Home arrow FORUM arrow Il Bararrow Giornale di Bordo!arrow 24 febbraio 2008 secondo nephilem
domenica 28 aprile 2024
Benvenuto! Accedi o registrati.
28 Aprile 2024, 01:25:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati
+  Forum - Villarosani.it
|-+  Il Bar
| |-+  Giornale di Bordo! (Moderatore: jack_sparrow)
| | |-+  24 febbraio 2008 secondo nephilem
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù
Stampa
Autore Discussione: 24 febbraio 2008 secondo nephilem  (Letto 2576 volte)
nephilem


Gruppo: Moderatore Biblioteca
*

Posizione: Bivio Ferrarelle
Stato: Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.223

Dissoluta negligentia prope dolum est.


WWW
« inserita:: 24 Febbraio 2008, 17:07:30 »

L'ultimo mio topic ho detto a voi di essere un pazzo incosciente... devo rettificare questa parola, è meglio dire che sono molto pazzo e pure incosciente... facendo bene attenzione a distinguere le due parole. Pazzo perchè solo uno come me, puo camminare in auto con la nebbia di notte con una visibilità meno di 7 metri, ad una velocità... bhè da incoscienti... come correre con una benda negli occhi... sono incosciente perchè mi espongo troppo, quando non devo...
Ed ecco che sorge la domanda... perchè lo fai? cosa ci guadagni? cosa vuoi dimostrare? Io direi in risposta a queste tre interrogativi : No comment!!!!!! Lavorando di notte, i miei resoconti sono redatti di giorno, spesso racconto cose che in verità non dovrei nemmeno menzionare, ma modificando un po quì e un po là, posso farvi capire cosa provo io durante il mio servizio.
Con tutta la nebbia stanotte sono riuscito a scorgere la luna... pallida e quasi invisibile tra le tenebre... il silenzio che regna nelle strade di notte ad una certa ora è incredibile, fino a tal punto da far da cassarmonica ai miei passi... Se tendo l'orecchio ho l'impressione di sentire migliaia di respiri, e di vedere centinaia di sogni... di coloro che sotto le coperte, sono abbracciati in un sonno tranquillo e ristoratore.
Lavoro sempre di notte, e la mia vista si è acutizzata, ma purtroppo per un beneficio ci si deve sacrificare... ed ecco che i miei occhi, non sopportano più la luce del sole... Non dormo più alla notte, come i vampiri sento fluire il sonno all'alba, al sorgere del sole, i mie primi sbadigli, invece al tramonto i miei sensi si svegliano, i miei occhi si fanno attenti e le mie pupille, si allargano fino alla massimo diametro. Adoro la notte, cosa che un tempo avrei detto il contrario, non perchè ami il mio lavoro, anzi... tutt'altro. La notte è l'unica mia compagna, l'unica che mi parla sinceramente, che non mi tradisce, che mi rivela ciò che è, senza nascondermi nulla, l'unica che mi fa vedere sempre la stessa cosa, e non fai mai nulla per compiacermi... la notte per me, è come una crisalide, che protegge al suo interno quella stupenda creatura che una volta fuori sarà farfalla.
Il buio, lo stormire delle fronde al vento, la nebbia, a fil d'acqua su di un fiume, i lampioni che illuminano il mio percorso... le case chiuse, le strade deserte, e come stanotte il delicato odore della nebbia, dell'umidità che bagandomi l'uniforme mi fa parte di essa.
Buon giorno villarosani... anche se adesso il sole comincia a tramontare!!!!!!!
Registrato


"Credo che gli amici siano angeli silenziosi
che ci aiutano a rimetterci in piedi
quando le nostre ali non si ricordano più
come si fa a volare"
Pagine: [1] Vai su  
Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.04 secondi con 21 interrogazioni al database.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.