Home
lunedì 29 aprile 2024

   Clicca qui per scrivere un messaggio sul Muro


salvatore    27 gennaio 2007 17:51 | villarosa
VotoVotoVotoVotoVoto
MALATTIE TUMORALI IN PROVINCIA DI ENNA

Mi complimento con tutti voi e con mio cugino Giuseppe per il vs. sito. Ogni tanto Vi ho fatto una visita per vedere le foto della vecchia Villarosa, ma da tempo avrei voluto leggerVi più attentamente. Per mancanza di tempo e altro, fino ad oggi non ci sono riuscito. L’opportunità seria e per me più semplice da esporVi, è arrivata il giovedì 18 gennaio leggendo “La Sicilia”. Nella cronaca di Enna (pag.37) ho letto l’articolo “Tumori, sollecitati più controlli” (vedi articolo allegato) che esprime in pieno quello che era l’argomento che volevo trattare e le iniziative da farvi in qualche modo intraprendere.
Da anni, e in modo molto più continuo e coinvolgente in questi mesi, sento dire che a Villarosa molti giovani si ammalano di tumori. E’ logico attendersi che con la crescita della durata media della vita ci si ammalasse di più di tumori; quello che a me, e come vedo anche a tanta altra gente non sembra logico è che ci si ammalasse giovani e con una percentuale più alta in provincia di Enna (da indagini di qualche anno fa lette sui quotidiani) rispetto a molte di quelle più industrializzate del nord.
Prendendo spunto di quanto su detto e dell’articolo che ho allegato,Vi inviterei a parlarne sul Vostro sito per proporre sondaggi e iniziative in merito, in modo che chi può, possa trarre spunto per sollecitare petizioni popolari, verifiche e controlli sulle discariche in provincia così come hanno fatto a Valguarnera.
Vi ringrazio, per l’opportunità e Vi faccio i miei auguri di buon lavoro.

jack_sparrow    22 gennaio 2007 15:59 |
non mi pare il caso. :zzz

luisa    22 gennaio 2007 13:27 |
VotoVotoVotoVotoVoto
:roll allora quando facciamo un sito per poesie?
io lo potrei indicare agli amici del forum di www.isola-dei-sogni.it,stabilire nuovi contatti...che ne pensi?passa parola
:roll

pippo    19 gennaio 2007 09:02 | Torino
Guarda, 'signor amministratore' - senza offesa ! - che sono già stata registrata nel menù a sinistra, ma con nome diverso ed anche con quello non riesco ad entrare in 'urlobox'!
Ora volevo usare un nomignolo e mi replica che il nome e la nuova password non sono validi!
??????????? :p
Commento dell Commento dell'amministratore:
Siccome questa non è una chat o un forum di supporto, ti chiedo di scriverci andando nel menu Contattaci. Ti ricordo di inserire il tuo vero indirizzo email in modo che possiamo risponderti.

Grazie!

Intanto cancello i messaggi sul guestbook.

pippo    19 gennaio 2007 08:20 | Torino
VotoVotoVotoVotoVoto
A Torino c'è stato un po' di freddo nei gg. scorsi.
Giusto abbastanza da ammalarmici con una bella tracheite.
Cavolo, ragazzi laggiù, ma come si fa ad inserirsi nella 'urlobox'? :upset
Commento dell Commento dell'amministratore:
Ciao Pippo! Per scrivere nell'urlobox devi registrarti ;)


436
messaggi

EasyBook

 
Alcune semplici regole da seguire per entrare a far parte di Villarosani.it
Le origini e la storia di Villarosani.it
Hai bisogno di assistenza? Vuoi darci un consiglio? Scrivici!
Rassegna stampa degli articoli riguardanti Villarosani.it
La storia, la geografia ed altre informazioni utili per conoscere il piccolo centro nel cuore della Sicilia.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.