Benvenuto! Accedi o registrati.
19 Marzo 2024, 07:15:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Ricerca:     Ricerca avanzata

33.087 Messaggi in 2.232 Discussioni da 1.437 utenti
Ultimo utente: niki
* Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati

La pagina del profilo nel tema predefinito normalmente consiste in una singola pagina principale con un menu aggiuntivo sulla sinistra che consente di accedere alle opzioni di modifica del proprio profilo. è da notare che, dal momento che un forum SMF può essere largamente personalizzato dai suoi amministratori, le caratteristiche e le operazioni consentite descritte successivamente sono quelle tipicamente presenti ma potrebbero variare a seconda del forum considerato.

Per modificare il proprio profilo, si comincia col selezionare Profilo dal menu principale o facendo clic sul proprio nome utente. è possibile anche visualizzare (ma non modificare) i profili degli altri utenti registrati facendo clic sui loro nomi.

  1. Informazioni normalmente disponibili per tutti gli utenti registrati
    1. Informazioni sul profilo
  2. Impostazioni normalmente disponibili per il proprio profilo
    1. Modificare il profilo
    2. Azioni
  3. Opzioni normalmente riservate agli amministratori
    1. Informazioni sul profilo
    2. Modificare il profilo
    3. Azioni

Informazioni normalmente disponibili per tutti gli utenti registrati

Informazioni sul profilo

  Nome utente: Nome con cui ha effettuato l'accesso Immagine/Testo
Nome: Nome visualizzato dell'utente
Messaggi: Il numero dei messaggi inseriti dall'utente
Posizione: Il gruppo di appartenenza o gruppo di messaggi dell'utente
Data di registrazione: La data e l'ora in cui ha effettuato la registrazione
Ultima attività: La data e l'ora dell'ultima attività

ICQ:
AIM:
MSN:
YIM:
E-mail: utente@provider
Sito web:
Stato corrente: Online Online

Sesso:
Età: N/A
Località:
Ora locale: La data e l'ora correnti del fuso orario dell'utente
Lingua:

Firma:


Informazioni aggiuntive:
Invia a questo utente un messaggio privato.

Mostra gli ultimi messaggi di questo utente.
Mostra le statistiche generali per questo utente.



  • Questa pagina di Sommario non serve unicamente a fornire le proprie informazioni agli altri utenti, ma è anche la prima a essere visualizzata quando si decide di modificare il proprio profilo.
  • Gli utenti registrati possono decidere di nascondere il proprio indirizzo e-mail e/o il proprio stato online.
  • I campi lasciati vuoti, per impostazione predefinita non contengono informazioni, cosicché è necessario modificare il proprio profilo affinché queste informazioni vengano visualizzate.
  • è possibile inviare un messaggio privato all'utente al quale si riferisce questo profilo facendo clic sull'icona on/offline dello stato corrente o seguendo il collegamento dalle informazioni addizionali, in seguito.
  • Il collegamento Mostra gli ultimi messaggi di questo utente rimanda alla lista completa e ordinata dei messaggi dell'utente.
  • Il collegamento Mostra le statistiche generali per questo utente rimanda a una pagina di statistiche riguardanti il tempo trascorso online dall'utente e la sua attività di inserimento messaggi.

Impostazioni normalmente disponibili per il proprio profilo

Sebbene la pagina di Sommario sia la stessa mostrata in precedenza, e i collegamenti Visualizza messaggi e Visualizza statistiche svolgano la medesima funzione, agli utenti registrati vengono forniti anche gli strumenti per modificare il proprio profilo utente.

Modificare il profilo

  • La pagina di Impostazioni relative all'account consente di modificare il proprio nome visualizzato (il nome utente o il nome d'accesso può essere modificato unicamente da un amministratore), la lingua del forum (se gli amministratori del forum hanno installato pacchetti aggiuntivi per la lingua), le impostazioni per l'e-mail e la password.
  • La pagina del Profilo personale consente di inserire dettagli personali non obbligatori come ad esempio il sesso, la data di nascita, la località, il sito web e le informazioni di contatto per vari sistemi di messaggistica istantanea. In questa pagina è anche possibile inserire il proprio testo personalizzato e la firma, e selezionare un avatar (immagine personale) scegliendo da un elenco (se reso disponibile dagli amministratori del forum) o inserendo un collegamento a un'immagine sul web.
  • La pagina di Preferenze relative alla visualizzazione e all'aspetto permette di selezionare il tema (la skin per il forum), il fuso orario, il formato della data, e compiere altre modifiche alle impostazioni di visualizzazione. Si tenga presente che l'opzione correntemente selezionata nel pannello dei menu è visualizzata in grassetto:
Informazioni sul profilo
Sommario
Visualizza statistiche
Visualizza messaggi

