Forum - Villarosani.it Villarosani nel mondo
Pagine: 1234
Caro Sindaco, benvenuto ecco cosa ci aspettiamo dal tuo mandato Da: Rommel Inserito il: 20 May 2007, 20:19:45
Le elezioni sono passate da una settimana è tempo di mettersi a lavoro:
vorrei lanciare in questo forum una lista di proposte che vorrei sottoporre personalmente al nuovo sindaco di Villarosa.

E' salito ed è giusto che Villarosani. it community dei villarosani sia veicolo delle idee degli emigrati e di coloro i quali vivono oltre lo stretto.

Mi raccomando cose concrete.

Villarosani.it ha solo un partito, quello della promozione delle villarosanità e della ripresa di villarosa a prescindere da colore politico e dalla persona.

Inoltre le nostre richieste essendo sul sito potranno essere lette anche dai consiglieri frequentatori del sito
che ne pensate?

Ovviamente chiederò agli amministratori di villarosani.it di chiudere questa discussione fra 20 giorni.

Ps
avrei proposto la stessa cosa anche se fossero saliti quelli della lista civica.




Re: Caro Sindaco, benvenuto ecco cosa ci aspettiamo dal tuo mandato Da: Zio d America Inserito il: 21 May 2007, 00:09:02
- Sicuramente l'idea del paese albergo o albergo diffuso (presente sia nel programma de L'Ulivo che in quello della Lista Insieme) può essere sicuramente uno strumento di crescita economica per l'intero paese, creando un indotto che può coinvolgere numerose categorie, ovvero artigiani, commercianti e terziario.
- Da giovane mi auguro che venga rispettato il programma de L'Ulivo nel punto in cui si parla della costituzione della Consulta Giovanile.
- La rivalutazione del centro storico, mediante modifica del P.R.G.

Re: Caro Sindaco, benvenuto ecco cosa ci aspettiamo dal tuo mandato Da: jack_sparrow Inserito il: 21 May 2007, 11:18:29
A me interessa anchela la valorizzazione della Valle del Morello - DIGA compresa.
Paesaggisticamente Villarosa ha grandi risorse!

Mio auguro che il nuovo sindaco riesca in breve tempo a far qualcosa... sembra i lavori tardino a cominciare. Diamogli una svegliata!
Diamoci una svegliata.

L'ultima volta che ci si è interessati alla DIGA era già troppo tardi !!! Ricordate?


Re: Caro Sindaco, benvenuto ecco cosa ci aspettiamo dal tuo mandato Da: Zio d America Inserito il: 22 May 2007, 11:06:57
Il fatto è che purtroppo per la diga vengono effettuati gli interventi giusti nel momento sbagliato e gli interventi sbagliati nel momento giusto.
Re: Caro Sindaco, benvenuto ecco cosa ci aspettiamo dal tuo mandato Da: shark Inserito il: 22 May 2007, 13:59:51
Bella idea la lettera.Concordo con le analisi di zio e jack, aggiungo che potremmo chiedere al nuovo sindaco di rilasciare un intervista a villarosani.it e poi pubblicarla in home page
Re: Caro Sindaco, benvenuto ecco cosa ci aspettiamo dal tuo mandato Da: jack_sparrow Inserito il: 22 May 2007, 14:10:20
Mi piace l'idea dell'intervista...
Re: Caro Sindaco, benvenuto ecco cosa ci aspettiamo dal tuo mandato Da: Zio d America Inserito il: 22 May 2007, 17:58:39
: jack_sparrow  22 May 2007, 14:10:20
Mi piace l'idea dell'intervista...

Bell'idea veramente. In tal caso occorrerebbe dare ampia possibilità a tutti di poter rivolgere dei quesiti al nuovo sindaco.
Re: Caro Sindaco, benvenuto ecco cosa ci aspettiamo dal tuo mandato Da: jack_sparrow Inserito il: 22 May 2007, 18:01:26
utilizziamo questa discussione per raccogliere le domande che vogliamo fare?
Re: Caro Sindaco, benvenuto ecco cosa ci aspettiamo dal tuo mandato Da: Zio d America Inserito il: 22 May 2007, 18:02:15
: jack_sparrow  22 May 2007, 18:01:26
utilizziamo questa discussione per raccogliere le domande che vogliamo fare?

Mentre ci siamo... direi di sì
Re: Caro Sindaco, benvenuto ecco cosa ci aspettiamo dal tuo mandato Da: Rommel Inserito il: 22 May 2007, 19:13:39
Rilancerei  ma devono metterle le domande cosi shark fa la l'invito al sindaco.
Re: Caro Sindaco, benvenuto ecco cosa ci aspettiamo dal tuo mandato Da: Silas Inserito il: 22 May 2007, 19:35:30
BELLA L'IDEA DELL'INTERVISTA
Re: Caro Sindaco, benvenuto ecco cosa ci aspettiamo dal tuo mandato Da: saby Inserito il: 22 May 2007, 22:48:27
1) domanda:
chi fara' parte della consulta giovanile, e con quale criteri verranno scelti i ragazzi ?

Re: Caro Sindaco, benvenuto ecco cosa ci aspettiamo dal tuo mandato Da: jack_sparrow Inserito il: 22 May 2007, 23:16:59
Prima di cominciare a fare cose nuove facciamo un punto della situazione: stato avanzamento lavori!

- Palazzo Ducale
- Villa Lucrezia
- Oasi del morello
- Diga

Quando si parte, cosa vogliamo fare (vabbè sta sul programma elettorale!) e soprattutto quando si conta di finire  cool
Re: Caro Sindaco, benvenuto ecco cosa ci aspettiamo dal tuo mandato Da: Zio d America Inserito il: 22 May 2007, 23:40:39
Cos'è il bird-watching e dove verrebbero posizionati i sentieri di trekking?   eheh
Re: Caro Sindaco, benvenuto ecco cosa ci aspettiamo dal tuo mandato Da: Rommel Inserito il: 22 May 2007, 23:46:08
Chiedo cortesemente di aggiungere le richieste e non di ricordare quelle del programma, il programma è scritto, io propongo qualcosa di extra o che completa il programma...
l'intervista non è male..
dobbiamo chiedere ma dobbiamo preparare
10 domande.

inizio con la prima:
1)Come intende sviluppare l'economia del paese in maniera duratura, quali investimenti il Comune dovrà effettuare per garantire la crescita del numero di occupati nel territorio di di Villarosa, ovviamente solo nel settore privato? Ad esempio, PRG, aree commerciali, artigianali, sviluppo della manodopera ecc.