Home arrow FORUM
giovedì 19 maggio 2022
Benvenuto! Accedi o registrati.
19 Maggio 2022, 01:22:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati

Terminata l'installazione del proprio forum SMF, oppure nel caso in cui si desidera partecipare ad un forum SMF, è necessario registrare il proprio nome utente. Ciò consentirà di mantenere una precisa indentità quando si inseriscono messaggi e di tenere traccia di ciò che si è letto, indipendentemente dal computer utilizzato. Si potranno inserire le informazioni nel proprio profilo personale ed utilizzare il sistema integrato di messaggi privati. Si avrà la possibilità di sottoscrivere le notifiche via e-mail, esaminare la propria attività sul forum e altro ancora.

  1. Come registrarsi
  2. La pagina di registrazione

Come registrarsi

Dando per assunto che si sia giunti sul forum come ospiti e si desideri procedere alla registrazione, con ogni probabilità si sta osservando:

  • Una qualunque pagina del forum, nel qual caso si dovrà selezionare Registrati dal menu principale.
  • Una pagina di accesso in cui si avverte che esso è consentito ai soli utenti registrati, nel qual caso si dovrà utilizzare il collegamento alla registrazione fornito, oppure selezionare Registrati dal menu principale.
Attenzione!
Solo gli utenti registrati possono ottenere accesso a questa sezione.
Si prega di eseguire la procedura di accesso o di registrare un account su (Nome del Forum).

La pagina di registrazione

Registrazione - Informazioni obbligatorie
Scegliere un nome utente:
Viene utilizzato solo per l'identificazione in SMF.
E-mail:
è necessario inserire un indirizzo e-mail valido.
Scegli password:
Verifica password:
In questo punto, se applicabile, dovrebbe essere presente un accordo di registrazione


Una volta arrivati alla pagina di registrazione, sarà necessario inserire un nome utente, un indirizzo e-mail e una password, e potrebbe essere presente l'opzione di riservatezza per il proprio indirizzo e-mail. Dal momento che la maggior parte dei forum richiedono anche l'accettazione dei propri termini di utilizzo prima che la registrazione venga accettata, si dovrà di norma leggere il testo di questo accordo e successivamente selezionare Accetto prima di proseguire. Ciò che accadrà successivamente dipende da come il forum è stato configurato, ma, se la prossima pagina a essere visualizzata è una pagina di accesso con un messaggio che invita a proseguire, la procedura è terminata ed è ora possibile l'accesso. Se così non accade, si presentano due ulteriori possibilità:

  • Se la registrazione è stata configurata per richiedere l'attivazione via e-mail, la pagina successiva ne darà notifica, e si riceverà in brevissimo tempo un messaggio e-mail con le istruzioni necessarie all'attivazione. è presente anche un utile collegamento ('e-mail di attivazione persa?') nel pannello Informazioni utente nel caso in cui si sia smarrita questa e-mail o sia stato inserito un indirizzo e-mail errato.
  • Se la registrazione è stata configurata per richiedere l'approvazione da parte di uno degli amministratori del forum, la pagina successiva ne darà notifica e si riceverà per e-mail un avviso di ricevuta. In seguito si riceverà un'altra e-mail che avviserà se la richiesta di registrazione sia stata accettata o meno.
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Joomla Bridge by JoomlaHacks.com
XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 10 interrogazioni al database.
 
© 2022 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.
Termini e Condizioni d'uso  |  Lo-Fi version  |  Mobile version

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.