Modifica profilo
Impostazioni relative all'account
Profilo personale
Preferenze relative alla visualizzazione e all'aspetto
Notifiche ed e-mail
Opzioni per i messaggi privati

Azioni
Elimina questo account

   Modifica profilo

Questa sezione permette di personalizzare la visualizzazione e l'aspetto del forum.

Tema corrente: Predefinito per il forum o la sezione (cambia)

Formato per le ore:
Aiuto Il formato verrè utilizzato per visualizzare le date all'interno di tutto il forum.

Fuso orario:
Numero di ore +/- per adeguare l'orario visualizzato al proprio fuso orario.

(In questo campo saranno visualizzate la data e l'ora corrente del forum.)


Visualizza la descrizione della sezione all'interno delle sezioni.
Mostra le sezioni secondarie in ogni pagina della sezione, non solo nella prima.
Non visualizzare gli avatar degli altri utenti.
Non visualizzare le firme degli altri utenti.
Ritorna alla discussione dopo aver inserito un nuovo messaggio.
Visualizza le discussioni più recenti nella parte superiore della pagina.
Visualizza i messaggi privati più recenti nella parte superiore della pagina.
Primo giorno della settimana nell'agenda:
Opzione di risposta rapida per le discussioni :
Mostra moderazione veloce nell'indice dei messaggi come 




  • La pagina di Notifiche ed e-mail consente di modificare le preferenze personali per le notifiche (messaggi e-mail di avvertimento riguardo i nuovi messaggi e le nuove risposte) e di visualizzare gli elenchi di tutte le notifiche impostate.
  • La pagina Opzioni dei messaggi privati consente di costruire un elenco di utenti da ignorare (blacklist) per i messaggi privati, di richiedere la notifica via e-mail per i nuovi MP e di salvare copie dei messaggi inviati per impostazione predefinita.

Azioni

  • L'opzione Elimina questo account fa esattamente ciò che dice: rispondendo affermativamente a una successiva pagina di conferma, procede alla cancellazione del proprio account; è quindi un'opzione da usare con molta cautela.

Opzioni normalmente riservate agli amministratori

Oltre alla possibilità di visualizzare e modificare qualsiasi dettaglio descritto in precedenza per il profilo degli utenti registrati, sono normalmente visibili (e utilizzabili) dal solo gruppo degli amministratori alcune opzioni aggiuntive:


Informazioni sul profilo

  • La pagina Traccia utente presenta un elenco degli indirizzi IP utilizzati dall'utente registrato, degli altri utenti che potrebbero essere nello stesso intervallo di indirizzi IP e i messaggi di errore generati/ricevuti dall'utente.
  • La pagina Traccia IP offre strumenti per rintracciare utenti registrati, messaggi ed errori in qualsiasi intervallo di indirizzi IP venga specificato.
  • La pagina Visualizza permessi elenca quali permessi sulle sezioni siano stati assegnati all'utente, e chi li abbia assegnati.

Modifica profilo

  • La pagina Impostazioni relative all'account è fondamentalmente la stessa pagina visualizzata agli utenti che vogliano modificare il proprio profilo, con l'opzione aggiuntiva di poter inserire gli utenti registrati in gruppi di utenti.
  • La pagina Informazioni sul profilo nel forum è fondamentalmente la stessa pagina visualizzata agli utenti che vogliano modificare il proprio profilo, con l'opzione aggiuntiva di poter specificare un titolo personalizzato per gli utenti.

Azioni

  • Interdizione utente fornisce gli strumenti per interdire gli utenti, configurare il livello di interdizione, e mantenere un elenco delle interdizioni che riporti i particolari di qualsiasi interdizione effettuata.
  • La pagina Elimina questo account è analoga alla pagina con lo stesso nome disponibile a tutti gli utenti registrati, ma la richiesta di conferma è diversa, in quanto l'operazione non ha effetto sul proprio account.

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.195 secondi con 7 interrogazioni al database.