Home
venerd́ 29 marzo 2024
Nuova Rubrica Oasi d'Arte PDF Stampa E-mail
Scritto da annette   
venerd́ 18 luglio 2008
Oasi d'Arte - Nuova rubrica

Come una piccola oasi nel deserto, questa nuova rubrica, si accinge a divulgare angoli del nostro paesino, immortalati e decantati da Artisti locali. La rubrica debutterà Lunedì 21 luglio presentando la prima tela appartenente ad una collezione privata della pittrice Santina Cannata, con un breve accostamento di frasi poetiche. Seguirà una tela ogni mese della stessa collezione.

Sarà accessibile a chiunque voglia attingere alla sua fresca fonte,  ritemprarsi  lo spirito e la mente, concedersi un attimo di quiete tra nostalgiche rimembranze e momenti di vita vissuta.

Sarà il benvenuto ogni visitatore, ogni curioso, chiunque voglia lasciare un suo contributo, in opere o parole, purché la piccola ridente oasi d’arte prenda la forza da tutti per rubare sempre più terreno all’arido e desolato deserto dell’indifferenza e con vigore farsi spazio.

Commenti... 

 
<< Precedente   Successiva >>
 
Alcune semplici regole da seguire per entrare a far parte di Villarosani.it
Le origini e la storia di Villarosani.it
Hai bisogno di assistenza? Vuoi darci un consiglio? Scrivici!
Rassegna stampa degli articoli riguardanti Villarosani.it
La storia, la geografia ed altre informazioni utili per conoscere il piccolo centro nel cuore della Sicilia.
 
© 2024 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.