Home arrow Il Muro
domenica 17 febbraio 2019
Benvenuto Visitatore.






Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
Chi è online

Statistiche
Visite oggi: 54
Visite totali: 654838
Feed RSS di Villarosani.it
Social Bookmark
Aggiungi Villarosani.it a: Digg Aggiungi Villarosani.it a: Del.icoi.us Aggiungi Villarosani.it a: Yahoo Aggiungi Villarosani.it a: Blogmarks Aggiungi Villarosani.it a: Technorati Aggiungi Villarosani.it a: Smarking Aggiungi Villarosani.it a: Google Cos'è il Social Bookmark?
Annunci Google

Il Muro

   Clicca qui per scrivere un messaggio sul Muro


lollo82pa    19 agosto 2007 17:53 | palermo
VotoVotoVotoVotoVoto
da circa 7 mesi conosco villa ed è un bell paese inconfronto a tanti paesi che conosco e vissuta ed i ragazzi se vogliono il sabato non sono costretti ad uscire fuori dal paese (4 pizzerie 3 pub )la sera non t annoi l'unico punto infetto è le malattie sospette(tumori) che escono fuori come funghi mi da da pensare. ma comunque vi lascio ed son contento di conoscerequesto bel paese (p.s. aggiustate la strada x arrivare dall'autostrada(ponte 5 archi) fa un pò schifo)

jack_sparrow    03 luglio 2007 13:27 |
Solo un appunto sulla frase . Quest'amore per Villarosa porta malessere per chi come me sta lontano dal paese e non vede cambiare le cose!

michele71    25 giugno 2007 12:16 |
VotoVotoVotoVotoVoto
Brava Caterina!! :)

caterina    22 giugno 2007 16:19 |
Un saluto a Voi tutti, questo mio primo approccio al sito vuole essere una sorta di post-it,pro memoria, lasciato per REGINA che ha scritto di recente , ma si apre anche all’intervento di quanti leggeranno. Navigando nel sito mi accorgo che vi è tanta voglia di parlare di politica, forse anche di praticarla. In altri “momenti” del sito gli intervenuti parlano di scelte compiute e/o da compiere, ed anche questi sono discorsi politici. Ma in tutti questi discorsi un filo rosso li unisce: la politica fa schifo ed i politicanti pure. Prima considerazione: il Vostro impegno è pigro, ha paura di confrontarsi, ha paura di prendere decisioni, sembrate tutti dei Peter Pan bravi ad additare le responsabilità altrui incapace di assumerne di proprie.
Questo per Regina. La seconda considerazione è per tutti: come prima impressione,suscettibile di modifica naturalmente, avverto che il sito, per molti dei frequentatori, è un rifugio; luogo della discussione e della inazione;luogo della confessione , dell’autoassoluzione ed anche dell’espiazione perché quest’amore per la Villarosanità non produce né benessere né malessere soltanto :pigrizia. Perché se questa che scrive è gente che vive a Villarosa il paese dovrebbe essere brulicante di associazioni culturali e politiche, un pentolone di iniziative promosse da svariati soggetti, invece, per le notizie che mi arrivano dai miei nipoti … il nulla. Anzi le poche Associazioni esistenti sono straziate da crisi di “vocazione”, così mi riferiscono. La mia vita mi ha portata a vivere lontana da Villarosa dopo le prime battaglie per ribadire l’identità femminile in una società maschilista e violenta, oggi mi annoia tutto questo mollacciume che c’è in giro, la vita è oltre perché è fatta anche di goliardia ma maggiormente è fatta di sudore e fatica quotidiana, di confronto democratico e di battaglie per i diritti negati. Permettetemi di suonare la sveglia! Ciao da,Grandevecchia.

michele71    22 giugno 2007 09:34 |
vorrei salutare tutti i miei concittadini. Da Bologna un grosso abbraccio


436
messaggi

EasyBook


UrloBox
Ultimi Messaggi: 3 mesi fa
  • pierdeo : novembre 2018
  • VELLARUSANO : fa piacere che ogni tanto qualcuno si favivo
  • VELLARUSANO : anche se in ritardo ricambio
  • toliveri : buonanno a tutti
  • PEPPE : Ho inserito alcuni link della nostra bella terra di Sicilia dove poter vedere alcune bellezze del Nostro territorio
  • PEPPE : «link» «link» «link» «link» «link» «link» «link» «link» «link» «link» «link» «link»
  • PEPPE : Oggi 06 gennaio 2017 Epifania , eccezzionale nevicata a Villarosa guardate le mie foto davanti casa
  • PEPPE : Ho inserito alcune foto della manifestazione in memoria del nostro poeta Vincenzo De Simone Giuseppe innuso
  • PEPPE : la mostra si chiudera il 12 aprile 2016
  • PEPPE : Da oggi presso la bibblioteca comunale e aperta la mostra fotografica su ?Chistu è lu me paisi? dedicata a V. De Simone
Effettua il login per urlare..
 
Alcune semplici regole da seguire per entrare a far parte di Villarosani.it
Le origini e la storia di Villarosani.it
Hai bisogno di assistenza? Vuoi darci un consiglio? Scrivici!
Rassegna stampa degli articoli riguardanti Villarosani.it
La storia, la geografia ed altre informazioni utili per conoscere il piccolo centro nel cuore della Sicilia.
 
© 2019 - Villarosani.it - Tutti i diritti riservati.

Benvenuto in Villarosani.it, il primo portale per i villarosani. Se non sei villarosano sei comunque il benvenuto!
Comune di Villarosa (Provincia di Enna - EN) -C.A.P. 94010- dista 101 Km. da Agrigento, 29 Km. da Caltanissetta, 117 Km. da Catania, 20 Km. da Enna, alla cui provincia appartiene, 213 Km. da Messina, 141 Km. da Palermo, 165 Km. da Ragusa, 192 Km. da Siracusa, 240 Km. da Trapani. Il comune conta 6.162 abitanti e ha una superficie di 5.501 ettari. Sorge in una zona collinare, posta a 523 metri sopra il livello del mare. L 'attuale borgo nacque nel 1762 ad opera del nobile Placido Notarbartolo. Fu sempre centro economico molto attivo, in particolare nel XIX secolo quando vennero rese funzionanti numerose miniere zolfifere presenti su tutto il territorio. Nel settore dei monumenti è importante ricordare la Chiesa Madre del 1763 dedicata a S. Giacomo Maggiore. Rilevanti sono pure Il Palazzo S. Anna, il Palazzo Ducale e l'ex Convento dei Cappuccini entrambi del XVIII secolo.