: Personaggi tipici del passato: Momò Da: proserpina Inserito il: 06 February 2008, 18:14:07
grazie 1000,per lo splendido racconto! Applauso
lo conoscevo già,ma aver la possibilità di poterlo rileggere fa sempre piacere......è come rivivere un racconto dei propri nonni!
sono storie di un passato a volte sconosciuto ma affascinante da scopire
ancora complimenti e grazie
 Grande!