Ma non avevamo un sindaco si SINISTRA? Nell'articolo scritto dal buon ARSODIBASTONI sembra di leggere una frase fatta ma da Berlusconi.
Ultimamente al Comune di Villarosa risultano stanziati continuamente fondi, e fondi, e fondi .... basta leggere gli atricoli sulla bonifiche delle Miniere, Discariche, ecc. ecc.
Costanza mi ricorda tanto Berlusconi quando alle scorse elezioni davanti alla cartina dell'italia disegnva le grandi OPERE Villarosa: Manifestazione pro diga Morello Villarosa 12/04/06 - Oltre cinquanta persone hanno partecipato oggi alla manifestazione pro diga Morello, organizzata dall’associazione “Noi Pescatori” di Villarosa, per mostrare il loro disappunto per lo svuotamento dell’invaso Ferrara. La manifestazione ha coinvolto i pescatori ed i rangers del nucleo di Villarosa, ma non ha toccato più di tanto il cuore dei villarosani, che non hanno partecipato in modo adeguato ad un appuntamento organizzato per rendere note le cattive condizioni in cui versa il bacino artificiale.
I manifestanti si sono radunati in piazza nel primo pomeriggio ed hanno poi raggiunto palazzo di città per parlare con i rappresentanti dell’amministrazione. Patrizio Puzzangara e Giovanni Puglisi, delegati dell’associazione “Noi Pescatori”, hanno quindi incontrato il sindaco Francesco Costanza e l’assessore comunale Pier Giovanni Zaffora, presidente del comitato comunale “Salviamo il lago Morello”, che hanno risposto alle domande della delegazione. Davanti ai manifestanti, il sindaco ha assicurato che a Giugno cominceranno i lavori per la bonifica dei condotti di scolo delle acque, per cui
sono stati stanziati dalla Regione Sicilia 250 mila euro. I lavori permetteranno di regolare il deflusso delle acque, senza essere costretti a svuotare l’invaso. Il periodo scelto per l’inizio dei lavori, però, coincide con quello prefissato dalla “Noi Pescatori” e dalla Fipsas, per l’organizzazione di gare di pesca a livello nazionale; per evitare di rovinare la stagione sportiva, e garantire il regolare svolgimento delle gare, il sindaco si è impegnato a comunicare al Consorzio di Bonifica numero 6 la situazione, per far slittare i lavori ad ottobre.
Soddisfatti a metà i manifestanti: “aspettiamo e speriamo che le parole diventino, stavolta, fatti concreti- ha detto il presidente Puzzangara. La diga non è solo un luogo dove pescare, ma anche un volano per l’economia di Villarosa, un paese senza risorse che ha nel lago una piccola speranza per incrementare il turismo”.