Home arrow Il Muro
lunedì 06 febbraio 2012
Benvenuto Visitatore.






Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
Chi è online
Abbiamo 42 visitatori online
Statistiche
Visite oggi: 227
Visite totali: 397876
Feed RSS di Villarosani.it
Social Bookmark
Aggiungi Villarosani.it a: Digg Aggiungi Villarosani.it a: Del.icoi.us Aggiungi Villarosani.it a: Yahoo Aggiungi Villarosani.it a: Blogmarks Aggiungi Villarosani.it a: Technorati Aggiungi Villarosani.it a: Smarking Aggiungi Villarosani.it a: Google Cos'è il Social Bookmark?
Annunci Google

Il Muro

   Clicca qui per scrivere un messaggio sul Muro


GIUSEPPE VIGLIO    03 febbraio 2008 01:49 |
VotoVotoVotoVotoVoto
ENZO - OSVALDO- NICO Ferigno

Scusate se non hO risposto subito ai vostri messaggi nel muro. Non é sempre que prendo il mio PC, como ho scritto una volta a Osvaldo. Soltanto adesso che ho visto i vostri messaggi clicando in quei numeri che si trovano alla fine del MURO ho scoperto i messaggi.
ENZO ti devo mandare um email.
NICO:mi ricordo di tuo padre
OSVALDO: continua a far conoscere De Simone e cerca pure del poeta, sembra che sia sconosciuto, che nel 947/948 aveva circa 55 anni, ma aveva un quaderno grande pieno di poesie sue in villarosano. Era il signor Accardo, o nome simile, era um agricoltore e conosceva tutte le poesie di De Simone. Sará che sia sparito e nessuno l'ha conosciuto?

Sauron    28 gennaio 2008 19:35 |
Salve a tutti, devo dire che questo sito è molto interessante. purtroppo per questioni di tempo non riesco a collegarmi spesso,ma, ogni volta che lo faccio, vedo che ci sono cose quasi sempre degne di attenzione. "scrivilo sul muro", per esempio, è una delle cose de "i villarosani.it" che mi piacciono di più, dove ognuno di noi è libero di manifestare il proprio pensiero e dare un'interpretazione a quello che ci succede intorno. non importa se quello che diciamo venga più o meno condiviso, quello che importa è che ci sia sempre un luogo reale o virtuale dove possiamo essere liberi di comunicare.
Viva Villarosani.it :p :p

osvaldo    28 gennaio 2008 17:48 |
Ogni villarosano dovrebbe conoscere la grande poesia di De Simone che egli scrisse "stuzzicato" da un allor giovane poeta, Ignazio Buttitta: "Luntanu e Prisenti". Essa fu scritta da un emigrato, che se non partì con la valigia di cartone legata col laccio, era sempre un uomo sdradicato dalla sua terra.
Questa poesia è un ode a Villarosa e al suo territorio, ignorarla sarebbe disdicevole. La si può trovare nel nostro sito, in Biblioteca - Poesie per sognare.null

Pallino Pinco    26 gennaio 2008 17:47 | Villarosa
UNA BELLA GIORNATA
Buona giornata a tutti; davvero a tutti, ma in special modo a tutti i siciliani che vivono all’estero.
Tra tutte le cose che dovranno sentire e sopportare in futuro non ci sarà più l’affermazione che sono tutti più mafiosi di prima anche se ora più qualificati e in buona compagnia.
A guardare bene forse anche i lupi hanno una coscienza o forse profonda vergogna.
Salute a: DOCGIA, MICHELE 71, ASUS, ACCURA, UN AMICO AL BAR, a tutti i “cantastorie” del Muro e al nostro RINGO BLU
Ps. Ad ACCURA per i “Cantina buia”- Alessandro, il chitarrista, lavora in provincia di Modena
:roll

michele71    25 gennaio 2008 10:00 |
Lasciatemelo dire:
FINALMENTE !!!!!!!!!!!


420
messaggi

EasyBook


UrloBox
Ultimi Messaggi: 1 settimana, 4 giorni fa
  • cigliazza : salutamu!
  • osvaldo : Grazie gennaromike ed auguri anche a te. Ci siamo persi purtroppo.... una volta  m'hai suggerito un post e poi non ci siamo più sentiti. Penso che conoscerai il blog da me crearo www.bellarrosa.blogspot.com Perchè non vieni là e collabori da buon villarosano? Ciao
  • gennaromike : BUON ANNO a tutto il sito. in special modo a Osvaldo e a tutti quelli che continuano a scrivere. Speriamo ancora per molto
  • PEPPE : E' lei la musica.... il brano che presenta a San Remo giovani 2012 la Villarosana Federica Ferrara nella sezione giovani tutti gli iscritti a facebook sono pregati di votarla per potere essere selezionata per le serate finali del festival potete vedere il video su Sanremosocial cercandolo su facebook grazie e buon ascolto... E' lei la Musica..... da Peppe..  Applauso Grande! :
  • toliveri : buon giorno visitatori
  • toliveri : villarosani.it  Pianto Pianto Amen
  • toliveri : Sicilia! yahoo
  • PEPPE : Agli amministratori ho inserito alcune foto ma non riesco a vederle nella galleria dove le ho inserite scome se fossero vuote mentre una e inserita erroneamente due volte .. per favore ponete un rimedio grazie a presto Peppe Innuso Triste
  • toliveri : Ciao Sicilia!
  • toliveri : a liège
Effettua il login per urlare..
 
Alcune semplici regole da seguire per entrare a far parte di Villarosani.it
Le origini e la storia di Villarosani.it
Hai bisogno di assistenza? Vuoi darci un consiglio? Scrivici!
Rassegna stampa degli articoli riguardanti Villarosani.it
La storia, la geografia ed altre informazioni utili per conoscere il piccolo centro nel cuore della Sicilia.
 
© 2012 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.