Home arrow Dicono di noi arrow La Sicilia 20-2-2008
giovedì 28 marzo 2024
Menù Avis
Chi siamo
Sostienici
Contattaci
Dicono di noi
Fotogallery Avis
Avis in Rilievo
Donazione Avis
Numero Verde Avis
800251580 - Numero Verde Avis

 

La Sicilia 20-2-2008 Stampa E-mail
mercoledì 20 febbraio 2008

VILLAROSA. L'Avis raccoglie 29 sacche di sangue

p.l.) Sono cominciate nel migliore dei modi le attività del 2008 dell’Avis di Villarosa, con 29 sacche raccolte nella prima donazione dell’anno, domenica scorsa. Ma il dato più confortante è stata la presenza di ben 21 predonatori, che potranno dare il loro contributo nella prossima donazione, in programma per il 20 aprile. L’impegno dei volontari, molti dei quali giovanissimi, del Direttore Sanitario Concetto Privitera e degli Infermieri Tonino Ferraro e Francesco Costanzo ha permesso di ottenere quello che, fino ad oggi, è il record di sacche raccolte dalla costituzione della Sezione.
"Non ci aspettavamo un numero così consistente di donatori per domenica, tanto che un paio di persone hanno dovuto rinunciare alla donazione per mancanza di sacche - ha detto il Presidente Salvatore Bruno. Penso che miglioreremo di volta in volta, visto l’ottimo lavoro che stanno facendo i nostri collaboratori, sempre più coinvolti nel nostro progetto". Una piacevole novità è stata rappresentata dalla realizzazione di foto, filmati e interviste che verranno inseriti nello spazio che il sito villarosani.it ha dedicato all’Avis, e dove si troveranno informazioni sulla donazione: www.villarosani.it/avis.

 

Fonte: La Sicilia del 20/02/2008 pag. 35

download_pdfScarica l'articolo originale in formato PDF

 
<< Precedente   Successiva >>
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.

I contenuti presenti in queste pagine sono rilasciati, tramite Villarosani.it, dall'AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Villarosa. Villarosani.it non è pertanto responsabile degli stessi.

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.